Sbk: ad Aragon il Bmw Motorrad Italia soddisfatto dei test

Sbk: ad Aragon il Bmw Motorrad Italia soddisfatto dei test

Al MotorLand Aragón di Alcañiz, che il prossimo fine settimana ospiterà l'ottavo round World Superbike di questo 2012, il BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team ha appena concluso una due giorni di test non ufficiali con i due piloti Superbike Michel Fabrizio ed Ayrton Badovini più Lorenzo Baroni, reduce dal primo podio in carriera a Misano nella gara della Coppa FIM Superstock 1000 e pronto ad affrontare al meglio il quinto appuntamento stagionale della categoria.
Nella giornata e mezzo effettiva a disposizione dei piloti - ieri infatti il tempo trascorso in pista si è ridotto a sole due ore e mezza a causa della pioggia della mattinata - i due piloti hanno svolto un lavoro differenziato.

Ayrton Badovini ha passato in rassegna le nuove componenti messe a disposizione del team ed al tempo stesso ha cercato un set-up di base convincente in vista del week-end di gare, riuscendo inoltre a girare con gomma da qualifica.

Michel Fabrizio si è invece concentrato sulla messa a punto della BMW S 1000 RR per trovare il giusto feeling con l'anteriore della moto, utilizzando solamente coperture da gara. Dopo un lungo ed attento lavoro sul bilanciamento della moto, sia il pilota che il team si sono detti abbastanza soddisfatti dei riscontri ottenuti.
Serafino Foti, Direttore Sportivo, ha commentato:
"Siamo abbastanza soddisfatti di questo test ad Aragón. Nonostante la pioggia di ieri che ha limitato il tempo a nostra disposizione, siamo riusciti a completare appieno il programma che ci eravamo prefissati. Ayrton ha svolto un buon lavoro, ha provato tutto il materiale nuovo ed è andato bene anche con gomma da qualifica. Con Michel abbiamo fatto il possibile per migliorare il suo feeling con l'anteriore della moto ed i risultati sono incoraggianti. Ci affacciamo quindi fiduciosi al round di settimana prossima anche se sappiamo che il nostro livello si vedrà solo allora":
Tempi dei test (Non ufficiali) - Ayrton Badovini 1'58.7Q - Michel Fabrizio 1'59.8 - Lorenzo Baroni 2'02.8

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Rumors: rumori rumori ...

Rumors: rumori rumori ...
in In blog Veritas