SBK Losail, day1: poco feeling con il caldo per Troy Bayliss

In Superbike

23 febbraio 2007
Share  
SBK Losail, day1: poco feeling con il caldo per Troy Bayliss


Quinto e sesto tempo per i due piloti del Ducati Xerox Team, Lorenzo Lanzi e Troy Bayliss, nel primo turno di qualifiche per la gara d'apertura del Mondiale Superbike sulla pista di Losail in Qatar. I tempi registrati durante la prima sessione di prove ufficiali oggi sono stati di quasi un secondo superiori al passo record di Troy durante i test del dicembre scorso. E' stato comunque un turno di qualifica molto combattuto, con i primi sei piloti in classifica separati da mezzo secondo.

Troy Bayliss, due volte iridato, ha impiegato parecchio tempo per rientrare in sintonia con la sua 999 e non è rimasto particolarmente soddisfatto delle sue prestazioni odierne.

"Le cose non vanno malissimo" ha dichiarato, "però abbiamo alcuni problemi, soprattutto non riesco ad avere il feeling giusto con la 999 come quello che avevamo qui lo scorso dicembre durante i test. I miei tempi non sono comunque male e non siamo lontani dai primi. Là davanti stanno andando fortissimo ed io sto faticando più del previsto a riprendere il ritmo. Quando è così non ci vuole molto a perdere un paio di posizioni. Dobbiamo pensarci bene su come migliorare, soprattutto all'avantreno dove abbiamo alcuni problemi. Cambieremo un po' di cose e domani sono sicuro che sarò più avanti nella classifica."

Lorenzo Lanzi invece era entusiasta delle proprie prestazioni nel primo turno, quinto posto sulla griglia provvisoria, ed è fiducioso di poter migliorare ancora domani.

"Non è andata male oggi però vedo che gli avversari girano abbastanza bene e costanti come ritmo gara, soprattutto Max, Nori e James. Noi abbiamo avuto un po' più di difficoltà quando è venuto il caldo nel pomeriggio, come l'anno scorso, queste sono le condizioni peggiori per il nostro bicilindrico perché perdiamo un po' di trazione dietro. Mi consola il fatto che abbiamo molte cose ancora da provare, e sono sicuro che possiamo migliorare molto  come passo gara. Abbiamo visito che al livello di ciclistica possiamo fare alcuni miglioramenti e questa è la cosa più importante. Per quanto mi riguarda, ho passato l'inverno molto rilassato e tranquillo. Mi ha aiutato a ritrovare una competitività che mi è mancata lo scorso anno, abbiamo girato molto nei test invernali e sicuramente anche questo ha aiutato."





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Superbike

» SBK Losail, day1: problemi frenano Regis Laconi
» SBK Losail, prove1: velocissimo Haga, bene Biaggi
» SBK Losail, day1: debutto positivo per la Scuderia SC Caracchi