Indice MotoCorse.com

News Motomondiale
News SBK/SS
News mercato
Altre news
Scriveteci!



Discuti di questo argomento nei FORUM di MotoCorse.com


Scarica le immagini dalla sezione FOTO!



Un corso di guida in pista per le motocicliste



Giovedì 1 marzo 2001

Motocicliste organizza il 1. corso di guida in pista rivolto esclusivamente a motocicliste. A tutte le motocicliste, con qualunque moto e tipo di esperienza, in modo da aprire la pista a quante più ragazze possibile allo scopo di migliorare il proprio livello di guida.

Il corso si avvale degli istruttori del Get-off Team, di Alberto e Stefano, con la guida del pilota Alessandro Tomassoni, campione europeo Supertwins 2000.

L'iniziativa ha l'obiettivo di fornire le basi tecniche per migliorare il proprio livello di guida, avvicinare le motocicliste ad un circuito dove poter sperimentare, grazie all'insegnamento di qualificati istruttori, le traiettorie, la frenata, ecc. Si formeranno gruppi in base all'esperienza, ma in generale il corso è rivolto per lo più a chi non è mai stata in pista. Oltre alle prove con istruttori, per tutte la teoria, sulle tecniche di guida, anche in base ai tipi di moto (sportive, stradali, custom, enduro). Inoltre, sul piazzale dell'autodromo, un corso di prima manutenzione.

Il corso, della durata di una giornata, si terrà sul circuito di Magione (Perugia), giovedi 17 maggio.

L'iscrizione al corso ha un costo promozionale di Lit. 200.000 (più 5.000 lire di iscrizione) ed è aperta ad un massimo di 40 motocicliste, che verranno suddivise in due gruppi da 20 (uno che lavorerà in pista al mattino e nel paddock il pomeriggio, l'altro viceversa), e all'interno in altri tre gruppi per tipo di moto e livello di guida. Ogni gruppetto sarà seguito da tre istruttori che si alterneranno nelle lezioni teoriche e nelle prove di guida in pista. Sono previsti per ciascun gruppo 4 turni in pista di mezz'ora con istruttori, 4 mezz'ore di lezioni teoriche e commento sulle prove in pista.

Per entrambi i gruppi, nell'arco della giornata, nel paddock, un meccanico aiuterà a capire meglio l'assetto e le regolazioni ottimali della nostra moto.

Sarà possibile noleggiare in loco una tuta di pelle (obbligatoria per girare in pista) al costo di Lit. 50.000 per l'intera giornata, o di Lit. 25.000 per la mezza giornata (gli stivali invece dovranno essere i propri).

http://www.motocicliste.net/pista/corsopista.asp