MotoCorse.com Indice MotoCorse.com

Indice novità moto
Archivio novità 1999
Scriveteci!

Guida all'usato: Honda VFR

  PAGINA 6 DI 6  1 2 3 4 5 6   [ < Precedente ] [ Successiva > ]  

Versione 1998-1999

VFR800FI 1998

Evoluzione e non rivoluzione, questa è sempre stata la filosofia della Honda applicata particolarmente bene su questo modello.
La VFR800 ha talmente tante innovazioni da poter essere considerata una moto completamente nuova, ma le caratteristiche principali insieme al feeling generale la fanno identificare immediatamente come una VFR, forse addirittura troppo per alcuni che avrebbero preferito una diversificazione maggiore almeno dal punto di vista estetico...
Iniziamo dal rivestimento dei cilindri, formato da un composto di alluminio, ceramica e grafite ottenuto ad altissima pressione e che dispone di caratteristiche di maggior leggerezza, scorrimento e dissipazione termica rispetto all'acciaio.
Il motore poi viene adesso alimentato da un sistema di iniezione elettronica del carburante al posto della batteria di carburatori impiegata precedentemente, in grado di dosare la precisa quantità di benzina per ogni cilindro.
Anche la ciclistica è profondamente modificata, tanto che il pernio del forcellone posteriore PRO-ARM è adesso inserito nel carter motore, e questo, oltre allo spostamento del radiatore da davanti al motore a due unità montate lateralmente, ha portato ad un interasse più ridotto a tutto favore della maneggevolezza.
Come ultima nota, il cerchio posteriore torna ad essere da 5,5 pollici e di serie viene montato un pneumatico da 180...

  PAGINA 6 DI 6  1 2 3 4 5 6   [ < Precedente ] [ Successiva > ]