Dainese: partito l'Italian Legendary Tour

di Redazione MotoCorse

Dainese: partito l''Italian Legendary Tour

E' partito ieri l’Italian Legendary Tour, l’appuntamento on the road di Dainese e Agv giunto ormai alla sua terza edizione. Il gruppo composto da 50 (fortunati) motociclisti attraverserà paesaggi da sogno del Nord Italia insieme ai piloti che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale, partendo dalla sede Dainese di Vicenza per una tre giorni tutta curve e tornanti.

Insieme ai partecipanti, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, senza dimenticare Carl Fogarty e Marco Simoncelli si alterneranno in sella alle leggende del motociclismo, Ducati, MV Agusta, Honda, Yamaha e Benelli per un viaggio itinerante che si marchia di assoluta italianità, da Vicenza a Torino celebrando i 150 anni d’Unità della nostra Nazione.

 


A differenza delle scorse stagioni due tappe del tour saranno aperte al pubblico:
  • Venerdì 9 Settembre, alle 13.30 presso l’Hangar Aereo Club Como, Via Masia 44: Piloti e partecipanti incontreranno fan e appassionati e racconteranno i primi due giorni di tour. A dare il benvenuto al gruppo ci sarà il pilota comasco di Moto2 Claudio Corti. 
  • Sabato 10 Settembre, ore 18.30: presso il Mirafiori Motor Village in piazza Cattaneo 9, Torino: Ultima tappa del tour con conferenza stampa Dainese e Fiat alla presenza di David Philippaerts e Marco Lucchinelli. Tutti i retroscena del tour raccontati dagli stessi interpreti. La conferenza sarà anche l’occasione per un’anteprima sul Supercross SX Series European Tour.
Italian Legendary Tour è l’ambizioso progetto di Dainese e AGV che riunisce nel nome del Made in Italy il meglio di quanto sia stato espresso dalla cultura motociclistica della protezione nel corso del tempo. L’idea è quella di promuovere e valorizzare la tradizione e l’eccellenza nella storia del motociclismo attraverso gli attori principali di ciascun ambito di riferimento. Le tute di pelle, le protezioni Dainese e i caschi AGV indossati dai campioni e infine i grandi piloti, che hanno segnato epoche diverse e lasciato un ricordo nella memoria di ogni appassionato.

E' possibile seguire giorno per giorno le tappe del tour collegandosi alla pagina Facebook ufficiale di Dainese - per tutti quelli che avrebbero voluto esserci, ma non ce l'hanno fatta...

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Al via a Santa Maria di Castellabate (Sa) il Rally-Fmi

Al via a Santa Maria di Castellabate (Sa) il Rally-Fmi
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Dunlop a Misano: successo per Terol e Marquez

Dunlop a Misano: successo per Terol e Marquez
in MotoGP

Week Test: Sym Joymax 300i Evo

Week Test: Sym Joymax 300i Evo
in Prove moto

Capirossi: Stoner non andrebbe più forte di Rossi

Capirossi: Stoner non andrebbe più forte di Rossi
in Motomondiale