Ben Spies fiducioso in attesa di Misano

In Superbike

19 giugno 2009
Share  
Ben Spies fiducioso in attesa di Misano


Il round di Misano del Mondiale Superbike è sicuramente una tappa importante. Sul tracciato del Santamonica si sono spesso viste gare combattute e spettacolari, e spesso anche stravolgimenti di classifica.

Misano è una pista particolarmente ostica per il leader del Mondiale, Noriyuki Haga, che qui non ha mai vinto in tutta la sua carriera. Da ricordare il suo gravissimo errore mentre era in lotta con Max Biaggi, errore che gli costò un bel po' di punti iridati e mise in mostra tutto il suo nervosismo sotto pressione in certe condizioni.

Adesso a mettergli pressione ci sarà Ben Spies, che torna dalla trasferta americana con un distacco ridotto da Haga di parecchi punti. Spies non ha mai girato a Misano, ma questo è un dettaglio che non sembra averlo fermato sugli altri tracciati a lui sconosciuti. Il campione texano promette gare spettacolari anche al Santamonica, anche perchè sembra uno di quei piloti per cui l'unico risultato possibile è la vittoria. Una strategia che quest'anno gli ha fruttato molti gradini più alti del podio e l'affetto incondizionato degli appassionati, ma che lo vede anche inseguire in campionato per via delle molte cadute.

“Sono contento di essere di nuovo in Italia" ha detto Ben Spies. "E’ stato fantastico essere negli Stati Uniti per la gara di Miller lo scorso mese, ed è stato un sogno divenuto realtà vincere di fronte ai miei tifosi. Ogni cosa è andata per il verso giusto, e io non avrei potuto essere più felice. Ora però non vedo l’ora di andare a conoscere il circuito di Misano, un’altra pista dove non ho mai girato. I fans italiani sono molto “caldi”, il che rende speciale la gara per noi. Quello che dobbiamo fare è tenere vivo il campionato e sono fiducioso di riuscirci”.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  2 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


matrixgab
Italy
Milan

"Da ricordare il suo gravissimo errore mentre era in lotta con Max Biaggi"

che errore aveva fatto Haga? se non ricordo male era stato falciato da un Biaggi che aveva sbagliato a frenare...

Inserito: 19 giugno 2009

Ale71
Italy
Milan

Probabilmente ricordi proprio male, infatti tra i due piloti evvenne un contatto a centro curva non certo per un errore di frenata ma nel momento in cui Biaggi, in fase di sorpasso e con la moto di poco più avanti rispetto a quella di haga, non venne visto rendendo inevitabile il contatto. Certamente non un gravissimo errore ma un semplice anche se pericoloso contatto. Le falciate sono altra cosa, vedi quella dello scorso anno dove a rimetterci è stato semre il nostro Biaggi per opera di un Fabrizio che mai ammise le proprie colpe. Con queste poche righe ti ho dimostrato che spesso il tifo per un pilota porta a travisare i fatti e, come in questo caso delle chiarissime immagini televisive.

Inserito: 19 giugno 2009

Articoli precedenti in Superbike

» Honda Ten Kate passa ad Öhlins
» Beach tennis con i piloti del Mondiale Superbike al bagno Romina
» Debutto con la Superbike per Shane Byrne sul tracciato di Misano