Offroad - Supermotard - ultimi articoli


Husqvarna 900: i primi bozzetti!

Husqvarna 900: i primi bozzetti! Si iniziano a vedere i primi dettagli ufficiali della Husqvarna bicilindrica che potremo ammirare in versione definitiva all'EICMA di quest'anno, e dunque arrivare ai concessionari nel corso dell'inverno. La linea - visibile anche dall'elaborazione grafica al computer - è senza il minimo dubbio quella di supermotard, con tanti riferimenti estetici alle offroad pure della casa teutonico-svedese. Serbatoio lungo, basso e piatto, telaio molto vicino alla BMW F800GS e forcellone molto simili a quelli impiegati sulle CR e TE, forcella delle SM sono gli elementi che emergono con prepotenza fin dal primo sguardo.

 

Team Aprilia Nastedo, sfortuna a Latina

Team Aprilia Nastedo, sfortuna a Latina Trasferta difficile per l'Aprilia Nastedo team che sulla pista "Il Sagittario" di Latina, in occasione del secondo appuntamento con il Campionato Italiano Supermoto e la Coppa Italia, ha avuto qualche problema nel trovare il giusto equilibrio per le proprie moto. Ales Hlad nella S1 non è mai stato in grado di lottare per delle buone posizione, anche e soprattutto a causa di una scarsa forma fisica che non ne ha agevolato il lavoro sulla sua MXV/S. Problemi tecnici, principalmente alla frizione della sua MXV 450cc per Gian Marco Zanon, che nonostante tutto si è classificato quindicesimo nella Assoluta di giornata.

 

Team Aprilia Nastedo: ottima gara ad Ottobiano

Team Aprilia Nastedo: ottima gara ad Ottobiano Il week-end di gare ad Ottobiano si è svolto con buone indicazioni per l’Aprilia Nastedo Team. La compagine vicentina ha ricavato ottime valutazioni tecniche dal lavoro svolto sulle sue Aprilia MXV, sulle quali i meccanici stanno operando il loro apprendistato. Sicuramente encomiabile il comportamento di entrambi i piloti nella S1 e nella Coppa Italia; su tutto spicca la prestazione maiuscola di Gian Marco Zanon che ha sfiorato il podio nella Coppa Italia, con un quarto posto di grandissima fattura in gara-1.

 

Supermoto: arriva il team Aprilia Nastedo

Supermoto: arriva il team Aprilia Nastedo "Aprilia Nastedo Team" è il nuovo nome del prestigioso Team di Supermoto controllato dal Nastedo Group che, per la stagione 2011, ha aperto una collaborazione con Aprilia, dalla quale avrà il supporto diretto sulle sue MXV/S di 450cc. Le nuove bicilindriche Nastedo verranno schierate nel Campionato Italiano Supermoto, nella Coppa Italia e nel Triveneto. Molto probabili anche le partecipazioni da "wild card" in alcune gare del Mondiale.  Ales Hlad (nella foto) sarà schierato nel Campionato Italiano, nel Campionato Triveneto e negli eventuali GP mondiali.

 

Conosciamo Rinaldo Barone

Conosciamo Rinaldo Barone La Pit Bike non è più una semplice moda, ma un vero e proprio fenomeno che accomuna migliaia di appassionati. Il successo di queste piccole due ruote risiede nel gran divertimento che riescono a regalare, a costi contenuti. In Campania nel 2010 si sono svolte delle gare abbinate al Trofeo Motorsannio, e si è riscontrato un discreto successo di partecipazione di piloti. Tra questi quello che si è messo in evidenza per la simpatia e per la volontà di far decollare la disciplina è Rinaldo Barone, del Moto Club Motorsannio: “Per metà campionato – spiega Barone – ho gareggiato con una Honda Crf 450 R nella categoria S4, dove ho colto come miglior risultato un secondo posto.

 

Scopriamo il "Cinghialone" Carmine Matarazzo

Scopriamo il Scoprirsi pilota, amanti delle emozioni forti in pista, spesso capita non in età adolescenziale, ma quando la ragione dovrebbe imporre altri tipi di divertimento. Carmine Matarazzo, pilota del Moto Club Boccia, è il campione in carica della classe S1 del Motorasannio-Pirelli, il trofeo interregionale del meridione dove si cimentano i piloti della Supermoto. Matarazzo è l’esempio di coloro che scoprono l’ebbrezza del circuito nel pieno della maturità. Nel 2004 frequentava la concessionaria Moto Ok dell’amico Alfredo Iannaccone, perché appassionato di moto stradali; quell’anno Iannaccone era impegnato nell’organizzazione di una gara cittadina di Supermoto che si sarebbe tenuta nello spazio di fronte lo stadio Partenio d’Avellino.

 

Presentato il trofeo monomarca FX Action Cup by Dream

Presentato il trofeo monomarca FX Action Cup by Dream Si terrà nel 2011 il FX Action Cup by Dream 2011, trofeo monomarca che si correrà con le pitbikes Dream. L'obiettivo degli organizzatori era quello di proporre un mezzo altamente competitivo ma soprattutto divertente e un pacchetto di gare accessibili a tutti. Ecco spuntare, dunque, per i nuovi amanti della disciplina, la possibilità di gareggiare con costi ridotti, senza per questo rinunciare al divertimento.Il nuovo trofeo monomarca sarà ospitato all’interno del nuovo Campionato Italiano Minibike Motard, ma avrà anche la possibilità di essere presente a due grandi eventi internazionali.

 

Trofeo HM Honda Supermoto 2011, aperte le iscrizioni

Trofeo HM Honda Supermoto 2011, aperte le iscrizioni Assomotor ha comunicato l'apertura delle iscrizioni per il trofeo HM Honda Supermoto 2011, che anche quest'anno sarà abbinato al Campionato Italiano supermoto con 6 prove in varie località d'Italia. Grosse le novità inserite nel regolamento a partire dal supporto ufficiale per i piloti interessati, la speciale classifica femminile, il rinnovato e corposo KIT iscrizione e il montepremi tecnico che sarà distribuito ad ogni week end premiando tutti i piloti iscritti.

 

La Supermoto in Campania scalda i motori

La Supermoto in Campania scalda i motori Si terrà domenica sera presso la sede del Moto Club Motorsannio di Calvi, in provincia di Benevento, l’incontro con i piloti di Supermoto del Sud-Italia, per pianificare la stagione 2011. Si decideranno insieme le regole di quella che sarà la dodicesima edizione del “Trofeo Motorsannio-Pirelli”, appuntamento che nel meridione è sinonimo di derapate e spettacolo. Tante le novità che saranno illustrate dall’organizzatore Enzo Gnerre, meglio conosciuto come la “Volpe del Sannio”.

 

Italiano Supermoto, prove di... partenza!

Italiano Supermoto, prove di... partenza! Sono state annunciate le date del calendario della stagione 2011 dell'Italiano Supermoto e degli Internazionali d'Italia Supermoto, oltre ad un'interessante novità: in occasione di una gara del campionato verrà sperimentata la partenza dietro al cancelletto, così come avviene nelle gare di motocross, invece che la tradizionale partenza dalla griglia in stile velocità.Il campionato Supermoto 2011 si svilupperà sulla distanza delle sei prove, su alcuni tra i migliori impianti già attivi nei settori delle moto e tra questi, ed ecco un’altra novità, uno in  particolare sarà sede di una gara estiva in notturna, durante la quale il programma sarà arricchito da svariati altri momenti di intrattenimento per il pubblico con eventi collaterali durante la giornata.

 

Report prova Motorsannio-Pirelli prova di Battipaglia (Sa)

Report prova Motorsannio-Pirelli prova di Battipaglia (Sa) Sul “Circuito del Sele” di Battipaglia, in provincia di Salerno si è disputato il settimo ed ultimo round del “Trofeo Motorsannio-Pirelli”, dedicato agli amanti delle competizioni in Supermoto. Nonostante fosse autunno inoltrato, l’atmosfera tra i piloti era calda, e le emozioni non sono mancate. Per una questione legata alla sicurezza, è stata eliminata la parte sterrata dal giro di percorrenza. Nella S1 il “cinghialone” Carmine Matarazzo, Moto Club Boccia, fa suo il titolo, e spodesta dal trono la “volpe del Sannio” Enzo Gnerre, Moto Club Motorsannio.

 

A Montalto Uffugo (Cs) la penultima del Motorsannio-Pirelli

A Montalto Uffugo (Cs) la penultima del Motorsannio-Pirelli Grande spettacolo sul circuito di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, per il sesto e penultimo appuntamento del Trofeo Motorsannio-Pirelli. Una leggera pioggia non ha ostacolato più di tanto l’azione dei piloti, che come sempre hanno messo in pista tutta la loro grinta. Nella prima manche della classe S1 è il “cinghialone” Carmine Matarazzo del Moto Club Boccia ad imporsi. In gara due, però, è Pietro Cafiero, del Moto Club Penisola Sorrentina, a tagliare per primo il traguardo.

 

A Battipaglia torna il Motorsannio-Pirelli

A Battipaglia torna il Motorsannio-Pirelli Dopo la lunga pausa estiva ritorna sul “Circuito del Sele” di Battipaglia, in provincia di Salerno, lo spettacolo del “Trofeo Motorsannio-Pirelli”. Siamo al quinto appuntamento stagionale riservato agli amanti delle Supermoto, e nelle tre categorie è ancora tutto da decidere. Nella S1 a guidare la classifica è il “Cinghialone” Carmine Matarazzo del Moto Club Boccia. A ridosso gli sono la “Volpe del Sannio” Enzo Gnerre, del Moto Club Motorsannio, e la “Freccia di Sorrento”, Pietro Cafiero del Moto Club Penisola Sorrentina.

 

Il 1 agosto a Roccadaspide (Sa) lo spettacolo del Super Motard Race

Il 1 agosto a Roccadaspide (Sa) lo spettacolo del Super Motard Race       L’1 agosto a Roccadaspide, nel salernitano, si terrà la prima edizione del “Super Motard Race”, valida anche come prova del “Memorial Carmine D’Angelo”. Gli appassionati della Supermoto avranno la possibilità di ammirare le gesta dei piloti della specialità, in un circuito cittadino, ricavato in un piazzale riservato all’atterraggio degli elicotteri. L’organizzazione è curata dal Moto Club Sayan presieduto da Massimo Coda, mentre il deus ex machina è il pilota Marco Guerra: “Volevo – dice il rider impegnato nella categoria S1 del Trofeo Motorsannio-Pirelli – portare lo spettacolo delle due ruote nella cittadina del Cilento, dove sono nato e vivo.

 

Matera: il 27 giugno Motorsannio in pista a Salandra

Matera: il 27 giugno Motorsannio in pista a Salandra Il 27 giugno il circus del Trofeo Motorsannio-Pirelli farà tappa in Basilicata, sulla pista di Salandra, in provincia di Matera. Si gareggerà per la quarta prova in calendario, fondamentale per chi ha voglia di assestare un colpo decisivo alle leadership delle classifiche. Chi ha ambizioni di comando nella categoria S1 è la “Volpe del Sannio” Enzo Gnerre, che, ricordiamo, è reduce da un brutto infortunio avuto nel finale della scorsa stagione, ma sulla via del recupero: “Rispetto – racconta la volpe – agli anni passati, scendo in pista con meno pressione.

 

Viterbo: terza prova del Trofeo Centro-Sud Italia

Viterbo: terza prova del Trofeo Centro-Sud Italia Domenica prossima si torna a casa. La terza prova del Trofeo Centro-Sud Italia coordinato da Maurizio Lucarini si svolgerà a Viterbo, ove è nato alcuni anni fa - si chiamava Trofeo Lazio - e da dove, nel marzo scorso, è partito per la nuova avventura che da quest’anno copre anche Sicilia (si è svolta una prova a Triscina, nel trapanese) e Sardegna. Ma torniamo a Viterbo. Nella S1 (alle verifiche si contano mediamente 30 iscritti per gara) è al momento al comando della classifica generale il portacolori del Moto Club Olbia Lorenzo Pes (Foto, a sinistra, assieme a Lorenzo Lapini).

 

Guerra, Cafiero e Gallo vincono a Limatola nel Motorsannio

Guerra, Cafiero e Gallo vincono a Limatola nel Motorsannio Sul Circuito Internazionale del Volturno di Limatola, nel beneventano, si è disputata la terza prova del Trofeo Motorsannio-Pirelli. I piloti partecipanti sono stati cinquanta, e se le prove si sono disputate sotto la pioggia, il maltempo ha graziato i piloti nelle doppie manche di gara. Come di consueto, la S1 ha corso accorpata con la Open. Nella S1 Pietro Cafiero del Moto Club Penisola Sorrentina, è autore di due prove superlative. In Gara1 taglia il traguardo con un vantaggio sul secondo arrivato, Michele Giordano del Moto Club Cerbone, di ventitré secondi.

 

Il Trofeo Motorsannio va a Limatola. Una tv locale segue l'evento

Il Trofeo Motorsannio va a Limatola. Una tv locale segue l'evento Domenica 16 maggio, sul kartodromo beneventano di Limatola opportunamente adattato con l’aggiunta di un’apposita parte non asfaltata, va in scena la terza prova del Trofeo Motorsannio-Pirelli di Supermotard. Nella S1, con tre vittorie (una a Foggia e due a Montalto Uffugo: in ogni prova del trofeo ci sono due partenze, come nella Superbike) è in testa Carmine Matarazzo (Foto, una curiosa immagine del pilota campano) del Moto Club Boccia. Ha al suo attivo anche 10 punti per una pole position e 30 per avere tre volte fatto segnare il giro più veloce in gara.

 

Alberto Clair e il Trofeo Motorsannio...

Alberto Clair e il Trofeo Motorsannio... In Calabria non ci sono molti impianti per praticare qualsivoglia specialità del motociclismo. La passione, però, non è certo poca. Tra i piloti che si sono fatti notare negli ultimi anni c’è il ventiduenne Alberto Clair (Foto) di Soverato, in provincia di Catanzaro, pilota che prova a dire la sua nel Trofeo Motorsannio-Pirelli: “In famiglia – racconta il portacolori del Moto Club Ftn Racing – sono tutti motociclisti, e per me è stato naturale seguire le orme di mio padre.

 

Mondiale Supermoto, Castelletto: la prima a Van den Bosch

Mondiale Supermoto, Castelletto: la prima a Van den Bosch Inizia nel migliore dei modi la stagione Aprilia nel Campionato Mondiale Supermoto FIM. La prima tappa, andata in scena al Motodromo lombardo di Castelletto di Branduzzo, ha messo in luce la supremazia di Thierry Van den Bosch in sella alla potente bicilindrica Aprilia SXV, un binomio perfetto. Dopo la Superpole ottenuta davanti a Gozzini e Thomas Chareyre, “VdB” si è aggiudicato Gara1 e Gara2, mentre nella terza manche ha incontrato un inconveniente tecnico (rottura serbatoio olio freno anteriore) che non gli ha comunque impedito di agguantare il secondo gradino del podio.

 

Offerte speciali

Disco freno anteriore BREMBO - Tondo (serie oro) - cod.68B407B2TagoScooter
Disco freno anteriore BREMBO - Tondo (serie oro) - cod.68B407B2
Per Kymco 250 People S (2006>2008)
Listino: € 67,10
Prezzo: € 57,04

Filtro olio HIFLO - cod.HF184TagoScooter
Filtro olio HIFLO - cod.HF184
Per Peugeot 400 Geopolis (2006>)
Listino: € 9,71
Prezzo: € 8,26

Kit Cuscinetti Sterzo (Conici) ALL BALLS - Cod.41.10599TagoMotocorse
Kit Cuscinetti Sterzo (Conici) ALL BALLS - Cod.41.10599
Per Honda NTV 650 Deauville
Listino: € 54,16
Prezzo: € 40,62

Corona in acciaio (44>50 denti) - Passo Standard (525)TagoMotocorse
Corona in acciaio (44>50 denti) - Passo Standard (525)
Per Suzuki GSX 650 F
Listino: € 44,43
Prezzo: € 35,54

Multiattrezzo Tascabile MAT/00608 BarbieriAttrazioneBici
Multiattrezzo Tascabile MAT/00608 Barbieri
Prezzo: € 8,50

Pedali GistAttrazioneBici
Pedali Gist
Prezzo: € 32,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com