Le moto in TV - ultimi articoli


Calo degli ascolti TV, è stato Valentino o no?

Calo degli ascolti TV, è stato Valentino o no? Il rientro anticipato alle gare di Valentino Rossi ci ha impedito di fare un'empirica ma probabilmente efficace sulle cause del calo degli ascolti Tv del Motomondiale nei due GP precedenti al Sachsenring, che molti hanno attribuito proprio all'assenza del campione di Tavullia. Altri infatti avevano indicato nei Mondiali di calcio il motivo fondamentale di questa netta variazione degli ascolti, che aveva riguardato tutte e tre le classi e non solo la MotoGP.Aspattiamo il Sachsenring, si era detto, così dopo la finale dei Mondiali si potrà verificare se gli ascolti risaliranno o meno.

 

SBK Misano: così in tv

SBK Misano: così in tv Di seguito, la programmazione tv completa del GP di San Marino Superbike in programma il 26 ed il 27 giugno al Misano World Circuit. LA7. Sabato 26 giugno: ore 10,45 Qualifiche SBK (diretta); Ore 14,50 Superpole SBK (diretta). Domenica 27 giugno: ore 11,15 inizio della trasmissione da Misano; Ore 12 Gara 1 SBK (diretta); Ore 15,20 Gara 2 SBK (diretta). DAHLIA TV. Sabato 26 giugno: Ore 14,50 Superpole SBK (diretta); ore 17,55 Gara Europeo STK 600 (diretta). Domenica 27 giugno: Ore 10,35 Gara Coppa Fim STK 1000 (diretta); Ore 12 Gara 1 SBK (diretta).

 

Red Bull Rookies Cup, ampia la copertura televisiva

Red Bull Rookies Cup, ampia la copertura televisiva E’ molto ampia la copertura televisiva della Red Bull Rookies Cup, il trofeo promozionale aggregato ad alcune tappe del Motomondiale e riservato a piloti giovanissimi (Foto: un gruppo di partecipanti) che vi possono prendere parte solo attraverso un accurato processo di selezione, nel quale viene tenuto conto anche di altre caratteristiche oltre che delle doti si pilotaggio. Una su tutte: è vietato trascurare la scuola, come ebbe a dire l’anno passato il nostro Edoardo Licciardello.

 

Al via a luglio MotoTv Regione

Al via a luglio MotoTv Regione Un importante accordo raggiunto tra Moto TV e la Federazione Motociclistica Italiana aumenterà l’offerta editoriale di Moto TV (canale 237 di Sky) che dopo i nuovi programmi lanciati negli ultimi mesi dedicherà un ampio spazio alle competizioni locali di tutte le regioni. Che l’emittente diretta da carlo Braccini e Giorgio Bungaro stesse lavorando in tal senso era noto. Oggi se ne conoscono anche i dettagli. Una delle grandi novità, infatti, si chiama Moto TV Regione: il primo spazio televisivo riservato agli eventi motociclistici strettamente legati al territorio.

 

2 giugno: su MotoTv i commenti su Rally, Cross iridato e Superbike

2 giugno: su MotoTv i commenti su Rally, Cross iridato e Superbike Tanti gli argomenti di cui si parlerà nella prossima puntata di “RR Races Report”, in onda il 2 giugno, alle 23, su Moto TV (canale 237 della piattaforma Sky). Al programma - condotto da Paola Rota e Giorgio Bungaro - parteciperanno molti protagonisti delle due ruote. Oltre a Sergio Canobbio e Cristiano Migliorati, presenze fisse di RR, ci saranno tra gli altri anche Adriano Narducci, Stefano Cordara (giornalista di motorbox.com e pilota del Trofeo Bridgestone) ed Enrico Annoni, ex calciatore di Serie A e pilota di vari monomarca internazionali.

 

Da oggi parte You Bike. Su MotoTv i video autoprodotti dai motociclisti

Da oggi parte You Bike. Su MotoTv i video autoprodotti dai motociclisti Moto Tv (Sky, canale 237) da maggio manda in onda “You Bike”, un programma interamente realizzato dai motociclisti di tutti i giorni, pronti a dilettarsi con la telecamera e a diventare a tutti gli effetti i veri registi di questo nuovo format di Moto TV. L’obiettivo di “You Bike”, quindicinale in onda ogni due giovedì alle 19,30 nonché in multiprogrammazione quotidiana, è di lasciare spazio alla fantasia degli appassionati delle due ruote: “You Bike” è caratterizzato dalla messa in onda dei migliori video personali, mandati in redazione dagli spettatori di Moto TV.

 

Venerdì 14 maggio la Moto2 del Cev su Moto Tv

Venerdì 14 maggio la Moto2 del Cev su Moto Tv Il piatto forte della programmazione Moto Tv di venerdì 14 maggio sarà il Cev, il blasonato campionato spagnolo di velocità. Sul canale 237 di Sky, interamente dedicato al mondo delle due ruote, andrà in onda alle 23 la seconda tappa - svoltasi ad Albacete - della Moto2 iberica. Nel 2009 la federmoto spagnola autorizzò l’inserimento, con classifica separata, della Moto2 nella classe Xtreme. Quest’anno la Moto2 iberica (il cui regolamento è comunque un po’ diverso da quello del Mondiale) è una delle classi in cartellone.

 

La copertura del week end SBK di Monza

La copertura del week end SBK di Monza Di seguito, il palinsesto delle varie emittenti che seguiranno il GP d’Italia Superbike in programma a Monza l’8 ed il 9 maggio.   LA7 SABATO 8 MAGGIO. Ore 10,40 Qualifiche MONDIALE SUPERBIKE (diretta). Ore 14,50 Superpole MONDIALE SUPERBIKE (diretta). DOMENICA 9 MAGGIO. Ore 12,00 Gara 1 MONDIALE SUPERBIKE (diretta) ore 15,20 Gara 2 MONDIALE SUPERBIKE (diretta). COMMENTATORI. TELECRONISTA LUIGI VIGNANDO. DAI BOX FABRIZIO CALIA. COMMENTO TECNICO MAURO SANCHINI.

 

La Superbike di Monza in HD su Eurosport

La Superbike di Monza in HD su Eurosport Chi dispone di un televisore HD e del relativo decoder Sky potrà godersi la gara di Monza del Mondiale Superbike in alta definizione, sul canale Eurosport HD (canale 211 decoder HD di Sky).La gara sarà trasmessa in diretta, con il commendo della collaudata coppia Federico Toti e Giorgio Rampi, assistiti da Fabrizio Pirovano in collegamento dai box.In diretta da Monza torna inoltre “Superbike Corner”, il programma che propone gli aggiornamenti e tutte le novità dai circuiti di gara.

 

Motor Style: nuovo format televisivo in Campania

Motor Style: nuovo format televisivo in Campania Alfredo Di Costanzo da circa tre anni è la nostra “antenna” a Napoli e dintorni. E’ però rimasto - eminentemente - un giornalista televisivo. L’ultimo programma che porta la sua firma è Motor Style. Per una volta abbiamo invertito le parti ed abbiamo messo Di Costanzo a rispondere alle domande anziché a farle. Ecco l’intervista.       Motocorse. Da quanto tempo Ti occupi di Motor Style? Alfredo Di Costanzo.

 

Motorrad, il mondo BMW in onda su Moto TV

Motorrad, il mondo BMW in onda su Moto TV Inizierà il prossimo 12 marzo 2010 il magazine Motorrad dedicato alle moto della casa di Monaco, trasmesso dal canale satellitare Moto TV. Motorrad racconterà il mondo BMW, con un’attenzione particolare alle attività del BMW Motorrad Club Italia, dei soci e delle iniziative dei tantissimi club locali.Nei 24 minuti di trasmissione ci sarà spazio per prove ed approfondimenti legati alle novità BMW, ma anche a viaggi o allo sport.La prima puntata di Motorrad sarà visibile in chiaro a tutti gli abbonati Sky (Moto TV è infatti un canale che richiede un abbonamento separato rispetto ai bouquet Sky), nel periodo compreso tra il 13 e il 15 di marzo.

 

Sabato 20 febbraio Motonews su MotoTv

Sabato 20 febbraio Motonews su MotoTv Sabato 20 febbraio, alle ore 13, su MotoTv (canale 237 di Sky), andrà in onda la quarta puntata dell’edizione 2010 di “Motonews”. Tra gli approfondimenti in programma, un focus sulla protagonista della stagione 2009 del mondiale Superbike, la Yamaha YZF R1 campione del mondo con Ben Spies: la sportiva di Iwata è dotata di un motore quattro cilindri in linea a scoppi irregolari e di una potenza dichiarata di 183 cavalli. Un vero “mostro” per l’asfalto dei più famosi circuiti mondiali.

 

MotoTv insieme alla Federazione Motociclistica Italiana

MotoTv insieme alla Federazione Motociclistica Italiana MotoTv, canale dedicato alle due ruote in onda sul canale 237 di Sky, ha raggiunto un accordo con la Federazione Motociclistica Italiana per la trasmissione di filmati riguardanti l'attività nazionale. Si parlerà dunque di campionati italiani, ma anche di mototurismo o di moto d'epoca.SPORT - Per quanto riguarda lo sport, ogni lunedì post-gara andrà in onda la differita integrale di tutte le tappe del Campionato Italiano Velocità, e grande attenzione sarà riservata anche alla classe 125 Sport della Coppa Italia.

 

La programmazione di inizio febbraio a MotoTv

La programmazione di inizio febbraio a MotoTv Nutrito, anche la prossima settimana, il palinsesto di MotoTv, la televisione tematica visibile sul canale 237 di Sky. Si partirà lunedì 8 febbraio, alle 23,30, con una nuova puntata di “Secondamano”: due moto appartenenti alla categoria “usato”, saranno analizzate attraverso le immagini dei test, le pagine delle riviste di settore e le parole dei due conduttori, che metteranno a confronto anche le offerte reperibili sulle pagine del web. Martedì 9 febbraio, alle 23,30, si andrà alla scoperta delle moto più interessanti del mercato attraverso il programma “Test”.

 

Gli Expo di Verona e Padova in chiaro su MotoTv

Gli Expo di Verona e Padova in chiaro su MotoTv Il 30 ed il 31 gennaio MotoTv sarà visibile in chiaro da tutti gli abbonati Sky (canale 237) , in occasione dei due speciali dedicati al Motor Bike Expo di Verona e al Padova Bike Expo Show. Ogni giorno (alle 9, e poi in replica alle 14 ed alle 23) andranno in onda interviste, servizi speciali e approfondimenti realizzati all’interno dei padiglioni della Fiera di Verona, teatro della fortunata edizione 2010 del Motor Bike Expo. Dallo studio televisivo posizionato all’interno dello stand di Moto Tv, i conduttori lanceranno i contributi video sulle novità motociclistiche più attese, dedicati alle moto e agli accessori protagonisti del mercato 2010, alle presentazioni della prossima stagione agonistica ed alle realizzazioni dei customizer più famosi del mondo.

 

Iannuzzo ospite fisso di Starbikers durante la stagione 2010

Iannuzzo ospite fisso di Starbikers durante la stagione 2010 Il pilota irpino Vittorio Iannuzzo, da alcuni anni, partecipa con continuità al campionato mondiale Superbike. Rinnovato anche per il 2010 l’accordo con la Squadra Corse Italia, il popolare Iannù in questi giorni ha fatto sapere che sulle carene della sua Honda CBR 1000RR sarà presente il logo di Starbikers, la trasmissione a tutto motore prodotta a Napoli ed irradiata da svariate tv locali e nazionali. I dettagli dell’accordo prevedono anche la partecipazione di Iannuzzo, in qualità di ospite fisso in studio, a tutte le trasmissioni di Starbikers che si svolgeranno durante la stagione.

 

MotoTV: la programmazione di dicembre

MotoTV: la programmazione di dicembre E’ dicembre, in moto non si va spesso ma MotoTV (canale 237 di Sky) non va affatto in vacanza. La programmazione del mese è invece molto ricca ed articolata. Vediamola in dettaglio. MOTORSHOW DI BOLOGNA. In onda (in chiaro) lunedì 7 dicembre alle 19 e martedì 8 dicembre alle 23. Attraverso uno speciale quotidiano targato MotoTv, in onda in chiaro per tutti gli abbonati SKY il 7 e l’8 dicembre, i giornalisti e gli opinionisti vi accompagneranno all’interno dei padiglioni del Motorshow di Bologna per incontrare team manager, piloti ed esperti del mondo delle competizioni e per andare alla ricerca di preziose anteprime in vista della stagione 2010.

 

MotoTv: 25 novembre con Ploner (motoslitte) e Platini (Ninja Trophy).

MotoTv:  25 novembre con Ploner (motoslitte) e Platini (Ninja Trophy). Mercoledì 25 novembre, alle 23, su MotoTv (canale 237 di Sky) andrà in onda una nuova puntata di “RR: Races Report”, talk-show settimanale legato al mondo delle competizioni sportive a due ruote. Ampio spazio anche a curiosità o a discipline che, in genere, non godono di tutte le sfavillanti luci della ribalta che meriterebbero. CHI PRESENTA. Le redini del talk-show sono saldamente in mano a Sergio Canobbio (a suo agio nella velocità ma partito dal trial, suo primo amore a due ruote); che conduce assieme a Cristiano Migliorati (sempreverde pilota della motovelocità italiana e figlio dell’indimenticato Balo, uno dei migliori privati del Motomondiale anni Ottanta) ed a Max Temporali: giornalista, opinionista ma soprattutto pilota.

 

L'Agm compra MotoTv

L'Agm compra MotoTv Signori, si cambia. Nuovo assetto societario, nuovo management e una importante fase di rilancio per Moto Tv, canale 237 della piattaforma Sky, il primo e unico canale televisivo interamente dedicato al mondo delle due ruote a motore. Ai vertici di Moto Tv, che dall'inizio di ottobre è passato sotto il controllo del Gruppo Agm Comunicazione di Milano, arrivano due manager di grande esperienza nel settore della televisione tematica e dei motori in particolare. L'Agm già si occupava di produzione televisiva per conto di MotoTv.

 

Il Salone di Milano in chiaro su MotoTV

Il Salone di Milano in chiaro su MotoTV L'emittente televisiva MotoTV trasmetterà in chiaro ed in diretta tutto il Salone del Motociclo di Milano. Gli abbonati a Sky (per vedere MotoTV, anche se in chiaro, occorre comunque aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma satellitare) potranno dunque dsl 12 al 15 novembre, dalle ore 11, vedere l’evento attraverso uno speciale quotidiano di 3 ore, con le interviste agli addetti ai lavori, le telecronache delle gare in programma e gli approfondimenti dedicati alle novità del mercato, presentate dalle aziende di tutto il mondo nei padiglioni della Fiera milanese.

 

Offerte speciali

Coppia ammortizzatori posteriori BITUBO - cod.SC176YGB02TagoScooter
Coppia ammortizzatori posteriori BITUBO - cod.SC176YGB02
Per MBK 125 Flame (1995>2003)
Listino: € 301,96
Prezzo: € 256,65

Specchio destro FAR - cod.1026TagoScooter
Specchio destro FAR - cod.1026
Per Vespa 125 Vespa PX E (1998>1999)
Listino: € 16,84
Prezzo: € 14,31

Kit viteria Motore VALTERMOTO in ergal - Disponibili in 7 colorazioniTagoMotocorse
Kit viteria Motore VALTERMOTO in ergal - Disponibili in 7 colorazioni
Per Kawasaki ZX6-R 636
Listino: € 93,82
Prezzo: € 79,75

Portatarga LIGHTECH - Cod.KTARAP103 (Kit Completo)TagoMotocorse
Portatarga LIGHTECH - Cod.KTARAP103 (Kit Completo)
Per Aprilia RSV 1000
Listino: € 82,35
Prezzo: € 74,12

Sinner Elbow Guard nero/bianco O'NealAttrazioneBici
Sinner Elbow Guard nero/bianco O'Neal
Prezzo: € 59,90

Mtb wing rs Cicli AdriaticaAttrazioneBici
Mtb wing rs Cicli Adriatica
Prezzo: € 330,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com