Mondiale 2015: Leon Haslam sulla Aprilia del Red Devils Roma

di redazione Italia MotoCorse.com - OF

Mondiale 2015: Leon Haslam sulla Aprilia del Red Devils Roma

Si posizionano ormai tutte le pedine del prossimo Mondiale Superbike, tra le ultime conferme quelle del Team Red Devils Roma, che accoglie Leon Haslam in sella alla Aprilia RSV4 RR.

Leon Lloyd Haslam è nato a Smalley, Derbyshire in Inghilterra il 31 maggio del 1983 ed è figlio di Ron “Rocket” Haslam, pilota del mondiale 500 negli anni ottanta. Dopo aver corso nel mondiale 250 GP, Leon ha gareggiato nel British Superbike e dal 2009 è uno dei piloti di riferimento del campionato mondiale Superbike. Haslam ha gareggiato con una Honda per poi passare l’anno successivo alla Suzuki, con la quale nel 2010 ha concluso il mondiale al secondo posto alle spalle di Max Biaggi, al quale ha conteso il titolo sino a poche gare dal termine.

In seguito è stato pilota ufficiale BMW tornando poi alla Honda, moto con la quale quest’anno ha concluso la stagione al settimo posto. Il suo palmares nel mondiale Superbike conta 29 podi e 3 vittorie in gara.


Con il pilota inglese la compagine di Andrea Petricca compie un ulteriore passo in avanti, verso la definitiva consacrazione tra i top team del mondiale Superbike. Haslam sarà uno dei due piloti che completeranno una squadra che, in pochi anni, ha dimostrato determinazione e capacità tecniche e che il prossimo anno punterà ai vertici, con l’obiettivo di difendere il titolo di campione del mondo conquistato quest’anno dalla casa di Noale.

Andrea Petricca – General Manager :“Sono molto soddisfatto di aver concluso questo accordo con Leon, un pilota che abbiamo fortemente voluto per continuare nel nostro progetto, che punta a risultati sempre più ambiziosi. Leon è un pilota esperto sul quale contiamo molto e che il prossimo anno ci consentirà di disputare un mondiale Superbike ai massimi livelli. Siamo certi che insieme potremo fare grandi cose, perché siamo uniti dalla stessa forte determinazione a raggiungere i migliori risultati”.

Leon Haslam :“Sono felice di aver trovato un accordo per entrare a far parte del Team Red Devils Roma. Vengo da qualche annata difficile anche a causa di alcuni infortuni, ma sono certo che il prossimo anno assieme alla mia nuova squadra potremo disputare una grande stagione. Correre in un team come quello di Andrea Petricca mi riempie di orgoglio ma anche di responsabilità, perché so che il prossimo anno dovremo lottare per il vertice della classifica. Ritengo di avere l’esperienza e
le capacità per poterlo fare e soprattutto so di poter contare su di un’ottima squadra e sulla moto campione del mondo”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Quadro4: oltre il concetto di scooter

Quadro4: oltre il concetto di scooter
in Moto e mercato

Triumph interpreta la special

Triumph interpreta la special
in Moto e mercato

Gianni Falco: le novità ad Eicma

Gianni Falco: le novità ad Eicma
in Abbigliamento moto

Etropolis: presentata a Eicma la nuova mountain bike elettrica

Etropolis: presentata a Eicma la nuova mountain bike elettrica
in MobilitÓ sostenibile