In vista del Nurburgring Ducati ha provato due giorni al Mugello

In vista del Nurburgring Ducati ha provato due giorni al Mugello

La squadra ufficiale Ducati, ha concluso oggi due giorni di test sul circuito del Mugello, ospite del Ducati MotoGP Team. I test erano in programma per verificare le condizioni fisiche di Noriyuki Haga due mesi dopo l’infortunio subito a Donington (il pilota giapponese si era fratturato l’ulna destra e la scapola sinistra).

Dopo una pausa estiva di quasi sei settimane, durante la quale ha seguito un programma di cure fisioterapiche ed allenamento, Noriyuki è tornato in sella ieri mattina e, sebbene abbia inizialmente provato qualche dolore alla spalla infortunata, si è sentito a suo agio sulla 1198 e la squadra è dunque molto fiduciosa.
 
Sotto un cielo sereno Noriyuki ed il team hanno provato assetti diversi e varie tarature di forcella/ammortizzatore.

Il pilota ha completato circa 90 giri durante i due giorni con risultati soddisfacenti e buoni tempi. L'ingegnere Marinelli, responsabile tecnico, si è detto soddisfatto del risultato e ha identificato due soluzioni interessanti da provare al Nürburgring questo weekend.

Ieri ha girato anche Michel Fabrizio, per verificare lo stato di forma fisica e la completa guarigione del muscolo danneggiato venerdì 14 agosto nelle prove della gara MotoGP a Brno, problemi che sembrano fortunatamente risolti. 
 

Ricordiamo che fra due giorni inizierà l'undicesimo round iridato, che lancerà la sfida finale per il titolo 2009, con Haga in testa alla classifica, tallonato da Ben Spies e Michel Fabrizio che mantiene la terza posizione, seppur maggiormente distaccato.

comments powered by Disqus

Altri commenti

pompone636

Forza ducati,forza michel e noryuki,che di yamaha ce ne 1 sola solo ed esclusivamente grazie a spies,IL RESTO E' DETTAGLIO,come sempre!!!

Inserito: 03 settembre 2009
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Alpinestars: giacca e pantalone 365 Gore-Tex

Alpinestars: giacca e pantalone 365 Gore-Tex
in Abbigliamento moto

Richard Cooper al posto di Ruben Xaus al Nurburgring

Richard Cooper al posto di Ruben Xaus al Nurburgring
in Superbike

Novità Yamaha: guidereste questo

Novità Yamaha: guidereste questo "coso"?
in Moto e mercato

Suzuki GSX-R125, prima foto

Suzuki GSX-R125, prima foto
in Moto e mercato