SBK Miller, Ducati Althea: doppietta e giro veloce!

di Redazione MotoCorse

SBK Miller, Ducati Althea: doppietta e giro veloce!

Non possiamo dire che la doppietta di Checa risulti inaspettata. Un dominio del genere, però, condito dai due giri veloci, forse non era pronosticabile dopo il caos di prove libere ed ufficiali. Bravissimi, quindi, a pilota e compagine, che se ne vanno dagli USA con il sorriso sulle labbra e un vantaggio di ben 61 punti sul primo degli inseguitori in classifica generale.

Le bicilindriche bolognesi si sono rivelate efficacissime sul veloce tracciato statunitense - si vedano anche i piazzamenti degli altri ducatisti - ma Checa e il team Althea ci hanno messo del loro, perché già in prima frazione lo spagnolo era sembrato il più veloce in pista.

Figuriamoci quando si scopre che "El Toro" aveva solo preso le misure alle condiziokni della pista... “Due vittorie fantastiche quelle di oggi, soprattutto dopo quello che ci e’ successo qui l’anno scorso." commenta infatti Carlos. "In gara 1, ho girato con prudenza nei primi giri considerando le condizioni un po’ miste della pista, ma dopo qualche giro ho trovato un buon feeling che mi ha permesso di spingere maggiormente. La moto si e’ comportata molto bene nonostante le condizioni alquanto strane. Sono riuscito a passare quelli davanti, anche se non era facile, e poi sono riuscito ad incrementare il mio vantaggio. Nell’ultima fase ho controllato il margine che avevo acquisito e ce l’ho fatta!"


Tutto sommato pittoresco anche l'incidente in cui Carlos è incappato nel giro di rallentamento, preludio tra l'altro ad una micidiale seconda frazione. "E’ stato divertente perche’ dopo la bandiera a scacchi, mentre tornavo al parco chiuso, ho visto dei tifosi con una bandiera e sono andato a prenderla, solo che il fango mi ha fermato e sono caduto; e’ stata però la caduta più bella della mia vita! Il feeling che ho avuto con la moto nella seconda manche è stato ancora migliore e mi sono davvero divertito. E’ stato bellissimo, soprattutto per il mio team e per la Ducati. Ringrazio tutti, i miei ragazzi, la Ducati e gli sponsor. Quella odierna non e’ solo una vittoria doppia ma è anche una vittoria morale”

comments powered by Disqus

Altri commenti

desmoluca76

....SARO' ANKE RIPETITIVO, MA.........GGGGGGGGGGGGGOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserito: 31 maggio 2011
stoppa

é un godimento più che meritato!
Ti auguro di godere nello stesso modo per un'altra decina di gare!!!!!!!!

Inserito: 31 maggio 2011
Anonymous

grande checa e grande ducati!!! continuate cosi!!!

Inserito: 31 maggio 2011
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoCorse e Pompone: Last Minute a Rijeka Mercoledì 15/6! (AGGIORNATO!)

MotoCorse e Pompone: Last Minute a Rijeka Mercoledì 15/6! (AGGIORNATO!)
in Giornate pista e corsi di guida

La pagella del Miller Park

La pagella del Miller Park
in Superbike

BMW G 650 GS: La tedesca per tutte le tasche

BMW G 650 GS: La tedesca per tutte le tasche
in Prove moto

SBK Miller, Gara2: furia Checa

SBK Miller, Gara2: furia Checa
in Superbike