Prove dei lettori

MV AgustaF4S 1+1

Andrea Dell'Andrea
(18 luglio 2001)


La moto di per se va bene, soprattutto dopo che mi hanno cambiato la centralina elettronica perchè prima avevo problemi di carburazione in montagna.

Devo cominque dire che a velocità ridotta (fino a 100 km/h) la sella, già non troppo comoda ed anzi parecchio dura, diventa un forno e le vibrazioni al manubrio sono marcate. La strumentazione tocca il cupolino e se non si prendono dei provvedimenti, alla lunga si rovina nel punto di contatto.

Ho provato a far stare giù la stampella laterale con il "kit" per la 996 ma ho dovuto rimettere l'originale leveraggio in quanto quello della 996 toccava la carena per qualche millimetro... A proposito di quest'ultima, la parte inferiore, a destra dove escono i tubi di scarico dal motore, tende a bruciarsi. Ho ovviato al problema mettendo uno spessore appoggiato alla pompa dei freni dietro in modo da staccare la carena dai tubi di scarico.

Ho sostituito tutti i pezzi di plastica nera con quelli in carbonio e devo dire che è molto più bella, anche se il rumore di aspirazione (e le vibrazioni) sono aumentati. La sconsiglio vivamente in città in quanto non si vede niente dagli specchietti ed il manubrio ha pochissimo raggio di sterzo pertanto le manovre risultano difficili.

Il consumo di olio è inesistente e quello della benzina è più che accettabile, visto che si riescono a fare senza problemi anche i 15 con un litro. In rilascio dagli alti giri, (sopra gli 8000) soprattutto in montagna, dallo scarico escono tuoni e fiammate, che rendono la targa precocemente gialla... ma è un "difetto" anche di altre moto ad iniezione (vedi VFR800).

Andrea
Punteggio:
Link: Sito ufficiale
Voti dei lettori: 80%     20%
Scrivi un commento
I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità
MV AgustaF4S 1+1   
di Dr. del 07 agosto 2001
 Sì, ma... la guida veloce? Gli inserimenti in curva? La frenata? Il tiro del motore? Su, non tenerci sulle spine... :-))
<) <)
Dr. Ergal

MV AgustaF4S 1 1   
di Anonimo del 09 agosto 2001
 Cioè fammi capire, la sostanza di questa moto è che costa tanto ha mille difetti di assegmblaggio e tutto sommato di motore non ha niente di particolare!! Spero proprio che il tuo sia solo un caso sfotunato!

MV AgustaF4S 1 1   
di Anonimo del 23 agosto 2001
 ma fammi il piacere... hai tra le mani la più bella moto che sia mai esistita e ti lamenti? PS:Il mio punteggio è riferito alla moto! Per te besta un 2.

MV AgustaF4S 1 1   
di r-one del 29 agosto 2001
 Ma cavolo non fai assolutamente fare una bella figura alla moto esteticamente più bella in circolazione, peccato che non ti sei soffermato sui dettagli della guida ma probabilmente sei stato troppo occupato a rammendare la moto!

MV AgustaF4S 1 1   
di Anonimo del 18 settembre 2001
 
Mancano le impressioni di guida, senzazioni, ciclistica....ecc..
ok, qualche difetto di assemblaggio, ma il resto ? Dovrà pur muoversi
stà moto no ? il peso ? la frenata ? la pista ? i freni ? La manutenzione ?
non è che sia stato solo uno sfizio ...statico ?

MV AgustaF4S 1 1   
di Anonimo del 28 ottobre 2001
 Molto personale e "vissuta". Ma manca una adeguata analisi dinamica.

MV AgustaF4S 1 1   
di degio del 07 novembre 2001
 la mv è la moto in assoluto più bella mai costruita , ho sentito voci
che sta usciendo la F5 1000 sempre della agusta qualcuno ha qualche notizia?????

MV AgustaF4S 1 1   
di Lamborghini del 25 novembre 2001
 La F5 1000 uscira'' in primavera....in numero molto limitato...
tanto saranno sempre in pochi ad averla...e quei pochi la lasceranno
isolata in garage per farsi le seghe... e noi staremo ad aspettare..
by anonimus

MV AgustaF4S 1 1   
di degio del 26 novembre 2001
 qualcuno della f5 ha gia visto qualche immagine?
se si dove ,osu che sito ?? potrebbe rispondere qui sotto!com''e di aspetto e di potenza??


MV AgustaF4S 1 1   
di Anonimo del 09 dicembre 2001
 Io felice possessore di una 748 SPS ho avuto la fortuna di provare la mitica MV AGUSTA F4S e devo dire che come guida è sensazionale. Rispetto alla mia Ducati, è molto più maneggevole, arriva alla corda in un attimo tanto che sembra che si guidi da sola e ah una precisione direzionale da riferimento oltre a un avantreno granitico che ti da una grande sicurezza in appoggio. Il motore ha una potenza ben distribuita su tutto l''arco di erogazione: ai bassi regimi il motore frulla bene e sono una libidine i rumori di scarico e di aspirazione che emette questa moto. Ragazzi, se potete compratela anche perchè nella versione 2002 sono stati risolti alcuni piccoli problemini in particolar modo quello dei freni. Il voto 10 e lode e un infinito grazie a Tamburini che rende i sogni realtà. W l''Italia e le moto italiane!!!!!!!

MV AgustaF4S 1 1   
di Anonimo del 24 dicembre 2001
 la mv augusta e la più bella moto dell mondo e solo questo merita tutto il rispeto che un motociclista vero può dare ad una moto e non si può dare un commento dell genere ad una moto cosi significa che di moto non capisci nulla alla moto il 10 non basta a te 1 va bene

MV AgustaF4S 1 1   
di cibi600f94 del 15 marzo 2002
 scusate mi spiegate cosa sono tutte quelle stelle per una recensione di qsto tipo?

MV AgustaF4S 1 1   
di delfino30 del 02 maggio 2002
 premetto che sono possessore di due bambole da sballo.una e'' la vtr sp1 e l''altra e la mv f4 ev02.naturalmente dovessi paragonarla a due donne l''honda sarebbe mia moglie,ma l''mv l''amante!
non ho mai avuto la possibilita''di provare la prima versione della mv e non ho paragoni con la precedente,ma i miei giudizi sono entusiastici.moto ne ho provate tante e per lunghi tratti,ma questa ciclistica ti strega sembra di guidare con la mente tu pensa dove fare la curva e lei la fa,ha un avantreno che e''una roccia inimitabile.
do un voto inferiore al 10 solo per un motivo,non e''un biclilindrico 1000!
la mia sp-1 ha una ciclistica non all''altezza della mia mv,anche se ha fatto una dieta di 15kg,ma il mototre ha la sigla luna park....chi ha posseduto un bicilindrico lo sa.
purtroppo non e''ancora nei piani mv un bicilindrico su questa ciclistica...ma il mille 4 l''ho visto girare...il collaudatore e'' della mia zona!

MV AgustaF4S 1 1   
di deaver del 08 maggio 2002
 Per Delfino 30!!
Ho letto il tuo post. Pensa al caso.. ho anche io una SP1 e sono in dolce e trepidante attesa di una F4 Senna. (dovrei ritirarla la settimana prossima).
Anche se non ho avuto ancora occasione di fare un po'' di km con la nuova "bambina" in arrivo, il tuo messaggio riassume quello che ho immaginato io leggendo tanto sulla F4.
Ti scriverò con piacere dopo il rodaggio per confermarti le mie intuizioni e speranze.
Luca.


MV AgustaF4S 1 1   
di sarahZXR del 25 novembre 2002
 sono una ragazza e sto per comprare questa moto....non so se ci siano molte atre donne ad averla..molte altre donne che come me stanno spendendo 25 milioni per comprare una moto usata! Ma per me è un sogno..ho raccolto pareri dal mondo intero e ho rilevato una sola cosa.....non è una moto come le altre...o la ami o la odi.....ma imparagonabile a nessuno