Motorhome – Piloti di Famiglia: Il reality motociclistico
di Gianluca Zanelotto
Ce lo dovevamo aspettare, dopo isole sperdute, produttori di Whisky e fattorie varie il reality approda al motociclismo: Motorhome – Piloti di Famiglia” il nuovo docu-reality di MTV.
“Motorhome” è, in particolare, la storia di 4 ragazzi: Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni), alle prese con il CIV, (Campionato Italiano Velocità) della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, unico vero vivaio italiano per l’accesso al Motomondiale. Per il vincitore del CIV, la FMI si riserva, infatti, la possibilità di un inserimento nel Team Italia della classe Moto 3.
Ma “Motorhome – Piloti di Famiglia” racconta anche la vita
quotidiana di questi quattro giovani centauri che corrono per realizzare il
loro sogno: gareggiare nel Campionato del Mondo e diventare i nuovi Valentino
Rossi.
Con “Motorhome” MTV prosegue, dunque, il suo viaggio tra i
ragazzi raccontando un mondo che nessuno ha mai mostrato fino ad ora, quello
dei paddock, dei meccanici, delle carovane di truck e motorhome che si muovono
per l’Italia, come grandi famiglie, per partecipare alle gare motociclistiche.
Le telecamere di MTV hanno seguito per sette mesi la carovana del CIV, dieci week-end di gare sui principali circuiti italiani, quelli in cui corrono anche i professionisti del Moto GP come il circuito del Mugello, di Imola o quello di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. In ogni gara venti piloti si sfidano senza pietà fino all’ultima curva, imparando a domare l'aspetto più importante di questo sport: la paura.
Una
paura che i piloti, ogni volta che accendono la loro moto e vedono il semaforo
verde, decidono di sfidare, e vincere.