Ruben Xaus ha firmato il rinnovo con la squadra di Marco Borciani, Il Team Sterilgarda Ducati.
La compagine bergamasca disporrà per lo spagnolo di due 1198 Factory. Il Team è in trattativa per il secondo pilota che dovrebbe essere Lorenzo Lanzi, ma c’è la possibilità che possa inserirsi anche qualche altro pilota.
Nel frattempo anche Daniele Celani sta muovendosi molto attivamente sul mercato per allestire una squadra di tutto rispetto. I piani del Team romano sono decisamente appetitosi e lo vedono schierato in tre classi diverse.
Nel 2008 dovrebbe partecipare con una moto al Campionato Stock 600, tre moto alla Coopa Fim Superstock 1000 e due moto nel Mondiale Superbike. La squadra romana utilizzerà come sempre le moto Suzuki. Tra le tante trattative che sta portando avanti il Team manager Daniele Celani in SBK c’è un nome nuovo: l’australiano 23 enne Damian Cudlin che sta partecipando al Mondiale Endurance in sella alla Yamaha R1 del team Yamaha Austria. Per la gara tedesca del Lausitzring Alessandro Polita non sarà sostituito da Stefano Cruciali, bensì dall’australiano Steve Martin con cui il Team Celani aveva avuto qualche abboccamento già lo scorso anno.
Voci vicine al pilota confermerebbero che la firma con il team Yamaha France non sarebbe stata ancora posta su nessun contratto per il prossimo anno come già qualcuno aveva annunciato.
Per Alessandro Polita il recupero ottimale della spalla sembra allungarsi ulteriormente.
fabrizio@fabriziomarcucci.com