Solo condizioni climatiche avverse potevano fermare il lavoro del Ducati Junior Team. Dopo una domenica favorevole con sole e temperatura mite la giornata odierna ha riservato pioggia intermittente e forte vento. I piloti della Ducati 1098 hanno effettuato una ventina di passaggi ciascuno utili ad affinare un mezzo ancora completamento nuovo.
Nelle due ore del primo pomeriggio e con pista ancora umida, si è puntato a verificare alcuni componenti dell’elettronica senza prendere rischi inutili per migliorare il crono di ieri. L’ennesimo scroscio d’acqua ha definitivamente posto fine alla sessione di prove odierna. Il prossimo test probabilmente verrà effettuato in Italia a fine mese per poi trasferirsi nel sud della Spagna ad inizi Marzo..
NICCOLO’ CANEPA – “Purtroppo non siamo stati fortunati e l’inverno si è preso la sua vendetta. Speravo per lo meno di poter girare ancora per allenamento ma sia la pioggia che il forte vento ci hanno messo nelle condizioni di ripararci nei box a lungo e rimandare tutto a data da destinarsi. Il potenziale è molto alto ma ed il lavoro da svolgere è ancora tanto ma c’è un margine di crescita incredibile. Per fortuna avrò modo di intensificare l’allenamento per recuperare la migliore forma fisica nel minor tempo possibile.”
BRENDAN ROBERTS – “Questa proprio non ci voleva, dovevo macinare chilometri su di una pista sconosciuta ma non abbiamo potuto fare niente. Sono uscito percorrendo una ventina di passaggi per verificare alcune modifiche effettuate ma è stato impossibile fare di più, con la pista umida era inutile prendere rischi. Mi accorgo che il feeling migliora giro dopo giro e riesco con naturalezza a scendere con i tempi. La Ducati mi ha impressionato per la guidabilità e per la spinta del motore lineare sino dai bassi regimi.”
DOMENICO COLUCCI – “Volevo ancora abbassare il mio tempo di ieri ma il brutto tempo ci ha messo lo zampino. Anche in condizioni sfavorevoli sono riuscito a girare sul piede del 1’44’’, un eccellente risultato. Sono in uno stato di forma eccezionale, vorrei che il campionato iniziasse domani ed invece dovremmo aspettare ancora un mese e mezzo!”
Lunedì 12 Febbraio 2007 – Condizioni meteo : molto nuvoloso con rovesci di pioggia e vento
Niccolò Canepa (1000) – 1’43’’8
Brendan Roberts (1000) – 1’43’’3
Domenico Colucci (600) – 1’43’’9