Indice MotoCorse.com

News Motomondiale
News SBK/SS
News mercato
News offroad
Altre news
Scriveteci!



Discuti di questo argomento nei FORUM di MotoCorse.com


Scarica le immagini dalla sezione FOTO!



A Varano il I raduno Europeo Motocicliste



Martedì 5 giugno 2001

I° RADUNO EUROPEO MOTOCICLISTE
22-24 giugno 2001
Varano de' Melegari (Parma) - Italia

Varano de Melegari, 22/24 Giugno: tutto è pronto per il Primo Motoraduno Europeo Motocicliste, organizzato da Motocicliste.net con il supporto di Ducati. Tre giorni di incontri, prove in pista, workshop e relax tutti al femminile. Unici requisiti per poter partecipare: amare il mondo delle due ruote ed essere donna!

Motocicliste.net è il più importante sito italiano di motocicliste, conosciutesi attraverso la rete ma anche al di fuori di essa. Attualmente conta circa 700, sparse un po' in tutta Italia e quest'anno decide di dare appuntamento a motocicliste provenienti da tutta Europa, con un programma ben nutrito in una location piacevolissima.

Varano de' Melegari è posto ai piedi dell'Appennino, circondato da uno dei più suggestivi ambienti naturalistici italiani, nonché vicino a città d'arte come Parma o Ferrara, e in una delle regioni più prestigiose dal punto di vista gastronomico.

Sarà possibile, grazie a Ducati, avere a disposizione per un'intera giornata il circuito R. Paletti, per prove libere sulla propria moto con l'ausilio di istruttori per migliorare a guida. Sempre la Casa di Borgo Panigale mette a disposizione alcune moto in prova e tute in pelle per permettere, anche a chi ne fosse sprovvista, di provare l'emozione della pista.

La Pirelli fornirà un tecnico per consigli e controllo pneumatici. Il paddock sarà impegnato con prove di frenata, slalom, un piccolo corso di manutenzione e uno stand di abbigliamento tecnico femminile firmato CMJ. Gadget e premi verranno offerti dagli sponsor alle partecipanti.

Oltre all'evento in pista, sono previsti itinerari turistici nella zona del parmense, con motocicliste esperte dei luoghi come accompagnatrici-guide turistiche. La Ducati offrira' anche l'opportunità di una visita al museo Ducati e alla fabbrica (su prenotazione, da effettuarsi entro il 16 Giugno).

Il Programma

VENERDI 22 GIUGNO
- mattina: accoglienza
- pomeriggio: giro turistico nelle belle stradine dei dintorni
- sera: cena

SABATO 23 GIUGNO
- mattina: relax o giro turistico
- pomeriggio: raduno in circuito (Varano). Sara' possibile girare in pista con le proprie moto, provare delle moto Ducati. Prove di frenata e di slalom nel paddock, piccolo corso di manutenzione. Istruttori per migliorare la propria guida. Tecnico Pirelli per controllo pneumatici. A disposizione tecnici e meccanici. Gadget e premi.
- sera: festa nel circuito, cena e musica

DOMENICA 24 GIUGNO
- mattina: mezza giornata di pista tutta solo per noi per girare liberamente. Non ci sara' piu' lo staff Ducati. Avremo invece uno stand di abbigliamento tecnico per un workshop sull'argomento (CMJ), la possibilita' di provare alcune collezioni di capi, di parlare con una ditta che produce capi di abbigliamento tecnico femminile e comunicare il nostro parere in merito all'argomento.
- pomeriggio: saluti

Motocicliste
http://www.motocicliste.net
info@motocicliste.net