ESPN Classic, uno special su Valentino Rossi

ESPN Classic, uno special su Valentino Rossi

Andrà in onda stasera su ESPN Classic alle ore 20:30 uno special su Valentino Rossi, in occasione del trentaduesimo compleanno del campione di Tavullia. Il programma mostrerà le immagini di uno dei Gran Premi più avvincenti disputati in carriera dal Dottore, allora in sella alla Honda: il GP di Phillip Island del 2001, classe 500cc. Una gara vissuta sul testa a testa tra Rossi e Max Biaggi, che arrivò secondo: «Per tutta la gara ho dovuto fare i conti con Max. L’ho sorpassato nella famosa curva 9, una curva cieca da fare rigorosamente in terza marcia» ha detto Valentino Rossi.

«Quello di Phillip Island è un tracciato che mi piace particolarmente (su quel tracciato Rossi ha vinto ininterrottamente nella classe regina dal 2001 al 2005; ndr)».

La vittoria nel Gran Premio d’Australia è stata solo uno degli 11 successi conquistati da Valentino nel 2001, culminato con il terzo titolo mondiale. Oltre al GP di Phillip Island, Valentino Rossi ha vinto altri 10 Gran Premi nel 2001, un anno culminato con la conquista del terzo titolo iridato. A fine stagione il Dottore ha vinto il Mondiale con 325 punti.

Foto Andy Northcott

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Gruppo Nolan: joint-venture in Brasile

Gruppo Nolan: joint-venture in Brasile
in Finanza - Come vanno le Case auto e moto

BMW: 19/20 Febbraio, open weekend

BMW: 19/20 Febbraio, open weekend
in Altre notizie

Raikkonen con Kawasaki nel mondiale cross

Raikkonen con Kawasaki nel mondiale cross
in Offroad