Supermoto a Busca: Carassai vince e si fa largo nella classifica generale

In Offroad - Supermotard

13 maggio 2008
Share  

Il Trofeo HM Honda SuperMoto fa tappa al Kart Planet di Busca per la terza prova del popolare contest di SuperMoto che va in scena assieme al famosissimo e organizzatissimo Campionato Italiano.

Al termine delle due giornate di sole che caratterizzano l’evento, il pilota più in forma si conferma Giordano Carassai che vince entrambe le manche di gara. Da sottolineare anche l’ottima prestazione dell’unica ragazza in gara, Monica Sut – diciannovesima assoluta.

Giordano Carassai e Fabrizio Fissolo si giocano la vittoria di entrambe le manche, con Fissolo che vede il rivale passargli davanti dopo aver guidato il gruppo nei giri di apertura di entrambe le manche. Carassai vince entrambe le gare e lascia a Fissolo la seconda posizione sul podio di giornata.

C’è bagarre anche per il terzo posto, con Andrea Lupini e Massimiliano Pedalino in lizza fino agli ultimi giri; proprio Pedalino ha la meglio in entrambe le prove, completando il podio davanti a Lupini.

Unica donna in gara, Monica Sut non dimostra timori di nessun genere, anzi si mette in evidenza proprio per una guida aggressiva che l’aiuta a conquistare il diciannovesimo posto di giornata. Monica finisce entrambe le manche in una meritatissima diciottesima posizione.

Lupini mantiene la leadership del Trofeo ma ora c’è Fissolo a rincorrerlo dalla seconda posizione;  Promutico scende al terzo posto davanti a Carassai, che si sta facendo strada dopo un difficile inizio di stagione. Platini invece è quinto.

La quarta prova del Trofeo avrà luogo a Pomposa (Ferrara), i prossimi 7 e 8 giugno.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad - Supermotard

» Gozzini rafforza la sua leadership nel Campionato Italiano
» Italiano Supermoto: Giraudo conquista il primo podio
» Italiano Supermoto: Busca utile ma non soddisfacente per il KTM Italia team Miglio