Video intervista a Max Biaggi domenica su La 7
di Marco DabizziL'eco dei festeggiamenti per il primo titolo iridato di Max Biaggi in Superbike - il primo di un pilota italiano, per di più in sella ad una moto italiana - non si è ancora placato, ma a La 7 stanno già preparando una bella sorpresa per gli appassionati delle derivate di serie. Dal 1988, anno del debutto del campionato mondiale Superbike, nessun pilota italiano era mai riuscito a conquistare il primo gradino del podio finale, nonostante l'impresa fosse quasi riuscita a Davide Tardozzi proprio nell'anno del debutto; a quei tempi però il punteggio non premiava come adesso la vittoria sui piazzamenti, e le ultime due gare della stagione furono particolarmente sfortunate per Tardozzi, che si dovette accontentare del terzo posto finale nonostante il maggior numero di vittorie in campionato, preceduto anche da Fabrizio Pirovano su Yamaha.
L'impresa di Biaggi è quindi particolarmente importante, e porta nuovamente alla ribalta Aprilia, dopo il ritiro dal campionato di qualche anno fa per concentrarsi sul disastroso progetto MotoGp.
E per festeggiare questa impresa, Luigi Vignando e Paolo Ronconi hanno realizzato una video intervista con il campione romano, che verrà trasmessa domenica 3 ottobre alle ore 11:15, durante il pregara.
Non perdetevela.