Vittorio Iannuzzo- team Pedercini dopo i primi test ufficiali

di Alfredo Di Costanzo

Vittorio Iannuzzo- team Pedercini dopo i primi test ufficiali


Anno nuovo, passione vecchia per Vittorio Iannuzzo, il venticinquenne pilota del team Pedercini, che non vede l’ora d’affrontare la nuova avventura nel mondiale Superbike. La “freccia del sud” potrà contare su una Kawasaki Ninja 1000 ‘07, l’ex moto factory del team Psg-1.

Le tre giornate svoltesi sul circuito di Jerez in Spagna, sono servite per prendere i primi contatti sia con il neo-team, sia con la moto: “ E’ stato un lavoro che ha dato ottimi frutti, specie nell’adattamento dei parametri della moto al mio stile di guida – dice l’avellinese - il primo giorno è servito per prendere le misure.

La pioggia caduta nella seconda giornata ci ha rallentato, ma al termine dell’ultima sessione di prove, posso dire di avere acquisito già un buon feeling con la moto.

L’obiettivo è essere competitivi sin dalla prima gara, potendo contare su una buona base da sviluppare poi nel corso dell’anno”. Iannuzzo non è nuovo in casa Kawasaki, perché nel 2007 oltre a disputare il campionato italiano velocità alla guida di una verdona, è stato più volte una wild card mondiale: “ Conosco come lavorano in Kawasaki, ma la moto provata in Spagna rispetto alla precedente oltre ad essere più potente e performante, è più equilibrata. Importante sarà la possibilità di usufruire dell’elettronica ufficiale”.

Molti, superficialmente, avevano dato l’ex campione europeo della Superstock 1000 sul viale del tramonto; crediamo invece che nel suo polso ci siano ancora molte magie che aspettano semplicemente d’essere realizzate: “ Il campionato che inizierà a febbraio in Qatar sarà avvincente come solo quelli della Sbk sanno esserlo, e mi piacerebbe dire la mia con una progressione tale da poter conquistare la moto ufficiale – dice l’irpino – essere tra i protagonisti è la giusta risposta sia per chi ha fiducia in me, sia per chi non la ha”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

Regolamento SBK 2008 - facciamo chiarezza

Regolamento SBK 2008 - facciamo chiarezza
in Superbike

Beta Long Range Kit

Beta Long Range Kit
in Offroad - Abbigliamento e accessori

Intervista a Valentino Rossi: 'posso rivincere il titolo'

Intervista a Valentino Rossi: 'posso rivincere il titolo'
in Motomondiale