Chaz Davies con BMW nel 2013, è ufficiale

di Marco Dabizzi

Chaz Davies con BMW nel 2013, è ufficiale

Chaz Davies sarà il prossimo compagno di squadra di Marco Melandri nel Mondiale Superbike 2013. Il pilota del Team ParkInGo Aprilia guiderà una BMW S1000 RR del team Motorrad Italia che molti davano oramai per scontata assegnata a Ben Spies.

Il venticinquenne gallese ha mostrato cose interessanti al debutto nella massima categoria del Mondiale per derivate di serie, dopo aver conquistato un titolo nella classe Supersport, conquistando quattro podi e vincendo gara2 al Nurburgring lo scorso fine settimana, con un tempismo perfetto per l'annuncio della firma del contratto.



L'arrivo in BMW dello spilungone britannico (Chaz è alto 183 cm, parecchi in più del futuro compagno di squadra...) sembra anche significare che Ben Spies debba rimanere in MotoGP, e le voci di un suo arrivo in Ducati assumono improvvisamente tutta un'altra solidità. Un'accoppiata Spies-Iannone nel Team Ducati Junior sarebbe senz'altro molto ben vista dagli appassionati della casa di Borgo Panigale, e per Carmelo Ezpeleta - boss della Dorna - sarebbe stato un brutto colpo perdere il campione texano a favore della Superbike.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

New Max: casco jet Social Network Helmet

New Max: casco jet Social Network Helmet
in Accessori moto

Piaggio: promozione scooter & cash

Piaggio: promozione scooter & cash
in Moto e mercato

Superbike Nurburgring, gli orari in TV

Superbike Nurburgring, gli orari in TV
in Superbike