Da domani test a Valencia per Aprilia, Yamaha, Honda e Suzuki

Da domani test a Valencia per Aprilia, Yamaha, Honda e Suzuki

Al via domani una due giorni di prove molto interessanti per il circus della Superbike, in ottica 2010. Il 9 e 10 dicembre, sono i giorni scelti da alcuni dei principali team per provare, prima delle festività di fine anno, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Su una delle piste solitamente più frequentate nel fuori stagione (e non solo dalle moto), non avremo tutti i top-team a rappresentare le sette case ufficiali impegnate, ma buona parte di essi: assenti solo Ducati, Bmw e Kawasaki.

Aprilia schiererà oltre ai due piloti Max Biaggi e Leon Camier, anche il collaudatore Alex Hofmann.

Per la Honda, il team Ten Kate porterà in Spagna Jonathan Rea e Max Neukirchner, con le CBR1000, ma non solo, ci saranno anche i piloti della Supersport (Kenan Sofuoglu e Michele Pirro).

Dopo un primo assaggio, la nuova coppia del team Alstare Suzuki (Leon Haslam e Sylvain Guintoli), potrà continuare a prendere confidenza con la GSXr, con l'arduo compito di invertire la pessima tendenza presa nella stagione 2009 dalla squadra belga. Ricerca di feeling con moto nuova anche per il duo tutto britannico della Yamaha, James Toseland e Cal Crutchlow; veri sorvegliati speciali quali pretendenti al titolo 2010, dopo che quello 2009 è stato conquistato da Spies proprio con la R1.

Il team Ducati Althea, forte dei recenti acquisti di due piloti esperti quali Shane Byrne e Carlos Checa, sta ancora lavorando sulla preparazione delle moto 2010 e nonostante avesse dato la sua conferma, non sarà presente in Spagna.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Bologna: Dainese inagura il nuovo D-Store

Bologna: Dainese inagura il nuovo D-Store
in Abbigliamento moto

Suzuki aumenta l'impegno nei campionati americani

Suzuki aumenta l'impegno nei campionati americani
in Altre notizie

Desert Logic, 1. tappa Erfoud-Merzouga

Desert Logic, 1. tappa Erfoud-Merzouga
in Offroad