Turismo - Tour e viaggi organizzati - ultimi articoli


20.000 pieghe 2011: pronti al via!

20.000 pieghe 2011: pronti al via! Chiuse ormai da un mese le iscrizioni alla 20.000 pieghe edizione 2011 i partecipanti iniziano già a scaldare i motori. Quella di quest’anno sarà un’edizione molto speciale perché prevede un numero di partecipanti decisamente elevato che sancisce il largo successo di questa formula e un programma fitto e molto intenso.  Si tratta di un raid stradale valido per il Campionato italiano Gran Fondo e patrocinato dalla FMI, che quest’anno vedrà alla partenza una carovana ben nutrita e composta da ben 140 moto iscritte (un numero di partecipati quasi triplicato dal 2009 ad oggi), più numerosi mezzi riservati allo staff.

 

Dainese: Italian Legendary Tour, 3° edizione

Dainese: Italian Legendary Tour, 3° edizione Vi piacerebbe partecipare ad un giro in moto un po' diverso dal solito? Un giro per le Alpi, con partenza il 7 settembre dalla sede Dainese di Vicenza e diverse visite a luoghi importanti per la storia d'Italia, e arrivo il 10 settembre nella prima capitale del regno. Ma non sono solo i riferimenti al centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia a rendere speciale questo giro. Sono i quattro apripista, rappresentanti di quattro generazioni di piloti che hanno fatto la storia del motociclismo: Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Carl Fogarty e Marco Simoncelli.

 

Museo Sassi e Panini con il Pompone!

Museo Sassi e Panini con il Pompone! La voglia di stare insieme, smanettare e... incrociare le forchette non esclude anche qualche visita a musei, naturalmente di interesse motoristico, per il Moto Club Pompone. Stavolta, martedì 7 giugno 2011, tocca a Modena e Reggio Emilia: si tratta del museo Mario Sassi a Casalgrande (in foto), nonché quello Panini di Modena, dove "riposa" una prestigiosa collezione di Maserati e moto d'epoca. L'evento è aperto a tutti, con conferma di presenza obbligatoria ai recapiti sotto indicati.

 

Moto, cinema e codici a barre: un interessante tour a Roma con un concorso a premi

Moto, cinema e codici a barre: un interessante tour a Roma con un concorso a premi Che diamine c'entrano le moto con i codici a barre ed il cinema, direte voi. Beh, l'idea venuta ai ragazzi di MotoBistrò sembra forse un po' complicata per i ludditi della telefonia moderna come chi scrive, ma certamente appetibile da parte delle nuove generazioni, che oramai usano gli smartphone come un'estensione diretta del cervello.Vediamo di raccapezzarci un po' e spiegare la cosa ai meni sofisticati tecnologicamente: MotoBistrò organizza un tour a Roma alla scoperta dei luoghi resi famosi dal cinema, che possono essere scoperti dai partecipanti tramite i codici a barre QR letti tramite appunto uno smartphone dal libro Book-e “Geofilm Roma” di Adriano Parracciani.

 

Ducati: tutti a Imola per Passione in Moto

Ducati: tutti a Imola per Passione in Moto Checché ne possa pensare qualcuno, Ducati non significa solo pista e sport. Il weekend del 28 e 29 maggio potrebbe essere un'ottima occasione per scoprirlo: in questa data, infatti, il territorio dell'Emilia-Romagna ospiterà "Passione in Moto", manifestazione turistica organizzata e patrocinata dalla Provincia di Bologna, realizzata da STAI (Società Turismo Area Imolese) e, ovviamente, da Ducati. Un fine settimana che vuole unire motociclisti (in sella a moto di qualunque marca) alla ricerca di un turismo "allegro" ma anche attento alle realtà panoramiche ed eno-gastronomiche della zona, adeguatamente segnalate dall'organizzazione e dal road book che verrà distribuito a tutti i partecipanti.

 

Visitare il Friuli in moto in occasione della Biker Fest

Visitare il Friuli in moto in occasione della Biker Fest La Biker Fest è sicuramente uno degli eventi motociclistici più importanti in Friuli, e con l'occasione vale davvero la pena di spendere un po' di tempo girando per questa splendida regione. Terre di Moto, un'azienda che da anni si occupa di mototurismo e accoglienza in Friuli Venezia Giulia e Alpe Adria, proponendo itinerari e servizi, in occasione della 25° edizione della Biker Fest, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno a Osoppo (UD), organizzerà gratuitamente vari tour con partenza dall’area del grande motoraduno internazionale.

 

Il Mercato delle Cannelle a Tuscania: un viaggio per i sensi

Il Mercato delle Cannelle a Tuscania: un viaggio per i sensi Da Largo delle Sette Cannelle fino a via Cavour, passando da piazza del Comune e costeggiando sempre le mura medievali. Sarà questo il percorso che rilancerà l’artigianato artistico ed enogastronomico del territorio. Il prossimo 17 aprile, dalle 09 alle 19.00, si apriranno “le porte” del centro storico di Tuscania, cittadina etrusca e gioiello della Tuscia (l’antica Etruria meridionale), considerata città d’arte della provincia di Viterbo.Qui, tra le sue stradine ciottolose, si potranno trovare pezzi unici creati dall’ingegno degli artigiani, preziosi oggetti antichi e di modernariato e delizie prodotte da aziende locali.

 

La Val d'Aso in Vespa

La Val d'Aso in Vespa Maraviglia Travel organizza un tour in Vespa fra colline e frutteti della Val d'Aso, un percorso all’insegna della natura e del “vivere lento”, disponibile da aprile a settembre 2011.Riscoprire il piacere di un viaggio rilassante, di uno sguardo non frettoloso, di un contatto diretto con la natura. E farlo in un’atmosfera romantica e un po’ retro, dove la tradizione la fa da padrona. Affascinanti borghi medievali, un susseguirsi di colline e una distesa colorata di frutteti: è il tour in Vespa nella Val d'Aso, un viaggio emozionante e fuori dal tempo, che comprende un percorso, con accompagnatore, attraverso i frutteti della Val d'Aso, per arrivare fino ai borghi piceni di Ripatransone, Montefiore dell’Aso e Moresco.

 

Primavera nei Campi Flegrei, l'ultimo fine settimana di marzo

Primavera nei Campi Flegrei, l'ultimo fine settimana di marzo Inizierà l'ultimo fine settimana di marzo la Primavera dei Campi Flegrei, che unisce eventi di cultura, enogastronomia, musica, sport, visite guidate a cura delle associazioni del territorio. Il programma prevede non solo musica jazz e incontri culturali, ma anche mercato artigianale, degustazioni, visite ai vigneti, a Cuma, a Baia, al lago d'Averno e al Monte Nuovo.Le varie iniziative della Privavera che si terranno a Pozzuoli e a Bacoli per tutta la stagione. Ad organizzare gli eventi, autofinanziati, oltre quaranta soggetti tra associazioni, cooperative e imprese in collaborazione con l'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.

 

Franco Picco Adventures vi porta in Argentina

Franco Picco Adventures vi porta in Argentina Il trasferimento della Dakar in Sud America ha fatto conoscere ai motociclisti meravigliosi scenari ed itinerari di incredibile bellezza. Ed è proprio su quegli itinerari che lo hanno visto grande protagonista delle ultime due edizioni della gara, che Franco Picco ha puntato la sua bussola per le nuove proposte di avventura in moto: destinazione il Nord Ovest Argentino. Lo scouting è terminato da poco: il gruppo incaricato da Picco, coordinato dalla guida esperta locale Jonson Reinoso e supportata da Marcelo Rios, giornalista sportivo e curatore della logistica, ha tracciato la rotta che prevede un percorso fantastico in un teatro naturale che in poche centinaia di chilometri di percorrenza passa dalla pianura fino a quota quattromila.

 

Tribune Ducati 2011: insieme per tifare Valentino e Nicky!

Tribune Ducati 2011: insieme per tifare Valentino e Nicky! Dal 2003 gli spalti delle tribune dei più suggestivi circuiti mondiali sono stati animati dalla Tribuna Ducati. Il 2003 è l’anno del debutto delle “Rosse di Borgo Panigale” nel più importante campionato motociclistico a livello internazionale e la passione, il tifo e l’entusiasmo dei “ducatisti” ha seguito in tante occasioni i piloti della “rossa” e tutto il Team Ducati Corse. Un modo semplice e altrettanto azzeccato che, puntualmente, viene riproposto per permettere di poter seguire la gara con il calore e l’atmosfera magica e coinvolgente della tifoseria ufficiale.

 

Ducati: riparte il Multistrada travel Experience

Ducati: riparte il Multistrada travel Experience Dopo il successo del 2010, il progetto Multistrada Travel Experience riparte nel 2011 con un programma ricco di splendidi e pittoreschi itinerari: un esclusivo concetto di vacanza all-inclusive, noleggio della moto compreso, che ti permette di esplorare il mondo in sella alla Ducati Multistrada 1200. I viaggi, tutti studiati espressamente per valorizzare le doti (e sono tante...) della Multistrada, sono organizzati da Edelweiss Bike Travel, l’agenzia leader mondiale nel motorcycle touring.

 

In tre sino al Tonale

In tre sino al Tonale Riceviamo e pubblichiamo il sintetico diario di una gita sul Tonale, mandatoci da una nostra lettrice, Carla Regonesi (Foto), motociclista praticante da 5 anni (nei 5 anni precedenti faceva la passeggera). Buona lettura di questo cameo.   Mercoledì 2 giugno 2010. da Bergamo si parte in tre, sono l'unica donna. Partenza, ore 8. Destinazione Tonale. Val d'Ultimo, strada praticamente asfaltata. Nessuno in giro, troooooooppo bello!!!!! Pieghe a non finire,,ma sempre senza eccedere, e senza fare gli sboroni.

 

Ex Jugoslavia: 3600 chilometri di suggestione

Ex Jugoslavia: 3600 chilometri di suggestione Da molto tempo non mi prendevo (con la moglie) una vacanza nel senso canonico del termine: sole, spiaggia, mare, puntate in alcuni posti di interesse storico-turistico e tanto, tanto pesce. La partenza è avvenuta la mattina di lunedì 3 agosto 2009. In giornata ci siamo portati direttamente a Kobarit. In italiano: Caporetto. D’obbligo la visita al sacrario de caduti durante la prima guerra mondiale, l’attraversamento di tutta la valle del Soce (in italiano: fiume Isonzo) ed infine il lago di Bled, dalla bellezza stupefacente e spesso sede di gare internazionali di canottaggio.

 

Adriartica, un viaggio normale per gente speciale

Adriartica, un viaggio normale per gente speciale Provate ad immaginare il mondo visto da una sedia a rotelle. Ostacoli, indifferenza, piccoli problemi che possono diventare insormontabili nella vita di tutti i giorni. Per un appassionato motociclista poi sembrerebbe la fine di ogni velleità motoristica, perlomeno con le due ruote.Senza stare ad entrare nel merito dei problemi che un invalido incontra in Italia, che meritano ben più ampia copertura ma soprattutto meriterebbero un vero impegno da parte dello Stato e delle amministrazioni locali, stavolta vi vogliamo parlare di un sogno realizzato, di una storia che speriamo possa dare fiducia a chi - e sono tanti - è costretto a fare i conti con le quotidiane difficoltà che il vivere su una sedia a rotelle comporta.

 

Il 13 settembre parte da Gaeta il Robytour

Il 13 settembre parte da Gaeta il Robytour Gaeta. Terra di navigatori (vi nacque, ad esempio, Giovanni Caboto), papi (Gelasio II e Pio IX sono nati qui) e padri della patria. Qui infatti, ebbe i natali Giuseppe Mazzini, ruvido repubblicano che dedicò tutta la sua vita all’unità d’Italia ed all’affrancamento della gente comune dall’ignoranza e dalla miseria. Di Gaeta è anche Roby , il pizzaiolo ninja. Non è che porta sulle spalle il guscio o usa le più sofisticate arti marziali. Più prosaicamente, usa una Kawasaki Ninja.

 

Enduro in Sardegna a fine ottobre con un tracciatore VIP

Enduro in Sardegna a fine ottobre con un tracciatore  VIP Gia' proprio cosi', un tracciatore DOC, VIP ecc perche' Nicola Nonnis e' il delfino di Walter Pinna, mica briciolette... e Nicola ha avuto un idea, un pensiero, una visione!Il senso del viaggio, da Nord a Sud e dall’alba al tramonto: un’avventura unica intorno alla Sardegna, quella più vera… fatta di panorami indimenticabili, profumi inebrianti e un’ospitalità disarmante! Quella più dura, fatta di sterratoni, stradine, mulattiere, sentieri dentro e fuori la vegetazione.

 

Classic Six Days, divertirsi con Fasola spendendo poco

Chi ha detto che per divertirsi con la moto da enduro in un tour organizzato servono un sacco di soldi? Fabio Fasola, che di sterrati e ruote tassellate ha una certa esperienza, è velocemente diventato anche uno dei più abili organizzatori di eventi per gli amanti dell'offroad.Per la Classic Six Days 2009, che si terrà all'Isola d'Elba dal 24 al 27 settembre prossimi, Fasola ha cercato anche di creare un evento accessobile a tutte le tasche.Se amate le vecchie moto da fuoristrada, quelle con i parafanghi cromati per intendersi, la Classic Six Days è fatta proprio per voi: con 460 Euro si possono trascorrere quattro favolose giornate all'Elba, cullati e coccolati dall'organizzazione, mentre gli accompagnatori spendono solamente 205 Euro.

 

Lovenduro: allo scoperta della Lunigiana Offroad

Lovenduro: allo scoperta della Lunigiana Offroad Lovenduro nasce da una grande passione per l'enduro e per il motocross di Christian Angella. Nato e cresciuto in Lunigiana, in un paese a due passi da Pontremoli, Christian inizia presto la sua carriera in sella a una TM 80 e dopo un anno di "apprendistato" partecipa alla prima gara del Campionato Toscano Enduro, categoria Cadetti. Tra i migliori risultati ricordiamo la vittoria nel Campionato Toscano di Enduro 2007 e nel Campionato Toscano di Motocross, oltre a numerosi trofei e vittorie in varie manifestazioni.

 

MotorradToskana: enduro e turismo in Garfagnana

MotorradToskana: enduro e turismo in Garfagnana Inaugurata ufficialmente a Gennaio del 2009, Motorrad Toskana affonda le sue radici in un progetto nato 4 anni fa con il nome di Garfagnana Enduro, volto a far conoscere agli enduristi di tutta Italia il territorio della Garfagnana,  situato nel cuore del Parco delle Alpi Apuane e in una posizione che di fatto permette di creare percorsi che si estendono dalla Toscana fino all’Emilia e alla Liguria. Il fondatore è Tiziano Davini, proprietario dell’Hotel Belvedere posto a 840 metri sul Passo dei Carpinelli.

 

Offerte speciali

Marmitta (impianto completo) GIANNELLI mod.Iperscooter - omologato - cod.52609IPTagoScooter
Marmitta (impianto completo) GIANNELLI mod.Iperscooter - omologato - cod.52609IP
Per Honda 300 SH ie. (2007>2010)
Listino: € 315,98
Prezzo: € 252,78

Cavalletto Laterale SGR - Cod.48.3025 (Cromato)TagoScooter
Cavalletto Laterale SGR - Cod.48.3025 (Cromato)
Per Gilera 180 Runner FXR/SP 2T (1997>2002)
Listino: € 32,33
Prezzo: € 25,86

Puntale Motore PUIG - Cod.4702JTagoMotocorse
Puntale Motore PUIG - Cod.4702J
Per Triumph Street Triple 675
Listino: € 233,81
Prezzo: € 198,74

Kit Trasmissione DID (Pignone 17 - Corona 42 - Catena 108)TagoMotocorse
Kit Trasmissione DID (Pignone 17 - Corona 42 - Catena 108)
Per Aprilia RSV 1000
Listino: € 275,60
Prezzo: € 220,48

Movimento GistAttrazioneBici
Movimento Gist
Prezzo: € 7,50

Bici Mtb Nine 3 FeltAttrazioneBici
Bici Mtb Nine 3 Felt
Prezzo: € 2.299,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com