Sbk: anche il Team Pedercini al test di Aragon

Sbk: anche il Team Pedercini al test di Aragon


Anche i piloti del Team Pedercini hanno avuto modo di testare ad Aragon la novità Pirelli a 17 pollici. Sull’asfalto spagnolo i due piloti si sono concentrati principalmente sull’assetto e sull’elettronica delle loro Ninja. Mercado ha completato 23 giri di pista facendo registrare il suo miglior crono in 2’03”139. Il compagno di squadra Salom ha invece effettuato 24 giri, con il miglior tempo di 2’00”208.
La quantità di dati raccolti sarà già utile in vista della prossima trasferta di Brno del 22 luglio.

Leandro Mercado: “E’ stato un test molto interessante.

Abbiamo provato alcuni nuovi componenti per la parte elettronica ed abbiamo trovato alcune nuove soluzioni che potrebbero esserci utili già nel prossimo appuntamento di Brno. Oggi ho percorso più di venti giri come ci eravamo prefissati. Io ho bisogno di girare il più possibile per migliorare il mio feeling con la mia Kawasaki”. 


David Salom: “Non sono completamente soddisfatto dei test che abbiamo fatto oggi. Abbiamo lavorato molto sulla mia moto, ma purtroppo non abbiamo risolto i problemi che non mi hanno consentito di ottenere risultati migliori nelle ultime due gare. Dobbiamo continuare a lavorare sul set up della mia moto in quanto sfortunatamente dobbiamo ancora risolvere i problemi di chattering specialmente in ingresso di curva. So che la mia squadra non smetterà di lavorare per risolvere questo problema e questo mi rende fiducioso per il prossimo round di Brno”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Moto 3: sana rivalità in casa Red Bull-Ktm Ajo

Moto 3: sana rivalità in casa Red Bull-Ktm Ajo
in Motomondiale

Mercato moto: a giugno ancora segno negativo

Mercato moto: a giugno ancora segno negativo
in Moto e mercato