Dainese: Italian Legendary Tour e la storia industriale italiana

di Redazione MotoCorse

Dainese: Italian Legendary Tour e la storia industriale italiana

La terza edizione dell'Italian Legendary Tour fa registrare partecipanti letteralmente da tutto il mondo. Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Benelux, Polonia, Germania, Grecia fino ad arrivare a Stati Uniti e paesi scandinavi. In effetti, il programma è di quelli invitanti, anche se i posti, solo 50, sono stati assegnati ormai da tempo. In tre giorni, il percorso previsto li porterà dal lago di Como alle sponde del lago Maggiore, toccando luoghi particolarmente significativi - non solo dal punto di vista motociclistico - per la storia d'Italia, nell'occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, in sella a Ducati, MV Agusta, Honda, Yamaha e Benelli.

Particolare cura è stata infatti posta nel trovare luoghi importanti per la storia industriale italiana in cui fare tappa.

Partendo dalla nuova sede Dainese (a Vicenza), il percorso si snoderà fra le montagne e i laghi lombardo-veneti toccando la storica fonte San Pellegrino (fra le montagne bergamasche) e la storica birreria biellese Menabrea, fino ad arrivare a Torino, simbolo ineguagliabile di industria italiana: FIAT Mirafiori e ALENIA Aeronautica di Caselle saranno le due tappe di chiusura del percorso.


Il giro partirà il 7 settembre da Vicenza, per terminare il 10. Per la prima volta, però, quest’anno anche fan e appassionati potranno vivere l’esperienza di conoscere e vedere dal vivo le leggende del motociclismo che prenderanno parte al tour, da Giacomo Agostini a Marco Simoncelli, passando per Carl Fogarty e Marco Lucchinelli. Due gli appuntamenti che potete segnare in calendario: il primo è fissato per Venerdì 9 alle ore 13.30 presso l’Hangar Aereo Club Como di Via Masia 44; il secondo è per il giorno successivo, Sabato 10 ore 18.30 presso il Motor Village di Mirafiori in piazza Cattaneo 9 di Torino. Se siete in zona...

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoCorse e Pompone vi (ri)portano a Rijeka!

MotoCorse e Pompone vi (ri)portano a Rijeka!
in Giornate pista e corsi di guida

Test di durata Garelli Xò 150: 4.500 Km senza problemi

Test di durata Garelli Xò 150: 4.500 Km senza problemi
in Moto e mercato

Kawasaki: cambia la distribuzione per le KX-F

Kawasaki: cambia la distribuzione per le KX-F
in Offroad