Celani Team rincorre in STK 1000

In Superbike

di Fabrizio Marcucci, 05 aprile 2008
Share  
Celani Team rincorre in STK 1000



Dopo una lunga attesa è finalmente ricominciato anche per il Celani team Suzuki Italia l’attesissima FIM STK 1000, un Campionato nel quale il team capitanato da Daniele Celani è uno dei protagonisti indiscussi.
Completamente rinnovata la struttura del Team Capitolino sia dal punto di vista dei piloti che di quello tecnico.
Tra i piloti si è deciso di puntare su due giovani che non hanno mai preso parte a questo Campionato in ottica di un futuro da costruire insieme e che prevede il prossimo anno il ritorno in SBK e l’ingresso in Supersport, oltre al mantenimento della struttura in STK 1000. I piloti sono l’australiano Chris Seaton, classe 1984 e Davide Bastianelli, classe 1988.
La struttura tecnica è ora interna e può contare sull’appoggio Ufficiale della Suzuki Italia e della giapponese Yoshimura che da quest’anno è partner tecnico sia del programma STK 1000 che di quello SS 600 nel CIV.

La parola ai protagonisti:

Chris Seaton: Siamo riusciti a trovare il set-up giusto e già nelle prove libere di venerdì abbiamo individuato le soluzioni ideali in ottica gara. Per me è tutto completamente nuovo e qui a Valencia ci ho girato per la prima volta solo 15 giorni fa. Il clima che respiro all’interno del team è ottimo e tranquillo, mi sembra di stare in casa. Per la gara mi aspetto un ottimo risultato. Sono impaziente di vedere come andrà a finire

Davide Bastianelli: Dopo la rottura del cambio di ieri, oggi mi sono trovato molto bene, e sono riuscito a girare dipasso sotto l’1,40. La scivolata del secondo turno di prove mi ha relegato in 30 esima posizione nella griglia di partenza. Cercherò di recuperare il più possibile e di risalire in gara per prendere i primi punti in classifica da subito.

Daniele Celani: Stiamo rodando la nuova struttura, i ragazzi sono molto più avanti di quello che mi aspettavo.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Superbike

» Claudio Corti a ruota libera: voglio 2 titoli!
» Troy Bayliss: oggi è andata abbastanza bene
» Max Biaggi: il dolore è ancora molto forte