Caro Marco.....concordo con te in tutto.....ho scritto varie mail a la sette ma non si sono nemmeno sprecati a rispondere.Sono solo braccia rubate all'agricoltura ( non per offendere gli agricoltori... anche perchè se io fossi in loro mi offenderei per il fatto di essere paragonato ad un giornalista di la sette) , e tali devono ritornare....
Inserito: 03 agosto 2008
A me il sevizio che è andato in onda dopo gara 2 sul team Yamaha Belgarda,non mi è dispiaciuto affatto.....ne ho visto pure uno sul team Ten Kate Honda,in un altra occasione,molto interessante.Sul podio non posso dire niente,ero nel box a dare una sistemata alla moto dopo il giretto domenicale.Però posso dire che,al di là del commento che può piacere o meno,sicuramente preferisco una sola pausa pubblicitaria che due,e decisamente trovo più interessante il servizio che è andato in onda nel dopogara di oggi,piuttosto che il teatrino mediaset con Cereghini e socio(non ricordo il nome).
Inserito: 03 agosto 2008
Non sono di Bertinoro...non sò neanche dov'è!
Inserito: 03 agosto 2008
per me la7 fa un egregio lavoro se non ci fosse lei la sbk non si vedrebbe
anche a me non piace meda e mediaset solo che protestare abbasso il volume ciao e siate più sportivi
Inserito: 03 agosto 2008
Come mai una soparata del genere salta fuori adesso e non dopo la gara di MotoGP lo scorso anno a Misano, quando l' "allegra brigata mediaset" ignorò la prima vittoria di una moto italiana per mandare in onda i piagnistei di un pilota che non ricordo...
Per me LA7 fa un bellissimo lavoro, e le gare comunque esse finiscano, sono raccontate con una GIOIA eccezionale, CHIUNQUE vinca.
Articolo penoso, come chi cerca di difendere.
Inserito: 03 agosto 2008
E' vero che La7 ha mandato in onda anche cose suffcientemente buone (come il servizio di questo week.end sul Team Yamaha e quello, precedente, sul Team Honda TenKate andato in onda in occasione del GP del Nuerburgring). Ciò non di meno, quando assistiamo al tenace rifiuto di mandare in onda podii e premiazioni (che piacciono soprattutto ai non motociclisti, cioé quella parte di pubblico che dovremmo colpire in positivo) istintivamente prendo cappello. La7 avrà anche il merito storico di avere per prima portato la Superbike sugli schermi; ma non bisogna approfittarsi del nostro passato per agire nel presente con pressappochismo e sciatteria (si chiama NON ADAGIARSI SUGLI ALLORI).
Gabriel Pirini, detto Abriel
Inserito: 03 agosto 2008
Hantar5United Kingdom Watford
Avete ragione. Abbasso La7 e viva.....viva chi? La RAI forse che quando ha preso i diritti della SBK non ce la faceva vedere mai? Certo La7 non è il massimo, ma fa il suo lavoro per un campionato che purtroppo non fa grandi ascolti. Spero che La7 resti per molti anni visto che le alternative (se mai ce ne fossero) sarebbero senza dubbio peggiori. E poi -visto che La7 è gratis - se volete qualcosa di meglio pagate il canone Sky e guardate le gare su EuroSport.
Facile criticare vero? A me hanno insegnato di non criticare se non si fare di meglio. E non mi sembra che questo sito possa criticare molto......
Inserito: 03 agosto 2008
Carissimo Hantar5
Non sono il gestore del sito; ma mi sento lo stesso - pur da modesto collaboratore esterno - di confutare in toto la Tua affermazione " E non mi sembra che questo sito possa criticare molto...... ". Sfido chiunque a fare la fatica che fanno Dabizzi e compagnia (cito a caso: Edoardo Licciadello, Omar Fumagalli, Alfredo Di Costanzo, Giorgio Papetti, Massimiliano Sartor. Mi scusino gli assenti, vado a memoria ed ho quasi 50 anni) per reperire le norizie, metterle in bella copia ed offrirle al pubblico indistinto che naviga giornalmente nel mare magnum dell'Internet. E a farlo quasi gratis, tra l'altro. Questione di passione, certo, ma anche di innata competenza e di fiuto per cosa deve andare in pagina e cosa no. Sarò di parte ma Motocorse.com (ed il suo omologo cugino a 4 ruote Duemotori.com) mi sembra il sito più completo della categoria. Dove li trovi, tutti assieme, motovelocità, trial, enduro e motocross? Per non parlare di speedway e motoraduni. Che poi, caro Hantar5, si possa criticare qualcuno o qualcosa solo se si può o si sa fare meglio, non è assolutamente vero. Se lo fosse, almeno in Italia non sarebbe tecnicamente possibile commentare nulla (c'è sempre qualcuno più bravo o più forte o con più quattrini).
Cordialmente.
Gabriele "Abriel" Pirini
(giornalista che qui ci è capitato per sbaglio, ma che è molto contento di rimanerci)
Inserito: 03 agosto 2008
AnonymousItaly Masi Torello
Avranno pensato che i debosciati col plasma 110' a muro sono roba da motogippì; col mio vecchio 28' CRT vedo benone, e preferisco alcuni milioni di volte il servizio essenziale offerto da La 7 (peccato il podio, ma comunque bravi!) rispetto quello degli suqallidi venditori di tappeti di 'tagliauno, che riescono a infilarti la pubblicità anche in tasca.
Inserito: 04 agosto 2008
Sono dati di fatto: io registro puntualmente le gare trasmesse da Italia1 e quelle di La7 ... non ci sono parole, altro che scadenti!!! Credo sia un problema di FGSPORT e della dotazione di ripresa, calcolando che sono immagini che "vanno" in tutto il mondo, sarebbe il caso di curare maggiormente questo aspetto. Sui commentatori, che dire ... a parte Chili, Vignano è particamente "bollito" e Calia fa delle domande che è fortunato se gli rispondono ... anch'io ringrazio dio che esiste La7 che ci fa vedere GRATIS ste due gare (le altre due categoria NON ESISTONO, vero?) ma ciò non vuol dire che dobbiamo accettare passivamente senza criticare quello che vediamo ... io, al contrario di qualcun altro qui dentro, sono abituato a guardare tutto con occhio critico, altrimenti non si migliorerebbe mai e probabilmente saremmo ancora figli di mamma RAI con il riassunto delle gare a mezzanotte e mezza!!!!!! Bravo Dabizzi.
Inserito: 04 agosto 2008
Per piacere concedete a Vignano una rubrica di cucina o bricolage o similari.... nel commentare la SBK è fuori luogo e nonostante i suoi tentativi si nota il disagio che prova : nel motociclismo non si può barare ci vuole PASSIONE..di contro Chili denota una competenza in materia notevole..
Inserito: 04 agosto 2008
Senza offese....NON SI POSSONO SENTIRE PIù NEMMENO questi di la 7....vignando è LIMITATO, sempre le stesse parole, nome-moto-team ma bastaaaaaaa, chili...un pò troppo casareccio nella terminologia...a volte si impappina, ma nel complesso meglio di reggio c'è
insomma cascan le balle...anche qui.
Comunque la vera vergogna è non aver dato almeno uno straccio di notizia sull'incidente in ss a Jones.
Fortuna che esiste il tubo...CADUTA E SCENE DOPO FORTI!!!!
Inserito: 04 agosto 2008
AnonymousAustralia Brisbane
ragazzi,teniamoci buona La7...io attulamente sono in Australia da 9 mesi, e credetemi la superbike qua e praticamente quasi sconosciuta...nonostante Bayliss e Corser, se si vuole le gare bisogna sborsare e prendersi Fox (curioso, Sky qua non esiste)!!! voi direte chissenefrega, ma vedendo come va almeno qua, direi che in Italia non ci possiamo lamentare piu di tanto. Certo Vignando non sara il top dei telecronisti, ma sempre meglio che i casinari Meda e Reggiani (io mi ricordero sempre 2 o 3 anni fa il povero Shane Byrne in Motogp apostrofato come `shan-pagne per brindare all`incontro` o roba del genere, dal Reggio). Ricordo pure con disprezzo i tempi della Rai, e anche alcuni tempi di TMC in cui al posto delle dirette Sbk, a sorpresa c`erano le gare di `Robot wars`. Certo sarebbe gradito qualche miglioramento (io sono rimasto alla stagione scorsa, ma vedo che sto anno non sembra cambiato molto), ma sono stati fatti passi avanti, e sono sicuro che ce ne saranno ancora. Un incoraggiamento a La7!!! DI PILLO NUMERO UNO!!!!!!!
Inserito: 05 agosto 2008
Ok ok!! a chi piace uno, a chi piace l'altro......
ci sta tutto e personalmente quando vedo e sento gente che cerca di fare al meglio il proprio lavoro, personalmente mi sento soddisfatto. Poi certo che Mediaset esagera con gli spot e la7 ha tutti i suoi limiti, ma almeno vediamo le corse in questo schifo di tv fatta da nani e ballerine......
Ma vi sottopongo una cosa a mio parere molto più grave.
Chi di voi ha visto il bellissimo articolo della Gazzetta dello SPORT di lunedì? UNO SCHIFO!! Non ho scritto sport in maiuscolo per errore, ma per sottolineare che dopo 23 (dico ventitrè) pagine di fottuto calcio d'estate hanno dedicato una bella mezza pagina al mondiale SBK senza neanche riportare le classifiche per intero!!! CHE VERGOGNA!! Forse per loro non è sport!
Inserito: 05 agosto 2008
il commento sulla gazzetta mi è uscito come anonimus ma mi firmo: carbuz da Cremona
Inserito: 05 agosto 2008
Scusate se mi intrometto su questo glorioso sito che seguo dalla nascita, sua non mia, magari tra poco marco i 50.... ma prima di accapigliarvi, dovreste valutare alcune cose. La Sbk va in onda grazie a uno sponsor ormai chiaro a tutti, che impose l'orribile vignano che ha come unico fine quello di spodestare mazoni dal trono dorato di telecronista rai. Per fare questo deve farsi vedere e sentire e basta, fregandosene del prodotto finale, dei podi e dei caduti che ultimamente è arricchito solo di servizi copiati dal passato o da inutili moviolone sponsorizzate, in stile bobbiese con cui è in evidente concorrenza (si somigliano anche)..vedere trasmissioni su odeon.
Ma questo non accadrà a breve, è una lotta dura, il nostro personaggio è comunque in picchiata sul suo obbiettivo e forse presto ce ne libereremo.
Riguardo al fenomeno che è l'inviato ai box, sappiate che serve solo per far contenta la redazione di roma e il sindacato interno.
Insomma, vanno in giro i tre gli Abba, così chiamati per pronunciare fino a 36 volte per manche le parole "Mamma Mia", famoso pezzo da hit parade anni 80, uno non sa cosa significa guidare una moto, gira il mondo a gratis per fare 5 domande inutili, un'altro che per fortuna ne capisce in quanto pilota ma per sfortuna è fazioso, concediamoglielo, e un altro che pensa solo a se stesso, e basta, tutto e tutti servono al suo scopo, meglio se sono anche scemi e non dicono niente.
Vi faccio notare inoltre che c'è stato un tempo in cui su la 7 o Tmc si potevano seguire appassionatamente sia la Sbk che la Supersport, arricchite da un simpatico commento alternato, voce e box, veramente piacevole, segno di profonda passione condivisa, per me tra i migliori ascoltati.
Poi ovviamente pensatela come vi pare, e se ho scritto dopo secoli e dopo aver dimenticato vari nickname, è perchè condivido in pieno la posizione di Dabizzi sull'argomento.
Inserito: 05 agosto 2008
Gentilissimo Hantar5
Se non Ti sei spiegato bene, è probabilmente anche colpa Tua. Quando ad una riunione di redazione fui redarguito perché "non mi ero spiegato bene" in un articolo, mi giustificai dicendo che forse era il lettore a non avere capito bene. Mi fu risposto, senza cattiveria ma con decisione, che se il lettore non aveva capito la colpa era (anche) mia. Nel merito, Ti rammento che La7 farà anche un lavoro "onesto" ma che ciò non mi sembra sufficiente per uno sport che muove comunque svariati miliardi; è seguito da migliaia di persone (senz'altro meno di quelli della MotoGP, ma comunque numeri rilevanti); è composto da team più o meno ufficiali che alla fine dell'anno ai vari motosaloni mettono anche le foto di Bayliss, Haga e Kyionari (e non solo quelle di Stoner, Rossi e Pedrosa). Il Tuo problema è comune a quello di tanti motociclisti: questo sport lo ami troppo, e non consenti a nessun altro di criticarlo. E' una sindrome che negli Usa chiamano "Right or wrong, is my world". Ognuno è libero di pensarla come crede, ma ribadisco il concetto: non si lede nessuna maestà a porre problemi, a fare domande, a criticare le cose oggettivamente e sensatamente. Le critiche di Dabizzi mi sembrano oggettive e sensate.
Cordialità,
Abriel
Inserito: 05 agosto 2008
Per amore di precisione, faccio presente a tutti che:
- il commentatore de La7 si chiama Luigi VIGNANDO (non Vignano).
Inoltre, vista la mia ampia onestà intellettuale, faccio presente a tutti (compreso me stesso) che Kiyonari si scrive con la i prima della Y. Anche io sbaglio, soprattutto nei giorni pari.
Abriel
Inserito: 05 agosto 2008
Vignando che dire? diventato "famoso" per il suo urlo a Monza Suuuuuuuupbikeeeeeeeeeeee.... ma va là... faccia il giornalista obbiettivo che è meglio , invece di fare lo sponsor dei piloti amici di Chili e "consigliare" quel pilota piuttosto che un altro alle squadre italiane...
Altro pseudo giornalaio che s'intende di SBK. Si vabbè!!! e magari non sa neanche chi è Simon Crafar... FENOMENI DA BARACCONE!!!!
Inserito: 10 agosto 2008
ma chi è questo qua?
ma questo è uno che dovrebbe scrivere di motociclismo?
è proprio vero che quasi sempre la zappa è in mani sbagliate
Inserito: 02 febbraio 2009
|