Sbk il torero Checa vince gara uno

Sbk il torero Checa vince gara uno

Carlos Checa (Althea Racing) ha vinto la prima gara del sesto round del campionato Mondiale eni Superbike al Miller Motorsports Park, nello stato americano dello Utah.


Lo spagnolo, 39 anni, ha preceduto Marco Melandri (BMW Motorrad) e Max Biaggi (Aprilia Racing) al termine di una fantastica gara che ha visto protagonista anche Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) a lungo ai ferri corti con l'iridato 2010.


Checa si conferma quasi imbattibile su questo circuito dove ha vinto cinque gare su nove: nel 2008 doppietta con la Honda, le ultime tre volte con la Ducati al 311esimo trionfo nella storia del Mondiale, che proprio in questa gara ha tagliato il traguardo delle 600 corse (in 303 round).


Tom Sykes (Kawasaki Racing) ha guidato il plotone per cinque passaggi subendo poi l'attacco di Melandri, risalito in fretta dalla terza fila di partenza, e Checa.

Il britannico ha poi concluso all'ottavo posto. Melandri è stato davanti per tre tornate, poi ha subito il contrattacco di Checa, che è andato al comando all'ottavo dei ventuno giri, e non ha più mollato la posizione.


Ottime prestazioni anche per Eugene Laverty (Aprilia Racing), e Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert) partito dalla Tissot-Superpole e finito sesto.


Dopo dieci gare su ventisette Biaggi è sempre al comando con 144,5 punti seguito da Sykes 131,5, Checa 130,5, Rea 121 e Melandri 117,5.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Stylmartin: Stivaletto Stone

Stylmartin: Stivaletto Stone
in Abbigliamento moto

Questo fine settimana il

Questo fine settimana il "Circuito Internazionale del Volturno" aprirà i battenti
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Miller WSBK: Smrz in Superpole

Miller WSBK: Smrz in Superpole
in Superbike