Moto, cinema e codici a barre: un interessante tour a Roma con un concorso a premi

di Marco Dabizzi

Moto, cinema e codici a barre: un interessante tour a Roma con un concorso a premi

Che diamine c'entrano le moto con i codici a barre ed il cinema, direte voi. Beh, l'idea venuta ai ragazzi di MotoBistrò sembra forse un po' complicata per i ludditi della telefonia moderna come chi scrive, ma certamente appetibile da parte delle nuove generazioni, che oramai usano gli smartphone come un'estensione diretta del cervello.

Vediamo di raccapezzarci un po' e spiegare la cosa ai meni sofisticati tecnologicamente: MotoBistrò organizza un tour a Roma alla scoperta dei luoghi resi famosi dal cinema, che possono essere scoperti dai partecipanti tramite i codici a barre QR letti tramite appunto uno smartphone dal libro Book-e “Geofilm Roma” di Adriano Parracciani.

Nel libro vengono mostrate le scene dei film e le google map delle zone dove queste sono state girate: “GeoFilm Roma è un nuovo tipo di libro cartaceo-digitale” ci dice l'autore, “io lo chiamo book-e. Si inquadra, si scatta, si accede ad internet e si visiona il contenuto multimediale. GeoFilm Roma è una guida innovativa alla scoperta della città attraverso i film che l'hanno vista utilizzata come teatro di posa”.

All’evento è associato anche un contest fotografico a premi: i partecipanti infatti, oltre a godersi il tour, potranno ricreare le scene del film come attori protagonisti, fotografando la propria scena ideale. Premio Oscar QR per il miglior attore (un casco Helmo Pelledura), la migliore attrice (un casco Helmo Pelledura), e migliore fotografia del contest (premio da definire).

Tutte le info su:
http://www.motobistro.it/eventi/ciakqr.asp


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

A correre in Giappone mandiamo Carmelo

A correre in Giappone mandiamo Carmelo
in Motocordialmente

Vespa World Days: in migliaia a Gjøvik!

Vespa World Days: in migliaia a Gjøvik!
in Turismo - Motoraduni

Jorge

Jorge "Aspar" Martinez: bisogna sognare
in Motomondiale

Stai punito!!!!

Stai punito!!!!
in In blog Veritas