Il team Triumph Italia BE1 Racing scenderà in pista da venerdi dopo la pausa preposta per le vacanze estive. Lo farà con il rientrante Ivan Clementi, rimessosi dall'infortunio che lo aveva costretto a saltare la prova di Brands Hatch e con Mark Aitchison, riuscito a rimettersi a tempo di record dopo la caduta occorsagli durante l'ultimo round.
I due sono attesi ad una prova importante, in quella che per i piloti Triumph è considerata una gara di casa. Una prova che si correrà su un circuito di poco più di quattro chilometri dove il circus torna per la diciassettesima volta da quando nel 1988 prese il via il massimo campionato riservato alle derivate di serie.
IVAN CLEMENTI: "E' stata dura guardare la scorsa prova alla Tv, ma per fortuna la pausa estiva ha giovato al mio recupero consentendomi di presentarmi al via di questo quart'ultimo round della stagione al meglio della condizione. Sono convinto di poter far bene, il mio oiettivo sarà quello di entrare nella top 10 sia in prova che in gara".
MARK AITCHISON: "Sarò al via determinato a raccogliere ciò che mi è sfuggito a Brands Hatch. Purtroppo nello scorso round dopo due buone sessioni di qualifiche ho terminato anzitempo la mia prova a causa di un contatto con Fujiwara che mi ha lasciato parecchie contusioni dalle quali mi sono ripreso grazie alla pausa estiva".