Turismo - Tour e viaggi organizzati - ultimi articoli


Rievocazione Storica del Motogiro D'Italia: presentato il programma 2016

Rievocazione Storica del Motogiro D'Italia: presentato il programma 2016 Terni, Slovenia e ritorno: sono oltre 2.000 i km, in sette tappe, dell'edizione 2016 della Rievocazione Storica del Motogiro Si svolgerà dal 18 al 25 giugno 2016 la venticinquesima edizione della Rievocazione Storica del Motogiro D'Italia che quest'anno assume il nome di "Motogiro Silver - memorial Paolo Rossi", si vuole così ricordare l'ex presidente del Moto Club Terni L. Liberati P. Pileri che lo ideò insieme all' attuale presidente Massimo Mansueti e alla segretaria generale Laura Cosimetti, alla fine degli anni ottanta.

 

TRANSITALIA MARATHON: ultimi preparativi

TRANSITALIA MARATHON: ultimi preparativi Il 31 Luglio si è tenuta presso la sala conferenze dell’Hotel National a Rimini una importante riunione dove l’organizzazione ha incontrato tutti i collaboratori dell’evento Transitalia Marathon 2015. Presente Roberto Izzo che coordinerà i due veicoli scopa 4X4 , Luca Roversi che si occuperà di organizzare le 6 apripista di staff che partiranno prima dell’apripista ufficiale N.0 Roberto Boano. La disponibilità del BMW Motorrad Club Rimini con uno staff di motociclisti garantirà una importante presenza a Rimini per tutte le O.

 

TRANSITALIA MARATHON: partecipa con Motocorse

TRANSITALIA MARATHON: partecipa con Motocorse 1-2-3 ottobre: TRANSITALIA MARATHON è l'evento motociclistico di riferimento a calendario FMI 2015 per il segmento Maxienduro turismo, come da Regolamento FMI TURISMO ALTA QUOTA, Motocorse parteciperà alla manifestazione, se vuoi fare gruppo con noi contattaci TRANSITALIA MARATHON è il mito rimasto nella storia del motociclismo, l’evento che negli anni '80 – '90 riuscì ad attirare appassionati da tutta Europa grazie al fascino, alla lunghezza del percorso, alle tappe impegnative e bellissime e ai passaggi incontaminati immersi nella natura.

 

Harley-Davidson Discover More: Luis Castilla arriva in Italia

Harley-Davidson Discover More: Luis Castilla arriva in Italia Tutti i motociclisti e gli appassionati di Harley-Davidson pronti per dare il benvenuto a Luis Castilla, l’inarrestabile rider che sta affrontando l’avventuroso e incredibile viaggio attraverso tutta l’Europa in sella ad una Harley-Davidson Street Glide Special.   Luis Castilla è stato selezionato tra più di 10.000 candidati provenienti da 27 nazioni per affrontare la sfida dell’Harley-Davidson Discover More 2015 e vivere cosi un’esperienza unica: un viaggio lungo 2 mesi alla scoperta delle più spettacolari e sceniche strade di 17 Paesi Europei.

 

Ducati Dream Tour 2015: scegli la tua Ducati e divertiti

Ducati Dream Tour 2015: scegli la tua Ducati e divertiti Oltre 500 km a cavallo fra Emilia Romagna e Toscana, i migliori modelli touring a disposizione, è il Ducati Dream Tour, si parte a fine maggio    È tutto pronto per l’edizione 2015 del Ducati Dream Tour, le esclusive proposte Ducati articolate su tre giorni di viaggio-esperienza, appositamente studiate per godere il piacere della guida in sella alle Rosse di Borgo Panigale e scoprire le più belle e affascinanti strade dell’appennino tosco-emiliano.

 

Il tuo sogno è viaggiare in moto? Provaci con Harley-Davidson

Il tuo sogno è viaggiare in moto? Provaci con Harley-Davidson Sembra un sogno, invece è pura realtà. Anzi, è il lavoro proposto dalla leggendaria Harley- Davidson nell’ambito dell’iniziativa “Discover More”, che darà a un intrepido rider l’irripetibile opportunità di lanciarsi nella più avvincente esperienza della sua vita. La prossima estate, il rider selezionato avrà l’arduo compito di pianificare la sua avventura on the road e partire alla volta di oltre 20 Paesi europei, in cerca delle strade più meritevoli del continente.

 

Harley-Davidson: Countdown iniziato per il viaggio Discover More

Harley-Davidson: Countdown iniziato per il viaggio Discover More E' Iniziato il countdown del progetto Harley-Davidson “Discover More”, un’iconica esperienza on the road che vedrà come protagonista il modello touring Harley-Davidson Street Glide, in viaggio tra le più belle e incredibili strade di tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, un itinerario lungo più di 20.000 chilometri attraverso oltre 30 Paesi. In data 5 maggio 2014 la Street Glide “Dicover More” partirà dal Medio Oriente e darà il via al suo lungo percorso attraverso i due continenti, cavalcando alcune delle più belle strade e scoprendo vivaci culture, suoni e visioni che rappresentano la passione, l'espressione di sé e la vera esperienza turistica Harley-Davidson.

 

Viaggi organizzati in moto da Hear The Road Motorcycle Tours Italy

Viaggi organizzati in moto da Hear The Road Motorcycle Tours Italy Hear The Road Motorcycle Tours Italy – www.motorcycletoursitaly.com - è una Associazione Motociclistica dedicata a chi vuole conoscere e scoprire l’Italia in moto. Hear the Road si rivolge principalmente, ma non solo, ai motociclisti stranieri attraverso l’organizzazione di  Guided Tours, Tailored Tours e Self-Guided Tours. I Guided Tours iniziano e finiscono a Roma, ognuno ha un suo leit motiv, ma belle strade, il mangiar e il bere bene, l’amicizia con nuovi bikers, la visita a città d’arte o ai luoghi sacri del motociclismo italiano sono i comuni denominatori di ogni itinerario.

 

Passione in Moto 2013, si parte dall'Autodromo di Imola

Passione in Moto 2013, si parte dall'Autodromo di Imola Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna uno degli eventi mototuristici di riferimento nel panorama nazionale. Il 21 e 22 settembre 2013, la Provincia di Bologna, il Comune di Imola e la STAI Società Turismo Area Imolese, in collaborazione con Ducati e l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, ripropongono  “Passione in moto nelle terre di Bologna”, un evento dedicato ai motociclisti, volto a far conoscere l’Appennino bolognese, il suo territorio e le sue tradizioni gastronomiche.

 

2° Motogiro Lombardia Wheelup: caccia al tesoro

2° Motogiro Lombardia Wheelup: caccia al tesoro Wheelup, la catena di abbigliamento, accessori e ricambi per la moto, torna con il format “Motogiro della Lombardia”, rivisitato quest’anno come una vera e propria “caccia al tesoro” in sella per regalare ai partecipanti ancora più sorprese e sempre maggiore divertimento. La giornata, dedicata a tutti gli amanti delle due ruote e organizzata con la collaborazione del Moto Club Seveso, si svolgerà domenica 16 giugno, con partenza dal negozio Wheelup di Milano alle ore 8,30 (Bastioni di Porta Volta 7) o, in alternativa, dal negozio Wheelup di Giussano (Via Nuova Valassina 19) alle ore 9.

 

Miti & Mete, uscite collettive organizzate da Black Sheep di Brescia

L’associazione sportiva dilettantistica bresciana “Black Sheep” dà vita al nuovo progetto “Miti & Mete”. Amore per la moto, la compagnia, l’evasione e il divertimento. Uno guida una Victory, uno un’Harley. Gusti diversi, stessa voglia di vivere momenti di fascino e libertà, godendo di esperienze di guida uniche. Viaggiando insieme per giorni hanno capito che questi momenti sono ancora più intensi se condivisi con chi ama le due ruote, di qualsiasi tipo e marca esse siano.

 

Ducati Dream Tour: un weekend targato Bologna!

Ducati Dream Tour: un weekend targato Bologna! Un weekend all'insegna del mito della casa di Borgo Panigale? Esattamente quello che si propone il Ducati Dream Tour, ovvero una proposta rivolta a chi desidera viaggiare in sella alle rosse bolognesi alla scoperta della terra in cui nascono, sulle strade su cui vengono collaudate, senza dimenticare il meraviglioso Museo Ducati. Una proposta che impegna per un weekend lungo - tre giorni di guida, gusto e piacere desmodromico coccolati da uno staff di professionisti. Il tour ha inizio il venerdì con l’arrivo presso la sede Ducati, registrazione e pranzo seguito da un’esclusiva visita guidata nello fabbrica e nel Museo.

 

Michelin Road Trip vi regala il viaggio dei vostri sogni

Michelin Road Trip vi regala il viaggio dei vostri sogni Viaggiare oggigiorno costa un sacco di soldi, è sempre più difficile e meno stimolante? Ci pensa Michelin a... tenere vivo lo spirito di scoperta che solo la moto sa regalarci. È nata così l’idea di un concorso cui può iscriversi qualsiasi motociclista, con relativa patente, che sceglie il proprio team (in tutto, fino a 4 persone, non necessariamente tutti motociclisti), collegandosi al minisito dedicato entro il 27 aprile 2012. Dopodiché si tratta di pubblicizzarsi nella propria rete di amicizie, e farsi votare attraverso i social network (Twitter, Facebook e Google+, ma anche la semplice e-mail) per entrare nella top 10 delle squadre ed accedere all'estrazione del premio finale.

 

Kawasaki Touring Trophy: un evento per tutti!

Kawasaki Touring Trophy: un evento per tutti! Scuderia Platini riduce ad un solo evento “Touring Trophy” il programma 2012, ma cercando al contempo di accontentare davvero tutti i mototuristi (Kawasakisti e non) più o meno esperti ed esigenti. Il Touring Trophy è aperto a qualsiasi moto di qualsiasi marca e si svolgerà dal 5 al 12 agosto.  In un’unica manifestazione potrete scoprire tutto ciò che un motociclista ed il proprio passeggero possono trovare partecipando ad un Touring trophy, rally raid o vacanza in moto.

 

Harley-Davidson Authorized Tours: una... agenzia di viaggi a misura di harleysta.

Harley-Davidson Authorized Tours: una... agenzia di viaggi a misura di harleysta. Va proprio in questo senso l'ultima iniziativa su scala mondiale della casa di Milwaukee: offrire a tutti i motociclisti la possibilità di divertirsi in moto per tutto il pianeta. Costa Azzurra, Deserto del Mojave, Nuova Zelanda, Table Mountain e Cape Town in Sud Africa, Scozia o Portogallo: vi basta scegliere la destinazione. Tutti i tour sono realizzati in collaborazione con 11 tour operator di tutto il mondo (non direttamente legati ad Harley-Davidson) per un catalogo totale di ben 157 viaggi.

 

Mondocorse vi porta al Tourist Trophy

Mondocorse vi porta al Tourist Trophy I più famosi piloti del Tourist Trophy, ospiti di Mondocorse, hanno emozionato il pubblico raccontando le loro esperienze all’EICMA. La conferenza si è aperta con i saluti di Andrea Cèpparo, Direttore di Produzione di Cinehollywood, società milaneseche con il marchio Mondocorse produce e distribuisce da più di vent’anni i resoconti ufficiali sul mercato homo video del mitico Tourist Trophy. La parola è passata poi a Mario Donnini, giornalista e scrittore, che ha incalzato i piloti da lui definiti “vere e proprie leggende del TT” con alcune interessanti domande, che hanno subito messo in luce le incredibili doti di questi ragazzi, tanto semplici quanto unici.

 

Dainese: partito l'Italian Legendary Tour

Dainese: partito l'Italian Legendary Tour E' partito ieri l’Italian Legendary Tour, l’appuntamento on the road di Dainese e Agv giunto ormai alla sua terza edizione. Il gruppo composto da 50 (fortunati) motociclisti attraverserà paesaggi da sogno del Nord Italia insieme ai piloti che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale, partendo dalla sede Dainese di Vicenza per una tre giorni tutta curve e tornanti. Insieme ai partecipanti, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, senza dimenticare Carl Fogarty e Marco Simoncelli si alterneranno in sella alle leggende del motociclismo, Ducati, MV Agusta, Honda, Yamaha e Benelli per un viaggio itinerante che si marchia di assoluta italianità, da Vicenza a Torino celebrando i 150 anni d’Unità della nostra Nazione.

 

Da Termoli all'Australia

Da Termoli all'Australia Tre continenti da attraversare, due ruote, una passione, la moto: domenica 7 agosto ha preso il via l’avventura del molisano Massimiliano Perrella.29 anni, originario del Molise (Termoli), dottore in Comunicazione Internazionale e con un passato da direttore di centri commerciali e copy writer lavoratore a tempo pieno e con la sola passione per la moto, insomma il classico ragazzo che qualsiasi genitore ne sarebbe orgoglioso, ma, quando meno te lo aspetti ecco che Massimiliano decide di abbandonare tutto e coltivare il sogno della sua passione, un lunghissimo viaggio in moto, un’avventura che prende il nome Australia Twin e non è da tutti perché non si tratta del solito viaggetto estivo ma di un vero e proprio viaggio organizzato nei minimi particolari perché come ci spiega Massimiliano ci è voluto un  intero anno per organizzarlo.

 

Dainese: Italian Legendary Tour e la storia industriale italiana

Dainese: Italian Legendary Tour e la storia industriale italiana La terza edizione dell'Italian Legendary Tour fa registrare partecipanti letteralmente da tutto il mondo. Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Benelux, Polonia, Germania, Grecia fino ad arrivare a Stati Uniti e paesi scandinavi. In effetti, il programma è di quelli invitanti, anche se i posti, solo 50, sono stati assegnati ormai da tempo. In tre giorni, il percorso previsto li porterà dal lago di Como alle sponde del lago Maggiore, toccando luoghi particolarmente significativi - non solo dal punto di vista motociclistico - per la storia d'Italia, nell'occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, in sella a Ducati, MV Agusta, Honda, Yamaha e Benelli.

 

Touring Trophy 2011 con Scuderia Platini e Kawasaki

Touring Trophy 2011 con Scuderia Platini e Kawasaki La Scuderia Platini, in collaborazione con Kawasaki ha reso noto il programma del secondo Touring Trophy 2011 che si terrà dal 16 al 18 settembre “Touring Trophy Appenninico” che toccherà le cime suggestive degli Appennini tosco-romagnoli e le città d’arte della Toscana. Sede della partenza sarà Lugo di Romagna, comune della Provincia di Ravenna. Da qui partirà la carovana di moto che attraverserà i rilievi appenninici e arriverà nella splendida città di Lucca.

 

Offerte speciali

Cinghia Variatore MALOSSI - Cod.6113027 (XK Belt)TagoScooter
Cinghia Variatore MALOSSI - Cod.6113027 (XK Belt)
Per Vespa 250 Vespa GTV (2006>)
Listino: € 72,13
Prezzo: € 57,70

XXXTagoScooter
XXX
Per Aprilia CARTELLA PROVA (TNT)
Listino: € 47,35
Prezzo: € 40,25

Pastiglie Anteriori CARBONE LORRAINE - Mescola SBK5TagoMotocorse
Pastiglie Anteriori CARBONE LORRAINE - Mescola SBK5
Per Honda CBR 1000 RR
Listino: € 58,56
Prezzo: € 46,85

Pastiglie Posteriori BREMBO - Mescola Sinterizzata (SP)TagoMotocorse
Pastiglie Posteriori BREMBO - Mescola Sinterizzata (SP)
Per Triumph Speed Four 600
Listino: € 41,91
Prezzo: € 33,53

Appendice Mtb Wet White RitcheyAttrazioneBici
Appendice Mtb Wet White Ritchey
Prezzo: € 35,00

Serie Sterzo Corsa Integrata FSA GistAttrazioneBici
Serie Sterzo Corsa Integrata FSA Gist
Prezzo: € 27,50

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com