Il Team Grillini sbarca in Superbike con Loic Napoleone

In Superbike

07 dicembre 2007
Share  
Il Team Grillini sbarca in Superbike con Loic Napoleone


Il Team Grillini fa le cose in grande e si prepara a debuttare nel mondiale Superbike con la giovane promessa italo francese Loic Napoleone, reduce da un 2007 sfortunato, e desideroso di tornare alla ribalta dopo le ottime stagioni 2005 e 2006 che lo hanno visto impegnato, prima nell’europeo Stock 600 e poi nella Stock 1000.

La squadra bolognese capeggiata da Andrea Grillino, dopo i successi ottenuti nella 125 Gp nel 2006 con Kuzuhara, nel 2007 ha preso parte al campionato europeo Supersport con i fratelli Ruggero. Da qui la voglia di migliorarsi e coronare un sogno. Prendere parte al campionato del Mondo Superbike. Il sogno è divenuto realtà e nella prestigiosa cornice del Motor Show, il team Grillini (presente con un proprio stand al padiglione 33) ha presentato il 4 dicembre la squadra pronta a sbarcare nel mondiale delle derivate di serie.

La moto che guiderà Loic Napoleone sarà la stupenda e performante Yamaha R1 preparata da Robby Moto, sospensioni Ohlins ed elettronica EFI. Un pacchetto tecnico di tutto rispetto da affidare alle talentuose mani del giovane italo- francese, motivato a dare il meglio di sé e pronto a dare l’assalto alla zona punti, fin dalle prime gare. L’obiettivo sarà chiudere con qualche punto in graduatoria e partecipare a più Superpole possibile. Programmi ambiziosi, ma non troppo per un team giovane che grazie a entusiasmo e un entourage tecnico di tutto rispetto ha trovato sponsor desiderosi di prendere parte alla sfida iridata.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Superbike

» Lorenzo Alfonsi nel Campionato Mondiale Supersport 2008
» Scassa torna in Italia sempre con MV Agusta e Gimotorsports
» Tommy Hill in netta ripresa dopo la caduta di Calafat