Anteprima Assen, VFT Racing: Fabio Menghi nel tempio del motociclismo

Anteprima Assen, VFT Racing: Fabio Menghi nel tempio del motociclismo

Dopo la bella gara di Aragon che l’ha visto conquistare i primi punti mondiali Fabio Menghi scenderà in pista questo week-end sul circuito olandese di Assen, considerato il tempio del motociclismo mondiale. Il TT Circuit Assen è la pista dove, sin dal primo anno del motomondiale nel 1949, si svolge il Gran Premio motociclistico d'Olanda. Si tratta di un impianto progettato in particolare per le 2 ruote, dove abitualmente non corrono le autovetture. Viene da sempre considerato uno dei più difficili del campionato, infatti ha il nomignolo di università delle 2 ruote, a causa delle sue medie velocistiche elevatissime.

Nonostante le recenti modifiche che ne hanno alterato in parte la fama, il circuito mette tuttora a dura prova sia le moto che i piloti.

Fabio si presenta nella terra dei tulipani consapevole di poter essere tra i protagonisti, e cercherà di essere subito veloce sin dalle prime qualifiche del venerdì.

"Siamo partiti con molte speranze" ha detto Valerio Menghi, "nell’ultima gara abbiamo reagito bene alle difficoltà e spero che qui vada tutto bene. La variabile meteo è molto importante e cercheremo di sfruttare tutti i turni che essi siano asciutti o bagnati."

Sarà possibile assistere alle qualifiche di sabato a partire dalle ore 16.05 su Italia 2, e la gara a partire dalle ore 13.30 di domenica sempre su Italia2.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

TCX: stivale touring Airtech Gore-Tex

TCX: stivale touring Airtech Gore-Tex
in Abbigliamento moto

Amphibious: tank bag

Amphibious: tank bag
in Accessori moto

Bol d'Or 2013, vince la Kawasaki di Leblanc/Baz/Guarnoni

Bol d'Or 2013, vince la Kawasaki di Leblanc/Baz/Guarnoni
in Altre notizie