BMW Motorrad Italia: si ricomincia da Imola

di Redazione MotoCorse.com

BMW Motorrad Italia: si ricomincia da Imola

Dopo la prova d'avvio a Phillip Island, dove entrambi i piloti non hanno concretizzato in toto il loro potenziale, il team BMW Motorrad Italia GoldBet affronta la prova di Imola con determinazione e fiducia. Il mese di pausa è stato impiegato per allenarsi, ricaricare le batterie ma anche migliorare il comportamento della S1000RR a livello ciclistico. Inoltre, lo scorso 16 marzo il team ha effettuato una fruttuosa giornata di test presso l'Autodromo di Vairano di Vidigulfo, lavorando molto sulla partenza.

I piloti sono entrambi ottimisti per la gara di Imola - Fabrizio, curiosità, è l'unico italiano ad aver vinto una manche ad Imola (nell'ormai lontano 2009) facendo seguito alla Superpole.

"Sono pronto e carico in vista del ritorno in pista" conferma Michel. "L'obiettivo è quello di riscattarsi dopo gara 2 a Phillip Island. In questo mese di stop abbiamo svolto un ottimo lavoro, con grande attenzione alla partenza. Il tracciato di Imola mi piace molto e voglio dare il massimo per ottenere un buon risultato, che ripaghi il team del duro lavoro svolto fino ad ora".


"Il primo round della stagione è ormai un capitolo chiuso" fa il punto Ayrton Badovini. "Nella pausa prima del round di Imola abbiamo guardato avanti concentrandoci su aspetti tecnici e mentali, sarà una sfida tutta nuova. Imola è una pista bellissima ma anche molto impegnativa sotto il profilo fisico. Lo scorso anno, infatti, ho avuto qualche problema con una spalla durante il fine settimana (in cui ha ottenuto un nono e un decimo posto, NdR), ma quest'anno sarà tutta un'altra storia, sono molto motivato e davanti al pubblico di casa voglio fare bene".

"Sia Michel che Ayrton non vedono l'ora di tornare in pista, sono molto motivati" spiega il DT Serafino Foti. "In questa lunga pausa abbiamo avuto l'occasione di compiere un test a Vairano, rivolto esclusivamente alle prove di partenza, dal quale siamo riusciti ad ottenere riscontri positivi. Abbiamo inoltre svolto un ottimo lavoro per quanto riguarda la ricerca di un migliore bilanciamento della BMW S 1000 RR. Ad Imola farà il suo debutto stagionale anche il team Superstock, un motivo in più per guardare con grande interesse a questo fine settimana".

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Momodesign: casco jet Mangusta

Momodesign: casco jet Mangusta
in Abbigliamento moto

SNAI WSBK, Imola: Checa favorito, Biaggi incalza

SNAI WSBK, Imola: Checa favorito, Biaggi incalza
in Superbike

Moto Guzzi V7: il giusto mezzo

Moto Guzzi V7: il giusto mezzo
in Prove moto