Turismo - Tour e viaggi organizzati - ultimi articoli


4S-ACE, un raduno per "vecchie" fuoristrada a quattro tempi il 23 agosto

4S-ACE, un raduno per Il fascino delle "vecchie" moto da fuoristrada con motore quattro tempi raffreddato ad aria è indiscutibile. Molti continuano ad avere una di queste moto in garage, magari sepolta sotto scatoloni e non più utilizzata da tempo, ma sempre viva e pronta ad entrare in moto con pochi accorgimenti e qualche robusta pedalata.Quattro amici hanno avuto la bella idea di creare un embrione di organizzazione per tutti gli amanti di queste moto, partendo da una sorta di scampagnata con robusta mangiata organizzata nel pisano alla fine di agosto.

 

Andare a Capo Nord

Andare a Capo Nord Andare a Capo Nord o meglio Nord Kapp, oggi giorno non è più un’impresa come poteva esserlo qualche anno fa, nonostante questo resta comunque una meta ambiziosa e costosa da raggiungere, perché si dilapida una piccola fortuna se paragonata a ciò che viene offerto una volta a destinazione, specie nei giorni di tempo inclemente. Infatti per accedere a Magerøya, isola su cui si trova Nord Kapp, bisogna percorrere un tunnel sottomarino a pagamento (circa 30€) al termine del quale si percorrono gli ultimi 30km prima di arrivare alla Nordkapphallen, struttura inguardabile che oscura il famoso mappamondo in metallo.

 

Pharaons Rally: c’è anche il Raid

Pharaons Rally: c’è anche il Raid Agli appassionati delle avventure nel deserto, JVD International propone un’escursione davvero interessante, un Raid attraverso il Deserto Occidentale, in gran parte sulle orme del percorso di gara battuto dai piloti del Pharaons Rally. Si tratterà di un’occasione speciale per chi vuole vivere l’atmosfera di una prova di campionato del mondo Cross Country Rally, perché la carovana del Raid viaggia parallelamente al Rally, incontrandolo ogni sera nel bivacco ed usufruendo degli stessi servizi; unica differenza: nessuna classifica al termine di ogni tappa.

 

Desert Logic 2009, destinazione Marocco

Desert Logic 2009, destinazione Marocco La quinta edizione di Desert Logic, l'avventura africana firmata F-Fasola, prenderà il via il 6 dicembre prossimo con destinazione Marocco.L'orizzonte africano è grande più di quanto la vista possa spaziare: non basta un solo senso per scoprire e capire quanto di magico ci sia in una avventura in questo continente. Non basta vedere, scrutare con gli occhi ogni angolo recondito della magia di questa grande terra. Bisogna usare anche tutti gli altri sensi: l'olfatto, l'udito, il gusto ed il tatto; insieme recepiscono l'incanto di una natura meravigliosa, di gusti ed odori forti ed ammalianti, le voci ed i suoni di genti e villaggi dal fascino indimenticabile.

 

F-Classic Six Days all'Isola d'Elba, divertimento vintage a cinque stelle by FFasola

F-Classic Six Days all'Isola d'Elba, divertimento vintage a cinque stelle by FFasola Dopo la riconferma del successo della tremenda ed affascinante Hell's Gate, la fucina di Fabio Fasola propone un altro evento d'eccezione. Questa volta Fabio riavvolge la pellicola della passione fuoristradistica per riportare tutti alla magica atmosfera della Six Days 1981 all'Isola d'Elba.Abbandonati per un momento i deserti, le salite estreme ed i passaggi impossibili, il focus si sposta ora verso il mondo meraviglioso della passione vintage: Fasola accende la macchina del tempo, percorrendo a ritroso i sentieri dell'enduro fino all'epopea mitica della regolarità e mette in cantiere un evento capace di lanciare un richiamo irresistibile ai tanti possessori di quelle delle splendide moto che hanno fatto epoca.

 

Motocavalcata Delle alpi Carniche a Ravascletto (UD) 25 e 26 luglio

Motocavalcata Delle alpi Carniche a Ravascletto (UD) 25 e 26 luglio Dopo il successo dello scorso anno, ritorna in anticipo di un mese la seconda edizione della Motocavalcata Delle alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia e Austria.Un evento mototuristico, in programma sabato 25 e domenica 26 luglio a  Ravascletto in  Carnia, zona della montagna friulana  conosciuta nel mondo off road per avere ospitato tante manifestazioni motociclistiche, tra cui due campionati del mondo di Enduro nel 2001 e 2005 ed uno di Trial lo scorso anno. Sono attesi centinaia di piloti su moto da enduro e quad.

 

Con Dainese al Traversia Dos Mares 2009

Con Dainese al Traversia Dos Mares 2009 Dainese è safety partner della Traversia Dos Mares 2009, un viaggio organizzato da Tom42 alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti d’ Europa: i Pirenei.Dall’ 8 al 15 agosto, questo tour partirà dal mar Mediterraneo e arriverà sino all'Oceano Atlantico, attraverso paesaggi incantevoli, con strade per motociclisti che si snodano tra montagne e valli.I partecipanti dall’Italia raggiungeranno in autostrada Figueres,  dove inizierà la “scalata” dei Pirenei, in un insieme di saliscendi, tra vette alte fino a 2500 metri.

 

Moto Guzzi Stelvio Raid: attraverso la Tunisia

Moto Guzzi Stelvio Raid: attraverso la Tunisia Stelvio Raid è un raid stradale attraverso la Tunisia, in una terra dove il paesaggio cambia ogni ora. Negli anni passati ha visto un grande numero di partecipanti ed appassionati, spesso alla loro prima volta in Africa! Un percorso emozionante lungo le strade della Tunisia, da nord a sud e ritorno, dalla città di Tunisi fino ai tornanti delle oasi di montagna Chebica, Tamerza e Mides. A seguire Tozeur e il lungo rettilineo che attraversa e divide il chott el Djerid. Per poi percorrere la lingua di asfalto fra le dune di El Farouar, Sabria e Douz.

 

Visita la Moto Morini con il Pompone!

Visita la Moto Morini con il Pompone! Moto Morini apre i cancelli il 24 Aprile 2009 ad una spettacolare visita ad opera del MC Pompone. A seguire il programma:Il programma prevede la partenza dalla piazza di Crespano del Grappa alle ore 7; in alternativa, il ritrovo è a Casalecchio di Reno (in via Porrettana 377) alle ore 10.00. Alle ore 13.00 si terrà il "pranzo morinista": ospiti d'onore Maurizio Morini, l'ingegner Franco Lambertini e... alcune sorprese. Alle ore 15, a Bologna, si potrà visitare la mostra delle moto bolognesi del dopoguerra.

 

Pasqua a Merano, alla scoperta dei buoni sapori

Pasqua a Merano, alla scoperta dei buoni sapori Le vacanze di Pasqua, nella città di Merano e nei suoi dintorni, trascorreranno all’insegna dei buoni sapori e alla ricerca di specialità gastronomiche e di ottimi vini.Il territorio si presta a coniugare passeggiate di ogni livello di difficoltà, da quelle cittadine, leggere e panoramiche, ai sentieri poco più impegnativi, con percorsi gastronomici.Si può, infatti, scegliere di rimanere a Merano percorrendo le passeggiate cittadine, che si snodano lungo le rive del fiume Passirio o appena sopra la città, come la passeggiata Tappeiner, considerata una delle più belle d'Europa, per poi fermarsi nei più raffinati ristoranti, come il Sissi o il Kallmünz, o in quelli più tradizionali come il Santer Klause o il Rainer, sotto i Portici.

 

Ténéré Spirit 2009, tour offroad di Yamaha Italia

Ténéré Spirit 2009, tour offroad di Yamaha Italia Yamaha apre le porte dell’avventura nei luoghi più esotici e più belli al mondo a tutti gli appassionati italiani. Con il nuovo programma Ténéré Spirit 2009, la casa giapponese offre la possibilità di guidare fuoristrada seguendo itinerari unici, con la comodità di pacchetti di viaggio organizzati in due tipologie: i Tour Ténéré e le Avventure WR.In entrambi i casi, ci sarà la possibilità di utilizzare moto Yamaha messe a disposizione dall'organizzatore, in diverse località in Europa e nel mondo.

 

Il calendario turistico 2009 del Treviso Scooter Club

Il calendario turistico 2009 del Treviso Scooter Club Il Treviso Scooter Club, sodalizio ormai consolidato che opera nel Triveneto, cal termine di un'annata ricca di soddisfazioni ha presentato in occasione del recente pranzo sociale di fine anno il calendario uscite del 2009. La scelta delle destinazioni e delle attività ha seguito la filosofia alla base del club: turismo, divertimento e socializzazione. Momento topico dell'anno sarà il viaggio di quattro giorni con destinazione Germania.A seguire il programma completo:29 Marzo - STELLA D’ORO (Isola di Barbana e Grado - GO)13 Aprile - PASQUETTA GNAM GNAM (Grigliata - TV)10 Maggio - DOVE OSANO I.

 

La "Long way up" in programma per il 2009

La In effetti mancava solo di… andare in su! Nel 2004, quasi per gioco, Ewan McGregor e Charley Boorman avevano trasformato l’idea di un viaggio in moto in un giro del mondo (dalla Scozia fino in Europa, attraverso l’Asia e poi negli USA, diventato poi pian piano un bellissimo documentario (“Long Way Round”, come dire “facciamo il giro lungo”) supportato da BMW – che ha messo a disposizione due R1150GS Adventure specificamente preparate – i cui ricavati sono andati a UNICEF e Riders for Health.

 

Enduro da leccarsi i baffi al Legend Rally

<b>Enduro da leccarsi i baffi al Legend Rally</b> Africa addio ? Quando un evento ha il livello del Legend Rally c'e' davvero da chiedersi perche' andare in Tunisia, Libia, Algeria....Ammetto, avendo fatto la Tam-Djanet, che il deserto ha un fascino fortissimo ma dal punto di vista enduristico la sardegna e' per me il top, il meglio a livello europeo. Paesaggi straordinari e mutevoli, sterratoni, stradine, mulattiere, sentieri dentro e  fuori la vegetazione, una varieta' eccezionale.Aggiungete ad uno scenario tra i migliori del mondo una organizzazione da campionato dle mondo, il  Sardegna Rally Race, ma dedicata agli amatori, shakerate con una ospitalita' gentile ed efficiente e avrete il risultato : il Sardegna Legend Rally 2008.

 

L'Altra Sardegna: i nuovi tour Offroad

L'Altra Sardegna presenta le proposte per la stagione autunnale e invernale. Diverse proposte di diversa durata per coloro che vogliono trascorrere in compagnia alcuni giorni di avventura e divertimento sulle due ruote. Le regioni dell'Ogliastra, Barbagia, Gallura e tante altre, sono pronte con i loro sterrati per farvi conoscere un vero paradiso naturale...e la sera, cene abbondanti con le specialità locali. 18/20 Ottobre, 3 giorni formula  agriturismo Un tour itinerante con partenza da Olbia.

 

Italia-Mongolia in ATV: obiettivo raggiunto

Italia-Mongolia in ATV: obiettivo raggiunto Danilo Carnevali in sella ad un KL Kawasaki KVF650 4x4 è arrivato alla meta, Ulan Bator capitale della Mongolia, impiegando 18 giorni di viaggio per un totale di quasi 10.000 kilometri. Impresa impossibile? Non per Danilo Carnevali, 44 anni, marchigiano, da sempre appassionato di quad e di viaggi, questo per lui non rappresentava un ostacolo. Caparbio e assolutamente convinto di portare a termine tale impresa. L’ATV, mezzo così duttile ed altrettanto poco conosciuto per molti, si è dimostrato all’altezza dell’impresa portando a termine il percorso stabilito senza sbavature od intoppi.

 

Libia in moto: Fezzan, cavalcando le dune

Libia in moto: Fezzan, cavalcando le dune Per novembre Airzoone propone un viaggio in Libia per veri enduristi, alla ricerca delle mitiche grandi dune del deserto. Il programma prevede il viaggio in aereo, ed una durata complessiva di 11 giorni (10 notti). Ecco il programma dettagliato del tour: 1° Giorno - sabatoPartenza con volo dalle città italiane servite per Tripoli. Nel pomeriggio partenza con volo di linea per Sebha. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 2° Giorno - domenicaPartenza di buon mattino per Al Awaynat, ai bordi dell’antica regione dell’Akakus.

 

Motogiro in Val Trebbia

Motogiro in Val Trebbia Per noi motociclisti la stagione estiva rappresenta il massimo del godimento. Giornate lunghe, sole, caldo, asfalti asciutti. Se però il meteo, come ha fatto in pratica per tutto Giugno, si mette a fare le bizze ecco che la questione diventa un po' più complessa.E in effetti, facendo un breve calcolo, visti i precedenti mesi primaverili e l'inizio dell'estate non proprio esaltanti dal punto di vista meteorologico, era da un bel po' che non riuscivo a fare un bel giro in moto.Caso vuole che, con una settimana di ferie obbligata (troppe ferie accumulate e che devo smaltire), con mia moglie rinchiusa in ufficio a lavorare e dopo aver sbrigato pratiche più o meno urgenti per questioni familiari finalmente riesco ad organizzarmi per questo motogiro in solitaria.

 

Sardegna Legend Rally, 24-26 ottobre 2008

Sardegna Legend Rally, 24-26 ottobre 2008 Lo straordinario successo ottenuto dalla scorsa edizione del Sardegna Adventure Rally non poteva che spingere Bike Village a riproporlo anche quest'anno, a fine ottobre, con un nuovo nome: Sardegna Legend Rally. La novità più importante riguarda l’inserimento della nuova tappa San Teodoro – Castelsardo,  mentre non cambia la formula, che insegna a navigare con l’ausilio del road-book. Al più bravo la partecipazione gratuita al Sardegna Rally Race worldchampionship 2009 Cross Country.

 

Mongolia in moto con Yamaha XT600 a noleggio

Mongolia in moto con Yamaha XT600 a noleggio Macedonia Adventures organizza per il 3 agosto 2008 un viaggio in Mongolia con moto Yamaha XT600 a noleggio. Un viaggio in un paese che ha guadagnato la fama di mito, la Mongolia, terra di religione e sciamanesimo, un luogo distante geograficamente e lontano nel tempo dove è rimasta intatta una natura mozzafiato con spazi immensi raramente punteggiati dalla presenza umana sempre cortese ed ospitale. Dal Deserto del Gobi ai Monti Altai un percorso quasi interamente fuoristrada ci Porterà ad incontrare la cultura dell'unica nazione al mondo con una popolazione interamente nomade, i Mongoli.

 

Offerte speciali

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com