Chili a Bologna: "Sto con Honda, squadra da decidere"

di Federico Porrozzi

Ieri Pierfrancesco Chili si è presentato allo stand Honda del Motor Show di Bologna, augurando un buon natale ai tanti tifosi arrivati al padiglione 19 per farsi fare un autografo o immortalare con lui in una fotografia.

Tra una firma ed un'altra, uno degli idoli più amati del motociclismo italiano ha parlato della nuova avventura che si sta preparando ad affrontare in sella ad una Honda CBR 1000: “L’unica cosa che so con certezza è che nel 2005 correrò con una Honda – ha spiegato il pilota emiliano – ma ancora non so con quale squadra lo farò.

Non è compito mio deciderlo, lo farà direttamente la Casa, della quale ho piena fiducia”.

A rispondere sulla questione, per conto dell’azienda nipponica, è stato Carlo Florenzano della Honda Italia: “Ne sapremo di più tra due o tre giorni. Le uniche garanzie sull’assetto del team, per ora, sono la presenza di Domenico Brigaglia, amico di vecchia data di Chili e suo tecnico da quattro anni ed il supporto di Fausto Gresini, altra persona vicina a Frankie sin dai tempi del motomondiale”.

Due potrebbero essere le ipotesi: la più probabile è una delle due guide nel team Klaffi che ha risolto da poco i suoi problemi economici e che ha dato per sicura la sua partecipazione alla prossima stagione di Superbike. L’altra, meno possibile se non altro per un discorso economico, è la creazione di un team dell’importatore italiano, chiamato “Frankie”, con Chili come unico pilota.

In un modo o nell’altro, l’esperto pilota di casa nostra proverà di nuovo a far suo il tanto agognato titolo iridato, che cercherà di conquistare anche un nutrito nugolo di avversari: “La Superbike del prossimo anno sarà davvero bella e ancora più combattuta del 2003 – conclude proprio Chili - In tanti tenteranno di attaccare la corona di Toseland. Oltre al britannico, ci saranno anche Laconi, Corser, Haga e Vermeulen, con Pitt, Muggeridge e Lanzi come possibili sorprese. Sarà dura ma io ci proverò fino alla fine”. Intanto, però, lunedì e martedì a Valencia sarà costretto a dare forfait. Il pilota ci sarebbe pure ma a mancare, questa volta, sarà la moto…

(Nella foto di repertorio: Chili con Staffelli - Foto Zac)

comments powered by Disqus

Altri commenti

Zilesio

Ha ragione Chili, l'anno prossimo la sbk sarà una specie di guerra mondiale! non vedo l'ora che cominci...

Inserito: 10 dicembre 2004
Berna1

Sapevo che avrebbe corso con honda qest'anno... speriamo che si trovi subito a suo agio,anch'io non vedo l'ora che cominc!!!!

Inserito: 10 dicembre 2004
balin

Meglio firmare per l'INPS....................
non penso che si ripeterà come con Ducati.
Largo ai giovani!

Inserito: 11 dicembre 2004
robertino33

Personalmente ho sentito che sarebbe imminente la nascita del "Gerovital Honda world team" ,con Piloti Frankie Chili e Walter Villa.
Scherzi a parte in bocca al lupo

Inserito: 11 dicembre 2004
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

19 dicembre: Terremoto d'Inverno a Bojano (CB)

19 dicembre: Terremoto d'Inverno a Bojano (CB)
in Turismo - Tour e viaggi organizzati

La moto del tempo: un concorso fotografico aperto a tutti

La moto del tempo: un concorso fotografico aperto a tutti
in Altre notizie

MotoCzysz: una MotoGP in arrivo dagli USA

MotoCzysz: una MotoGP in arrivo dagli USA
in Motomondiale

MotoGP: sette anni in... Cina

MotoGP: sette anni in... Cina
in Motomondiale