Test Sbk, Aragon: Sykes il più veloce con i nuovi pneumatici da 17”

Test Sbk, Aragon: Sykes il più veloce con i nuovi pneumatici da 17”

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha registrato il miglior tempo nella giornata di Test Ufficiali al MotorLand Aragon (Spagna), in cui sono stati provati oggi per la prima volta i cerchi di nuova generazione con i nuovi pneumatici Pirelli da 17 pollici. Il tempo di 1'57.254 sul giro rappresenta un miglioramento dell'attuale record di gara di 1'58.251, realizzato appunto con pneumatico da gara e non da qualifica.

Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) è risultato leggermente più lento di Sykes nella seconda sessione del pomeriggio, in quanto, a differenza del britannico, non è riuscito a migliorare i tempi della mattina.


Il ravennate è stato seguito da Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) e dai due piloti del Team Aprilia Racing, Eugene Laverty e Max Biaggi.

Obiettivo della giornata non era fissare il miglior tempo, ma testare i nuovi cerchi da 17", obbligatori dal 2013, e quindi la nuova gamma di pneumatici studiati da Pirelli appositamente con queste misure.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Reckless

Scusate l'ignoranza ma perchè dal 2013 saranno obbligatori cerchi da 17" ? Intendo dire qual'è la ragione tecnica?

Inserito: 03 luglio 2012
matrixgab

mi pare che la pirelli abbia spinto per questa modifica per accelerare il passaggio delle tecnologie dalla pista alla strada. personalmente la trovo una cosa buona, cosi le sbk sono un pò piu fedeli alle moto da cui derivano.

Inserito: 03 luglio 2012
manziana

oltre l'avvicinamento alla produzione commerciale, "teoricamente" migliora le prestazioni ha il 10 per cento di battistrada in piu, ed un battistrada piu spesso, consente una frenata maggiore e ha una miglior risposta alle sollecitazioni alla spalla piu robusta e alta. oltre ad una migliore manovrabilità.

La motogp cambio da 16.5 a 17 anni fà e per l'occasione capirossi su ducati disse che erano peggiorate le prestazioni della sua moto............... l

Inserito: 03 luglio 2012
Reckless

Grazie :)

Inserito: 03 luglio 2012
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Controlli medici per Jorge Lorenzo

Controlli medici per Jorge Lorenzo
in Motomondiale