Le moto in TV - ultimi articoli


Dal 2015 Bobbiese è su Telereporter

Dal 2015 Bobbiese è su Telereporter Tutti conosciamo l'operato televisivo di Bobbiese per il "nostro mondo", soprattutto per il fatto di aver molto spesso messo le moto in primo piano nelle proprie produzioni TV durante gli ultimi anni, nonostante la crisi. Dopo oltre trent’anni di collaborazione con l'emittente del Gruppo San Paolo, Telenova, Giuseppe Bobbiese e i figli Franco e Paolo, intraprendono una nuova avventura affiancando la struttura di Pierluigi Baronio e di Telecolor, già proprietaria dell'omonima televisione e di Primarete.

 

Motorhome – Piloti di Famiglia: Il reality motociclistico

Motorhome – Piloti di Famiglia: Il reality motociclistico Ce lo dovevamo aspettare, dopo isole sperdute, produttori di Whisky e fattorie varie il reality approda al motociclismo: Motorhome – Piloti di Famiglia” il nuovo docu-reality di MTV. “Motorhome” è, in particolare, la storia di 4 ragazzi: Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni), alle prese con il CIV, (Campionato Italiano Velocità) della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, unico vero vivaio italiano per l’accesso al Motomondiale.

 

Aragon 2014 in TV: la Superbike su Mediaset sfiora il 9% di share

Compiaciuti gli uomini della Dorna dedicati alla Superbike, per il risultato televisivo di domenica 13 aprile. Francamente nella prima sfida contemporanea, pur se sfasata a livello orario, tra MotoMondiale, WSBK e altre formule minori, l'ascolto del blasonato e conosciuto commento di Guido Meda & Company è risultato acusticamente più accattivante anche per noi, almeno nei toni confidenziali e aperti, senza scendere nel merito di competenze e contenuti, indipendenti dai commentatori per quanto riguardi lo spettacolo in pista.

 

Qatar 2014, TV: grazie a Cielo debutto positivo per Sky

Qatar 2014, TV: grazie a Cielo debutto positivo per Sky Tutti gli appassionati di moto con la TV accesa, in Italia, durante il weekend hanno potuto beneficiare della “grazia” di vedere sia tramite il servizio SKY sia tramite il canale in chiaro Cielo, le gare e le qualifiche del Motomondiale in Qatar. La squadra messa in campo e ben preparata in questi mesi, non aveva un compito facilissimo, dato il forte appeal esercitato da Mediaset verso le grandi masse nel recente passato, oltre al pregiudizio di alcune parti. La valutazione della prima tappa è certamente positiva, anche basandosi sulle sole dirette passate su Cielo, in termini di copertura data con collegamenti, frequenza di aggiornamenti, analisi e commenti, fatti anche da ospiti illustri del settore.

 

La Superbike 2014 in diretta su Eurosport

La Superbike 2014 in diretta su Eurosport Se vi sta sulle balle Guido Meda (Max Biaggi invece è un simpaticone che piace a tutti) c'è un'altra soluzione rispetto a pagare il pizzo al pacchetto streaming di Dorna: le reti satellitari Eurosport ed Eurosport 2 trasmetteranno infatti in diretta tutte le gare del 2014, con il mitico Giovanni di Pillo in cabina di regia affiancato da Federico Toti e da DJ Ringo, che farebbe di tutto pur di non lavorare...I due canali copriranno anche le gare del Campionato Mondiale Supersport e di quello Superstock.

 

"A proposito di moto" torna su GRP Televisione

"A proposito di moto", il programma dedicato alle due ruote di GRP Televisione, è di nuovo in onda. Condotto da Maurizio Ferrero, il programma è visibile tutti i martedì alle 21,45 sul canale 13 (per il Piemonte) o in diretta streaming (http://www.grptv.it/?p=226) da tutta Italia. Tutte le puntate sono inoltre disponibili su youtube  dopo qualche giorno."A proposito di moto" si occupa ogni settimana di un argomento diverso, affrontando qualsiasi tema ruoti intorno alla passione per la moto.

 

Dinamica Channel intervista Melandri e Haga: il ravennate lamenta poco sviluppo in BMW

Dinamica Channel intervista Melandri e Haga: il ravennate lamenta poco sviluppo in BMW Dinamica Superbike, il format autoprodotto da Dinamica Channel continua il suo viaggio all’interno del Mondiale e per la prossima puntata propone due protagonisti esclusivi: Noriyuki Haga e Marco Melandri.  Noriyuki Haga torna nel Campionato del Mondo Superbike più carico che mai: “Imola è un grosso punto interrogativo, ma non essendo in lotta per il campionato del Mondo se mi rendo conto di non tenere il passo dei primi cinque li aspetto un giro per riunirmi al gruppo e dare spettacolo”.

 

WSBK Motorland Aragon: intensa domenica su Eurosport con diretta anche per SS e STK

WSBK Motorland Aragon: intensa domenica su Eurosport con diretta anche per SS e STK Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport 2 HD trasmetteranno in diretta e con lo spettacolo dell'HD nativa l’ottava tappa del Mondiale Superbike, in programma domenica 1 luglio presso il Motorland Aragon, in Spagna. Il commento sarà affidato come norma alla coppia Federico Toti e Giorgio Rampi (in foto).      ORARI La domenica di motori si apre alle 10.30 con la diretta della gara Superstock, per proseguire alle 11.00 con la differita della Superpole, entrambi gli appuntamenti in programma su Eurosport 2 ed Eurosport 2 HD.

 

Eurosport: tutta la Superbike live in HD insieme a Supersport e Superstock

Eurosport: tutta la Superbike live in HD insieme a Supersport e Superstock Eurosport copre tutta la stagione 2012 del Mondiale Superbike in diretta ed in alta definizione. Si tratta di una programmazione molto esaustiva delle gare, con oltre 100 ore di trasmissione dedicate: tutti i quattordici round commentati live, con la qualità dell’alta definizione nativa per le tappe europee. Anche il Mondiale Supersport sarà coperto interamente tra Eurosport ed Eurosport2, mentre la Superstock sarà in onda su Eurosport2.    Abbiamo recentemente avuto modo di incontrare lo staff italiano dell’emittente leader riguardo all’intrattenimento sportivo in Europa (raggiunge ben 127 milioni di famiglie, in 59 Paesi) e pranzare insieme ai due commentatori della Superbike per l’Italia: Federico Toti e Giorgio Rampi (in foto).

 

Fastest: al cinema il 4 aprile

Fastest: al cinema il 4 aprile I film dedicati esplicitamente ed esclusivamente al motomondiale si contano sulle dita di una mano. Escludendo idiozie recenti, arrivate sulla scorta del successo di Fast and Furious, a memoria d'uomo ricordiamo solo American Built (poi ribattezzato "Race for glory"), realizzato nel 1988 usando i lunedì post-gara del motomondiale, con Donnie McLeod e Mike Baldwin come controfigure in pista dei due protagonisti e gente del calibro di Lawson, Cadalora, Gardner, Rainey e Magee come "comparse", e il documentario francese "Continental Circus", del 1972, con tutti i campioni dell'epoca nel ruolo di sé stessi.

 

Moto Piemonte, un nuovo programma per tutti gli appassionati delle due ruote

Moto Piemonte, un nuovo programma per tutti gli appassionati delle due ruote Verrà trasmesso ogni mercoledì dalle 22.45 alle 23.45 su GRP 3 Piedmont canale 218 il programma Moto Piemonte, che racconta storie di passione e di territorio. La trasmissione parlerà della passione per le due ruote nelle diverse forme in cui si declina (turismo, enduro, custom, velocità) e mostra come è cambiato negli ultimi anni il modo di salire in sella, con ampio spazio per approfondimenti sulle ultime tecnologie e sulle novità in termini di sicurezza.

 

Il meglio del Mondiale Superbike su ESPN Classic fino a domenica

Il meglio del Mondiale Superbike su ESPN Classic fino a domenica Verrà trasmesso fino a domenica 27 febbraio su ESPN Classic un programma che mostrerà il meglio del Mondiale Superbike negli anni dal 2004 al 2009. La trasmissione, che va in onda alle ore 22, scalderà gli appassionati in attesa del primo GP della stagione, che si terrà questo fine settimana a Phillip Island.I riflettori di ESPN Classic sono puntati, in particolare, su Max Biaggi, campione del Mondo in carica. In onore del campione romano, il canale 216 di Sky manda in onda, tra gli altri, il GP di Vallelunga del 2007 nel quale Biaggi si impose in gara-1 e salì sul podio in gara-2.

 

Hell's gate: domani sera in TV

Hell's gate: domani sera in TV Non capita tutti i giorni che l'enduro estremo - ma, diciamocelo, l'offroad in generale - salga alla ribalta televisiva. Men che meno che si proponga in primo piano, con un servizio dedicato da un programma generalista di grande seguito. Segnatevi quindi la data: domani, sabato 19 Febbraio, alle ore 23:10, Italia 1 dedicherà spazio all'Hell's Gate 2011 all'interno del programma XXL. Non dite che non vi avevamo avvertiti. Per farvi venire un po' di appetito, intanto, eccovi il trailer.

 

Su Nuvolari l'AMA Supercross, con due commentatori d'eccezione

Su Nuvolari l'AMA Supercross, con due commentatori d'eccezione Il Supercross AMA 2011 va in onda, a partire da questa sera (Giovedì 17 Febbraio 2011) su Nuvolari TV, Canale Sky 144. Fino al termine della stagione, ogni giovedì sera, Nuvolari TV trasmetterà in prima serata ed in esclusiva per l’Italia la telecronaca di tutte le prove dell’edizione 2011 di AMA Supercross, offrendo in particolare le gare integrali della 450 (in foto, Bubba Stewart, pilota ufficiale Yamaha in testa alla classifica provvisoria grazie a tre vittorie e due podi) e della 250 East Lites oltre ad una ricca serie di approfondimenti, interviste e curiosità direttamente dal circuito americano.

 

ESPN Classic, uno special su Valentino Rossi

ESPN Classic, uno special su Valentino Rossi Andrà in onda stasera su ESPN Classic alle ore 20:30 uno special su Valentino Rossi, in occasione del trentaduesimo compleanno del campione di Tavullia. Il programma mostrerà le immagini di uno dei Gran Premi più avvincenti disputati in carriera dal Dottore, allora in sella alla Honda: il GP di Phillip Island del 2001, classe 500cc. Una gara vissuta sul testa a testa tra Rossi e Max Biaggi, che arrivò secondo: «Per tutta la gara ho dovuto fare i conti con Max. L’ho sorpassato nella famosa curva 9, una curva cieca da fare rigorosamente in terza marcia» ha detto Valentino Rossi.

 

Desert Logic 2010, sul satellite dal 31 Gennaio

Desert Logic 2010, sul satellite dal 31 Gennaio Per gli amanti dell'Offroad dotati di satellite, a partire dal 31 gennaio 2011, da lunedì a venerdì alle ore 20.00, andrà in onda lo speciale dedicato a Desert Logic Marocco 2010: Donne e Dune 3. Nuvolari TV (canale 144 SKY) ha seguito l'evento da vicino ed ha realizzato 20 puntate adrenaliniche: l'emozione degli scontri tra i vari team e l'esperienza di due donne (Laia Sanz, 10 volte Campionessa del Mondo di Trial e neo vincitrice della categoria femminile alla Parigi-Dakar 2011, e Anna Sappino, campionessa italiana di enduro), per non dimenticare Rock for Children, l'iniziativa benefica che.

 

Da oggi in edicola Emozioni Superbike 2010

Da oggi in edicola Emozioni Superbike 2010 Il mondiale Superbike 2010 resterà scolpito nella storia per tantissimi motivi - la prima vittoria di un pilota italiano, le gesta di Max Biaggi, la prima vittoria Aprilia: scegliete voi, ce n'è d'avanzo. Oggi, in edicola, assieme a Corriere dello Sport Stadio, Tuttosport e Motosprint (supplemento al prezzo di copertina, 9,90€) troverete un DVD di 50 minuti che ripercorre la stagione 2010 attraverso le sue immagini più spettacolari. A coronamento del tutto, troverete anche lo speciale dedicato a Max Biaggi andato in onda su La7 a fine campionato.

 

GP Phillip Island: così in pista e in TV

GP Phillip Island: così in pista e in TV E arriva anche il GP d’Australia, storicamente teatro di gare tiratissime ed avvincenti. Quest’anno ci si arriva con i due titoli più importanti già assegnati a Sepang, ma la cosa dovrebbe rendere le gare ancora più incerte. Lorenzo potrà infatti correre senza preoccupazioni di classifica, per farsi valere contro un Rossi ritrovato e i soliti Stoner, Dovizioso e Spies (che l’anno scorso, in Superbike, qui fece subito vedere di che pasta fosse fatto), e lo stesso, ce ne fosse mai stato bisogno, avverrà in Moto2.

 

Biaggi, stasera... a casa Cesaroni

Biaggi, stasera... a casa Cesaroni Max Biaggi e la sua Aprilia RSV4 sono le guest star della puntata numero 8 della quinta serie de "I Cesaroni", in onda domani 30 settembre su Canale 5, alle 21:10 - giusto in tempo per festeggiare il titolo Superbike, il primo per un pilota italiano e per la casa di Noale conquistato domenica ad Imola. Max sarà protagonista d'eccezione di una puntata speciale durante la quale correrà accanto al protagonista Ludovico Fremont (che nella fiction interpreta Walter Masetti), fan di Biaggi che in pista finalmente riesce a incontrare il suo mito.

 

Video intervista a Max Biaggi domenica su La 7

Video intervista a Max Biaggi domenica su La 7 L'eco dei festeggiamenti per il primo titolo iridato di Max Biaggi in Superbike - il primo di un pilota italiano, per di più in sella ad una moto italiana - non si è ancora placato, ma a La 7 stanno già preparando una bella sorpresa per gli appassionati delle derivate di serie. Dal 1988, anno del debutto del campionato mondiale Superbike, nessun pilota italiano era mai riuscito a conquistare il primo gradino del podio finale, nonostante l'impresa fosse quasi riuscita a Davide Tardozzi proprio nell'anno del debutto; a quei tempi però il punteggio non premiava come adesso la vittoria sui piazzamenti, e le ultime due gare della stagione furono particolarmente sfortunate per Tardozzi, che si dovette accontentare del terzo posto finale nonostante il maggior numero di vittorie in campionato, preceduto anche da Fabrizio Pirovano su Yamaha.

 

Offerte speciali

Serie sterzo completa - BUZZETTI - cod.6037TagoScooter
Serie sterzo completa - BUZZETTI - cod.6037
Per Honda 300 SH ie. (2007>2010)
Listino: € 13,30
Prezzo: € 11,30

Disco freno posteriore BRAKING - Wave - cod.PI04FIDTagoScooter
Disco freno posteriore BRAKING - Wave - cod.PI04FID
Per Piaggio 200 Beverly (2001>2003)
Listino: € 99,92
Prezzo: € 79,94

Terminali Manubrio LIGHTECH - Cod.KTM003TagoMotocorse
Terminali Manubrio LIGHTECH - Cod.KTM003
Per Aprilia RSV 4
Listino: € 34,16
Prezzo: € 30,74

Kit pedivelle passeggero (poggiapiedi e attacchi specifici) VALTERMOTO - per comandi originali TagoMotocorse
Kit pedivelle passeggero (poggiapiedi e attacchi specifici) VALTERMOTO - per comandi originali
Per Honda CB 600 Hornet
Listino: € 75,76
Prezzo: € 64,40

Bici Corsa in Carbonio Z5 FeltAttrazioneBici
Bici Corsa in Carbonio Z5 Felt
Prezzo: € 1.900,00

Rullo Belt Grip GistAttrazioneBici
Rullo Belt Grip Gist
Prezzo: € 200,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com