Una giornata agrodolce per il team Kawasaki PSG-1 Corse che vede i suoi piloti, Regis Laconi e Makoto Tamada, posizionarsi rispettivamente in 16a e 20a piazza in gara 1 ed in 9a e 19a nella seconda manche, sul circuito di Vallelunga, Roma.
Il pilota francese del team di San Marino si dichiara alquanto soddisfatto dei risultati ottenuti e ringrazia la squadra per il grande supporto ed impegno dimostrato, per portare la moto alle condizioni ottimali per il suo stile di guida.
Meno soddisfatto il suo compagno di squadra Makoto Tamada che non raggiunge ancora la competitività che vorrebbe dimostrare.
Regis Laconi: “Finalmente una giornata positiva dopo un periodo alquanto difficile per il team. In gara 1 ho fatto una buona partenza ma, dopo qualche giro, ho cominciato a riaccusare il chattering che fino a ieri sembrava averci dato tregua. Da quel momento è stato difficile riuscire a seguire le traiettorie di curva in quanto la moto tendeva ad allargare davvero tanto.
Al termine della 1a manche, la squadra si è subito messa all’opera per rimediare all’inconveniente andando ad intervenire sulle sospensioni ed in gara 2, la moto era molto migliorata permettendomi di arrivare 9° e di portare a casa 7 punti”.
Makoto Tamada: “Non sono certamente soddisfatto dei risultati ottenuti in questo week end. Abbiamo provato a migliorare il feeling con la moto testando diverse soluzioni ma non abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Ciò che maggiormente compromette i miei risultati è il mancato feeling con l’anteriore che non mi permette di essere competitivo quanto vorrei.
In gara 2 sono partito abbastanza bene ed il feeling con la ZX-10R era migliorato rispetto gara 1. Purtroppo l’incidente tra Biaggi e Sofuoglu ha reso nullo il mio intento di risalire alcune posizioni in quanto tantissimo olio è finito sulla mia moto. Ho tentato comunque di finire la gara mantenendo un ritmo costante e raggiungendo la 19a posizione”.