Sono solamente due i giorni che separano il team Pedercini dalla prima gara con Kawasaki. La compagine di Volta Mantovana ha optato al termine del 2007 per il cambio di marca, entrando a far parte del gruppo di lavoro PSG-1. Un gruppo con il quale ha lavorato fianco a fianco per tutta la stagione invernale, al fine di instaurare una stretta collaborazione che consentisse di presentarsi al via del primo round della stagione con rinnovate ambizioni, in un campionato che si preannuncia tra i più difficili e combattuti della ventennale storia del mondiale Superbike. Iannuzzo e Badovini hanno dimostrato nei test invernali di aver raggiunto il giusto feeling con squadra e moto. Ripartiranno dai tempi fatti segnare nell’ultima giornata di test, tempi staccati una decina di giorni fa sempre su questa pista.
Donato Pedercini [team manager]: ”Mi aspetto molto da questa stagione, dopo un paio di campionati nei quali abbiamo raccolto meno di quanto ci aspettassimo. Sono convinto che Badovini e Iannuzzo abbiano le carte in regola per consentirci di puntare con continuità alla zona punti. Abbiamo lavorato sodo quest’inverno per cercare di ottimizzare ulteriormente la resa della Kawasaki ZX-10R, dobbiamo però ancora verificare tutto il complesso moto e team, anch’esso profondamente rinnovato, in ambito gara. Spero di poter raccogliere da subito delle soddisfazioni".
Vittorio Iannuzzo: ”Nei test ho lavorato con molto metodo per preparare al meglio la gara. Abbiamo risolto i problemi legati al sistema di controllo della trazione ed abbiamo imboccato la strada giusta per trovare la messa a punto ottimale. Sono certo di poter sensibilmente migliorare il mio tempo, vorrei esordire in sella alle moto del team Pedercini con un piazzamento in zona punti".
Ayrton Badovini: ”La botta alla spalla rimediata nella caduta dei test si fa ancora sentire, ma spero che una volta entrati nel week end di gara il riscaldamento adeguato e l’adrenalina facciano sì che non mi condizioni. Sono convinto di poter far bene sin dalla prima gara, ripartirò da dove ho lasciato. I test di 10 giorni fa mi hanno infatti consentito di non arrivare al debutto su questa pista, a me nuova, impreparato”.