L'Agm compra MotoTv

di Gabriel Pirini

L''Agm compra MotoTv

Signori, si cambia. Nuovo assetto societario, nuovo management e una importante fase di rilancio per Moto Tv, canale 237 della piattaforma Sky, il primo e unico canale televisivo interamente dedicato al mondo delle due ruote a motore. Ai vertici di Moto Tv, che dall'inizio di ottobre è passato sotto il controllo del Gruppo Agm Comunicazione di Milano, arrivano due manager di grande esperienza nel settore della televisione tematica e dei motori in particolare. L'Agm già si occupava di produzione televisiva per conto di MotoTv.

Ad esempio, l'anno passato, si è occupata delle dirette del Tricolore Velocità.

B & B. Dal 30 ottobre, Carlo Braccini assume la presidenza del Canale, mentre la direzione passa nelle mani di Giorgio Bungaro, che molti ricorderanno telecronista al Civ (il campionato italiano di motovelocità) 2008 e, anni ed annorum fa, inviato di Telemontecarlo sui campi di gara. A questo proposito chi scrive ricorda un simpatico aneddoto. Assieme alla prima voce di TMC per i motori Renato Ronco e ad altri giornalisti seguivo nel 1984 una 1000 Km. automobilistica a Digione. Ospiti della Rothmans-Porsche per il pranzo, col suo tipico accento genovese Renato mi fa: “allungami un piatto, tu che sei un motociclista”. Non riuscivo a capire il nesso, ed allora Ronco mimò l’assenza del suo braccio sinistro e disse, tra l’ilarità dei presenti: “Bungaro, il mio braccio motociclistico, oggi è in Germania, a molti chilometri da qui, e stasera Chrono (la trasmissione motoristica della tv monegasca, ndr) me lo devo fare tutto da solo 

NOVITA’. Novità anche sul fronte della concessionaria per la pubblicità, gestita internamente dall'Agm Comunicazione attraverso la creazione di una struttura interna. In concomitanza con la nuova proprietà e la nuova dirigenza, Moto Tv inaugura un importante rinnovamento del palinsesto, con produzioni inedite e una crescente attenzione verso le tante anime che compongono l'universo della moto. Tra le principali anteprime del palinsesto autunno-inverno figurano programmi e format realizzati con il contributo degli appassionati, chiamati sempre più a concorrere alla costruzione di quella che, nelle intenzioni dei proprietarii, dovrà sempre piùà diventare "la tv dei motociclisti". Confermati tutti i programmi e gli approfondimenti sportivi, gli ampi spazi per le motociclette classiche e d'epoca, i servizi tecnici, di attualità e tutta l'area test e prove su strada.

IN REGIONE. Ma l’idea più innovativa è il lancio di Moto Tv Regione, una finestra aperta sull'attività (agonistica e non) dei club e delle associazioni delle due ruote a motore.

DOVE VEDERLA. Moto Tv fa parte dell'offerta in abbonamento opzionale del bouquet di Sky (canale 237). La programmazione della televisione a due ruote viene irradiata anche via cavo dalla tv di Fastweb.

EICMA. Come riferiamo in altra parte del sito, MotoTv trasmette in diretta ed in chiaro un contenitore giornaliero di 3 ore (a partire dalle 11) sul Motosalone di Milano, dal 12 al 15 novembre. Come nell’anno passato, il programma si chiama MotoLive.

Nella Foto: a sinistra Giorgio Bungaro, a destra Carlo Braccini.

comments powered by Disqus

Altri commenti

canrsv

se abbassassero il canone a 4 euro al mese mi sa che mototv guadagnerebbe un sacco di nuovi clienti... gestione nuova speriamo nuovi prezzi ... al ribasso.

Inserito: 06 novembre 2009
FastFranz

Sinceramente non vedo la necessità di pagare QUELLA cifra per QUEL servizio: la cifra mi è nota, per il servizio mi rifaccio a quanto letto ed alle poche volte che è "andata in chiaro" ....

NON basta dire alla gente che il mare è di vino perchè la stessa (gente) lo beva ...

Gestione vecchia o nuova che sia possono andare a casa: SPIACE dirlo (vuol dire, infatti, che c'è gente che perderà il lavoro) ma è così ... AMEN!!!

Inserito: 07 novembre 2009
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Trofeo Inverno: secondo atto a Binetto

Trofeo Inverno: secondo atto a Binetto
in Campionati e trofei nazionali

2010, fuga da Ducati

2010, fuga da Ducati
in Motomondiale

BMW R 1200 GS 2010 con motore a doppio albero a camme

BMW R 1200 GS 2010 con motore a doppio albero a camme
in Moto e mercato

Il Salone di Milano in chiaro su MotoTV

Il Salone di Milano in chiaro su MotoTV
in Le moto in TV