Scuderia SC Caracchi: un trionfo annunciato

Qualcuno ha definito ingiustamente “insperata” la vittoria di Gianluca Nannelli ad Imola, dimenticando come dopo la gara di Assen Stefano Caracchi avesse dichiarato: “Confesso che spero anche in un finale a sorpresa, con un “regalo” sportivo per Franco Farnè, l’uomo che ha fatto volare la moto di Nannelli, dando alla 749R i migliori risultati della sua vita sportiva. Franco è un uomo di 70 anni che sta dimostrando, ancora una volta,  le sue grandi ed inesauribili doti di tecnico.”

La Scuderia SC Caracchi è giustamente orgogliosa dei risultati ottenuti dai suoi piloti, con Lorenzo Lanzi capace di imporsi al suo esordio in sella alla Xerox Ducati 999F05 ufficiale ed un grande Gianluca Nannelli che ha riportato alla vittoria una Ducati in Supersport, risultato che mancava alla casa di Borgo Panigale dal successo di Reuben Xaus ad Assen 2000.

Ma la vittoria di Imola riempie un altro vuoto che durava da tre anni: la vittoria di un pilota italiano che datava dal successo ad Oschersleben di Paolo Casoli del 2002. Ne’ bisogna dimenticare come l’ultima volta che una Ducati è salita sul podio Supersport prima di questa stagione è ancora per merito di una moto della squadra bolognese, con Piergiorgio Bontempi in Australia nel 2002, sempre curata da Franco Farnè.

La Scuderia SC Caracchi, alla quale Ducati Corse ha affidato la moto ex-ufficiale 2004, ha investito moltissimo sulla 749R curandone, con i tecnici interni capitanati da Franco Farnè, lo sviluppo e raggiungendo risultati eccellenti sia in campo velocistico sia come gestione del generoso bicilindrico, un lavoro minuzioso e capace che ha riportato la “piccola” bicilindrica bolognese ai vertici del campionato.

L’idea di colorare la Ducati 749R Supersport con una livrea argento in onore della vittoria Ducati nella prima 200 Miglia di Imola ha poi dato anche continuità storica all’inavvicinabile palmares di vittorie Ducati, rinnovando dopo 33 anni la vittoria di una Ducati 750cc ad Imola.
 
(Foto Zac)

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Viterie in ergal e titanio LLS</b>

Viterie in ergal e titanio LLS
in Accessori moto

<b>Una serie di tappi serbatoio in Ergal</b>

Una serie di tappi serbatoio in Ergal
in Accessori moto

Navigatore portatile Navman iCN 510

Navigatore portatile Navman iCN 510
in Accessori moto