Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Supersport Lausitz: Katsuaki Fujiwara ci prova ma l'infortunio lo mette KO

10 settembre 2007

Supersport Lausitz: Katsuaki Fujiwara ci prova ma l''infortunio lo mette KO

Katsuaki Fujiwara ha provato ad essere protagonista anche dell'undicesimo round di campionato mondiale Supersport 2007, corso oggi pomeriggio sul tracciato tedesco "Eurospeedway" di Lausitzring.

Il pilota giapponese, alfiere dell'Althea Honda Team, ha preso il via della gara nonostante la doppia frattura al piede sinistro rimediata nel corso delle prove di ieri.
Un infortunio fastidioso, per il portacolori Honda, che ha limitato l'utilizzo della pedana del cambio durante la gara. Prestazione difficile, per lui, costretto al rientro al box in seguito alla segnalazione del team dal muretto, mentre viaggiava intorno alla ventesima posizione.
Sfortuna anche per Lorenzo Alfonsi. Il pilota toscano dell'Althea Honda Team
era scattato forte dalla sesta fila, recuperando numerose posizioni nel corso dei primi giri. L'alfiere azzurro girava con il passo dei migliori e si stava preparando per completare la rimonta sul gruppo che lottava per la top ten quando la gomma posteriore l'ha tradito in fase di accelerazione, in uscita di curva, facendolo finire a gambe all'aria. La gara è stata vinta da Parkes (Yamaha) davanti a Sofuoglu e Lagrive (Honda).
Il prossimo appuntamento con l'Althea Honda Team è fissato per il 30 settembre, quando a Vallelunga si correrà la penultima tappa stagionale.

LORENZO ALFONSI: "Sono partito bene e stavo tenendo il passo del gruppo che lottava per la top ten quando qualcuno ha provato a superarmi all'interno.
Io ho cercato di tenere la linea ma appena ho aperto il gas la moto mi ha scaraventato in terra. Ho preso una brutta botta alla spalla e alla testa ma per fortuna non c'è nulla di rotto. Analizzando i tempi, avrei potuto lottare fino alla fine con i migliori. Sono davvero rammaricato.".

KATSUAKI FUJIWARA: "Questa mattina, nel warm-up, ho fatto solo qualche giro nel tentativo di riposarmi in vista della gara. Appena partiti, però, la gamba ha iniziato a farmi male e non sono riuscito a tenere il passo dei migliori. Dal box mi hanno segnalato che era meglio ritirarmi e così ho fatto. Mi dispiace ma il dolore era davvero insopportabile. Ora spero di arrivare al meglio della condizione fisica a Vallelunga, per provare ad attaccare il podio assoluto".

SALVATORE GIORLANDINO, Althea Honda Team - Team Manager: "Fujiwara ha corso con una doppia frattura al piede e, quando abbiamo visto che non riusciva a tenere il ritmo della zona punti abbiamo preferito segnalargli il rientro al box. Mi dispiace ma so che abbiamo fatto bene, per lui e per il team. Ora ci restano due gare per provare a conquistare il podio di campionato. Katsuaki, con il nostro aiuto ce la metterà tutta. Ne sono sicuro. Lorenzo? Avrebbe potuto concludere la gara tra i primi cinque ma ha perso aderenza sul posteriore, in fase di rimonta, ed ha dovuto dire addio alla gara. Anche lui avrà la possibilità di rifarsi a Vallelunga".

Ordine d'arrivo:
1) B. PARKES (Yamaha) in 39'25"235; 2) K. SOFUOGLU (Honda) a 1'987; 3) M.
LAGRIVE (Honda) a 23"435; 4) C. JONES (Honda) a 27"912; 5) T. HILL
(Yamaha) a 29"090. Rit.) L. ALFONSI (Althea Honda Team); Rit.) K. FUJIWARA
(Althea Honda Team).

Classifica di campionato:
1) K. SOFUOGLU p. 206; 2) F. FORET p. 126; 3) K. FUJIWARA p. 87; 4) R.
HARMS p. 83; 5) B. PARKES p. 75.10)  L. ALFONSI p. 45.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Il week end del Lausitzring prezioso per i colori del Team Celani
SBK Lausitz: Positivo bottino di punti per Fonsi Nieto e Regis Laconi
SS Lausitz: Stefan Nebel saluta il primo punto iridato
Lotta fra Bayliss ed Haga al Lausitzring
Celani fa debuttare la giovane Ajko
SBK Lausitz: Haga e Bayliss riaprono il mondiale?
Lausitz: Matteo Baiocco difende il primato in Superstock
Lausitz: Strepitosa rimonta di Massimo Roccoli in Supersport
Yamaha monopolizza il podio dell'Eurospeedway in Superbike
SBK Lausitz, gara2: Bayliss si impone, Haga spera nel riaggancio
SBK Lausitz, gara1: Haga vince e si avvicina in campionato
SBK Lausitz, Superpole: 'furba' doppietta Kawasaki!
SBK Lausitz, prove2: tempo infame, nulla di fatto
SBK Lausitz, prove1: Troy Bayliss subito velocissimo

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2007 ad ALES!!!

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

RIDERS Italian Magazine: due ruote, uno stile di vita

In PISTA a Misano giovedì 18 Ottobre 2007

Il week end del Lausitzring prezioso per i colori del Team Celani

5. prova del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 a Limatola

A Faenza Manuel Monni vince a sopresa la prova mondiale di Motocross MX3

Demaria MX3 championship win completes a double for Yamaha