Prove dei lettori

Kawasaki Z750 2006

Alessandro Zampieri
(28 ottobre 2007)



Da quasi 2 anni scorazzo con la mia Z750, mai pista non sono tipo, ma molte gite anche in 2 si. Ha un bel motore, sembra elettrico nell'erogazione, da 1000 a 10000 giri sempre uguale tira forte e senza strappi.

Anche in 2 a 2000 giri riprende bene. Solo sopra ai 7000 comincia a vibrare poco poco ma senza dare fastidi o indolenzimenti vari. E' un orologio, un click e parte anche d'inverno. Il rombo è quieto all'acccensione, ai 3000 esatti si sente l'aspirazione rombosa :-) e dai 7000 urla assai bene quasi fosse un aperto di scarico.

Non serve tirare le marce fino alla zona rossa x avere ottime accelerazioni e riprese !

Il mono-terminale è grosso, ma a me piace così, e con bocca di uscita larghina. Certo un after-market aperto suona sempre e comunque meglio. La ciclistica è nella norma, la forcella cede abbastanza nelle frenate più forti ma in compenso assorbe le buche (e c'è ne sono tante in giro) in modo fantastico.

Se non andate a missile è più che sufficiente. Il mono dietro ondeggia un pò nei curvoni veloci, ma anche in questo caso tiene bene senza creare alcun problema di stabilità, nel caso potete fare alcune regolazioni, mentre nella forcella no.

Anche i freni sono un pò gommosi nella risposta (c'è gente che li ama secchi e duri appena si tocca la leva) ma frenano assai bene senza problemi e sono morbidissimi da azionare. In sella (io sono alto 1.87) si stà comodi, col peso leggermente in avanti ma nessuna fatica x mani o braccia, anzi è pure comoda. In 2 , il passeggero soffre un pò, infatti ho installato delle maniglie sul codone (vedete il forum z750) molte carine che non rovinano il bel look generale.

Il contagiri si legge bene sempre, al contrario di quanto sentito dire in giro. L'indicatore della benza (molto comodo) è pure preciso, 6 tacche da 3 lt = 18 lt e farete pure sui 280/300 km xchè non consuma troppo, anzi andando light si arriva a 18/20 km/lt (anche 350km col pieno).

Non male, vero!. Non è poi una piuma, ma non dà neppure fastidio neanche nel traffico, certo esistono moto più agili..., più nuovi ma anche più costosi. Bye, Alex
Punteggio:
Link: Sito ufficiale Kawa
Scrivi un commento
I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità