BMW Motorrad Italia WSTK: Barrier e Baroni a Imola

BMW Motorrad Italia WSTK: Barrier e Baroni a Imola

Approfittando dei test del CIV Barrier e Baroni, i due piloti del team BMW Motorrad Italia GoldBet STK hanno continuato nel lavoro di preparazione al mondiale 2012; la categorie stock, infatti, non hanno preso parte al round di apertura in Australia del mondiale Superbike. Dopo la trasferta di Almeria, ad inizio febbraio, i tre giorni di Imola sono serviti a Sylvain e Lorenzo a perfezionare l'assetto della nuova BMW S1000RR 2012 che, vale la pena di ricordarlo, nasce come evoluzione del modello precedente basandosi proprio sull'esperienza maturata dalla compagine italiana che portò il modello 2010 alla vittoria nella stagione d'esordio con Ayrton Badovini.

Grazie alle buone condizioni meteorologiche presenti (non fate caso alla foto, che risale alla presentazione ufficiale di fine gennaio a Monza, NdR) Barrier e Baroni hanno girato molto, prendendo confidenza con moto e pista - che ospiterà, fra due settimane, la prova d'apertura della Coppa FIM STK.

Barrier ha apparezzato l'evoluzione della S1000RR: "tutto è andato nel migliore dei modi, i tre giorni  di test ci hanno permesso di lavorare con tranquillità" racconta Sylvain. "I tempi sul giro sono andati migliorando di pari passo col lavoro sulle regolazioni della moto. La nuova BMW S 1000 RR è migliorata sotto ogni aspetto, in particolare in ingresso ed in percorrenza di curva." Baroni, che invece è al debutto sulla maxi bavarese, ha approfondito la sua conoscenza del mezzo: "Il test è andato abbastanza bene, ho potuto fare molti giri e questo mi ha permesso di conoscere ulteriormente la moto. Il feeling migliora di volta in volta, ringrazio il team per il lavoro fatto e l'aiuto che mi ha dato, visto che la moto per me è ancora da conoscere appieno. Imola è per me la pista di casa e voglio impegnarmi per ottenere un buon risultato".


"E' stata una tre giorni di test positiva, siamo riusciti a compiere passi avanti rispetto al test disputato in Spagna" riassume infine il Direttore Sportivo Serafino Foti. "Abbiamo infatti trovato un buon bilanciamento della moto. Entrambi i piloti sono andati bene ed hanno lavorato con tranquillità. Tutto questo ci fa guardare con ottimismo al primo round della stagione". 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Honda Gresini CRT: finalmente in pista!

Honda Gresini CRT: finalmente in pista!
in Motomondiale

BMW France Endurance: obiettivo titolo

BMW France Endurance: obiettivo titolo
in Superbike

Genny Romano parteciperà ai test di Imola

Genny Romano parteciperà ai test di Imola
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Aprilia: 49 titoli iridati (video!)

Aprilia: 49 titoli iridati (video!)
in Altre notizie