Sbk: un super Melandri conquista la seconda manche

Sbk: un super Melandri conquista la seconda manche

Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) ha vinto in volata su Jonathan Rea (Honda World Supebrike) una gara due combattutissima.

Max Biaggi (Aprilia Racing) ha completato il podio, che anche stavolta ha salutato tre Marche diverse.


La corsa è stata interrotta nel corso del quarto giro per la scivolata senza danni fisici di Hiroshi Aoyama (Honda World Superbike), che ha lasciato olio in pista. Ripristinato l'asfalto, lo show è ripartito circa un'ora dopo sulla distanza di diciotto giri (invece di ventuno).


Carlos Checa (Althea Racing) è partito a razzo con l'intenzione di bissare il successo di gara uno, ma al settimo giro è scivolato (senza conseguenze) lasciando la posizione a Marco Melandri, poi raggiunto da Rea.


Lo strepitoso duello si è deciso all'ultimo giro con Melandri passato davanti in fondo al rettilineo. Eccellente anche il quarto posto di Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing), al suo miglior piazzamento in carriera e in lotta con Biaggi fino alla fine.


Nel Mondiale Biaggi resta leader con 160 punti seguito da Sykes (Kawasaki Racing), raggiunto da Melandri a quota 142,5. Rea è quarto con 141 punti seguito da Checa a 130,5.

comments powered by Disqus

Altri commenti

andbad

biaggi è meno consistente di due anni fa, ma fa sempre punti ed alla fine è in testa.
Gli altri sono più veloci, ma commettono più errori di Max.
Quello che vedo meglio, cmq, è Melandri: ha la miglior moto del lotto e ormai ha preso la confidenza necessaria. Senza il patatrac della scorsa gara, sarebbe in testa...
Sarà un bel campionato.

By(t)e

Inserito: 29 maggio 2012
CASEYCIVINCEVA

l'aprilia e' meno consistente di 2 anni fa'....max corre come sa' fare....e' il favorito numero 1 alla vittoria finale, hanno gia' corso su tutte le piste a lui sfavorevoli e per un motivo o per l'altro ne ha sempre approfittato......Melandri presto sbottera' come fanno i boddi, la cazzata e' sempre dietro l'angolo, checa e' in piena crisi e rea non fa testo.....max all'80 % campione del mondo......daje max

Inserito: 29 maggio 2012
silvior1

no..... ma come.... c'avevi illuso.... avevi promesso che non avresti più scritto le tue cazzate... ccv, si mantengono le promesse, vattene, e lascia che i commenti vengano scritti da gente con neuroni funzionanti

Inserito: 30 maggio 2012
DEO82

NOOOOO!! E' TORNATO!!!!!!!!!!

Inserito: 30 maggio 2012
stoppa

hahaha ..beh meglio così, che sia tornato con il suo nick, altrimenti sarebbe tornato magari chiamandosi GRANDEVALE46 !!!
.....e in questa gara Max fa il Dovi..e qualcuno ci si emoziona anche!

Inserito: 30 maggio 2012
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Sbk il torero Checa vince gara uno

Sbk il torero Checa vince gara uno
in Superbike

Stylmartin: Stivaletto Stone

Stylmartin: Stivaletto Stone
in Abbigliamento moto

Questo fine settimana il

Questo fine settimana il "Circuito Internazionale del Volturno" aprirà i battenti
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Miller WSBK: Smrz in Superpole

Miller WSBK: Smrz in Superpole
in Superbike