Superbike - ultimi articoli


SBK Imola 2017

SBK Imola 2017 SBK Imola Race 1Ducati si presenta all'arrembaggio presentando i suoi due scudieri pronti a fermare l'armata verde. Già dalle prove di qualifica e dalla Superpole si capisce chi è venuto a "comandare" a Imola.Un fantastico Chaz Devis firma la Superpole con un tempo di 1'45.662, mettendosi dietro a 30 millesmi Sykes e il capoclassifica Rea a più di 3 decimi.E poi.... gara 1!!!Chaz Davies parte dalla pole position, comandando tutta la gara con più di sei secondi di vantaggio al momento dell’esposizione della bandiera rossa, dopo un pauroso quanto fortunatamente senza conseguenze incidente coivolge lo sortunato Laverty.

 

SBK 2016 Misano Round

SBK 2016 Misano Round Replay delle ultime gare anche a Misano dove i verdi gemelli inglesi hanno nuovamente dominato Gara 1. Rea ha tenuto il comando rintuzzando sempre i tentativi di sorpasso da parte del compagno di squadra, fino a il tagliare il traguardo con 90 millesimi di vantaggio.Terzo gradino del podio per l'olandese Michael Van der Mark che, dopo l'ennesimo scivolone di Davide Giugliano, ha chiuso in terza posizione.Quarto posto per Chaz Davies, dopo una furibonda rimonta dal fondo a causa dell'incidente con Savadori al via.

 

SBK 2016: Imola Round

SBK 2016: Imola Round Gara 1 fantastica per la Ducati di Chaz Davies, in testa dall'inizio alla fine con un ritmo che ha portato il capoclassifica Rea all'errore nel tentativo di raggiungere il connazionale con la Rossa di Borgo Panigale. Sykes si piazza a ridosso del suo compagno di squadra, senza poter mai mettere in discussione la posizione di Jonathan. Un bellissimo 4° posto per Jordi Torres, mentre Giuliano finisce al 5° posto. Migliorano ancora le prestazioni di MV con Camier, in crescita con la casa varesina.

 

WSBK Thai: Sykes e Rea la fanno da padroni

WSBK Thai: Sykes e Rea la fanno da padroni Anche la seconda gara del round tailandese ha visto la coppia Kawasaki protagonista nelle prime posizioni: Tom Sykes e Jonathan Rea hanno dominato tutta la corsa e l'inglese ha conquistato un'incredibile vittoria, dando vita ad una battaglia davvero elettrizzante, difendendo la prima posizione con grande grinta.   Dopo una grande partenza di Sykes e Rea, alle loro spalle è avvenuto un contatto tra Micahel Van Der Mark e Chaz Davies che ha permesso al duo della Kawasaki di allontanarsi e il pilota Ducati è stato poi l'unico in grado di raggiungerli e di inserirsi nella lotta per la vittoria.

 

Superbike World Championship 2016: il calendario provvisorio 2016 con Monza

Superbike World Championship 2016: il calendario provvisorio 2016 con Monza Rilasciato il calendario provvisorio del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2016 e.... TORNA MONZA, come vi avevamo anticipato sin da Aprile 2015. Certo è ancora tutto in forse per le modifiche alla pista, ma il fatto di comparire pur con un asterisco qualcosa vorrà dire. Il Mondiale parlerà forse più italiano? Rinnovato look per le competizioni nella prossima stagione e, non da ultime, nuove regole nel Mondiale Supersport (WorldSSP) i cui round accompagneranno le gare del World Championship Motul FIM Superbike meno una per tutto il 2016.

 

L'uso dei motori nella stagione 2015 WSBK e WSS: tutti i numeri

L'uso dei motori nella stagione 2015 WSBK e WSS: tutti i numeri A stagione conclusa, da poco, ecco le tabelle riassuntive dell'uso dichiarato per i motori di ogni singolo iscritto al Mondiale SBK e anche SS 2015. In SBK si è arrivati a otto motori in qualche caso, mentre in SS a sette. SBK SS

 

Forward Racing e MV Agusta insieme in WSBK e WSS nel 2016

Il team elvetico, in Moto2 dal 2009, dal 2012 in MotoGP e Campione del Mondo tra le Open nel 2014, metterà a disposizione del Reparto Corse della storica casa di Schiranna l’esperienza maturata nel massimo campionato per continuare ad essere vincenti in WSS, crescere in WSBK fino a raggiungere insieme la classe regina del motociclismo. Entrambe le scuderie, alla luce dei cambiamenti nei regolamenti nel 2017, puntano a lavorare per approdare alla massima categoria, dove il marchio italiano ha costruito la sua leggenda vincendo 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori).

 

WSBK 2015 Qatar, Gare: chiusa la stagione con doppietta Aprilia e Davies vice-campione

WSBK 2015 Qatar, Gare: chiusa la stagione con doppietta Aprilia e Davies vice-campione Il Circuito Internazionale di Losail ha ospitato l’ultimo round della stagione del Mondiale Superbike. In questo appuntamento a trionfare sono stati i piloti Aprilia Jordi Torres in Gara 1 e Leon Haslam in Gara 2 mentre Chaz Davies su Ducati, con il secondo piazzamento di Gara 2, chiude il suo Mondiale al secondo posto in classifica generale dietro al Campione del Mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ma davanti all’altro pilota Kawasaki Tom Sykes. In Supersport vittoria di gara per Kyle Smith su Honda ma Kawasaki, dopo aver vinto il Mondiale Costruttori in Superbike, riesce a conquistarlo anche nella classe Supersport.

 

WSBK Finale 2015, Qatar: 30° Superpole per Sykes

WSBK Finale 2015, Qatar: 30° Superpole per Sykes L’ultima Superpole del 2015 è risultata una delle più spettacolari della stagione, con Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) capace di avere la meglio sulla concorrenza grazie al crono di 1’56.821, fatto segnare a pochi secondi dalla bandiera a scacchi della seconda sessione. Per il pilota di Huddersfield, West Yorkshire si tratta della trentesima pole della carriera, la sesta della stagione, conquistata al termine di una fantastico susseguirsi di cambi di posizione tra i piloti della top-8, con un esito più che imprevedibile e delle ottime premesse per le gare in notturna di domani.

 

WSBK Magny-Cours 2015: i report di tutte le gare con titoli in SS e STK1000

WSBK Magny-Cours 2015: i report di tutte le gare con titoli in SS e STK1000 In Francia il pilota turco Kenan Sofuoglu su Kawasaki si è laureato Campione del Mondo FIM Supersport per la quarta volta mentre l’italiano Lorenzo Savadori in sella all’Aprilia è il nuovo Campione Europeo della Superstock 1000 FIM Cup. Nelle gare di Superbike il Campione del Mondo Jonathan Rea ha confermato la superiorità che gli è valso il titolo vincendo entrambe le gare. È stato un round influenzato dalle condizioni meteo quello che ha visto assegnare i titoli nelle classi Supersport e Superstock 1000, gli ultimi due campionati che restavano aperti dopo il successo di Jonathan Rea nel Mondiale Superbike, di Toprak Razgatioglu nel Campionato Europeo FIM Superstock 600 e di Javier Orellana nella European Junior Cup.

 

WSBK Magny-Cours 2015: Haslam Superpole bagnata

WSBK Magny-Cours 2015: Haslam Superpole bagnata I pronostici sono stati rispettati e la pioggia è arrivata giusto in tempo per condizionare lo svolgimento della Superpole a Magny-Cours. Per l’Aprilia le cose si sono messe bene fin da subito, con Leon Haslam costantemente tra i più veloci sul bagnato e davanti a tutti a tre minuti dalla fine. Proprio in quel momento è stata esposta la bandiera rossa per una caduta, con la conseguente entrata ai box di tutti i piloti che sono ripartiti quasi subito per un ultimo tentativo.

 

WSBK Magny-Cours 2015: il venerdì

La giornata di apertura del French Round a Magny-Cours si è chiusa con il miglior tempo del neo Campione del Mondo Superbike Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), abile a fermare I cronometri sul tempo di 1’37.750, precedendo il gallese Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) ed il compagno di squadra Tom Sykes di circa tre decimi di secondo. Sotto il sole autunnale della Borgogna, la quarta e quinta posizione sono andate a Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) ed Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), entrambi in grande spolvero così come Niccolò Canepa (Althea Racing Ducati), sesto alla bandiera a scacchi nonostante una scivolata ad inizio della seconda sessione.

 

WSBK Jerez 2015, Tutte le gare: vittorie a Sykes e Davies ma l'iride è di Rea

WSBK Jerez 2015, Tutte le gare: vittorie a Sykes e Davies ma l'iride è di Rea Sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera il pilota nordirlandese Jonathan Rea si è laureato Campione del Mondo Superbike con 2 round di anticipo sulla fine della stagione mentre il suo team Kawasaki Racing vince il primo Mondiale Costruttori della storia per la casa di Akashi nel Campionato delle derivate di serie. SBK-1 In Gara 1 parte subito bene dalla pole position Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), alle sue spalle in griglia il compagno di squadra Jonathan Rea e il ducatista Niccolò Canepa (Althea Racing).

 

WSBK Jerez 2015: Superpole di Sykes davanti a Rea e Canepa

WSBK Jerez 2015: Superpole di Sykes davanti a Rea e Canepa Tom Sykes ha conquistato al ‘Circuito de Jerez’ la sua ventinovesima pole position in carriera, al termine di una sessione decisa negli ultimissimi istanti dopo una girandola di cambi posizioni nel finale. Per il trentenne pilota inglese si tratta della quinta partenza al palo della stagione, ottenuta grazie al tempo di 1’40.292 che gli vale inoltre il nuovo best lap del tracciato andaluso, per soli sei millesimi rispetto al precedente primato appartenente all’ex compagno di squadra Loris Baz.

 

WSBK Jerez 2015, venerdì: Lowes terzo dietro alle verdone

Il caldo pomeriggio andaluso non ha permesso a gran parte dei piloti del Mondiale Superbike di migliorare i propri riferimenti cronometrici nella seconda sessione di prove libere, che si è conclusa al circuito di Jerez. Non cambiano le prime due posizioni né i rispettivi tempi, con Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), autore di un’innocua scivolata nelle fasi iniziali, a precedere il compagno di squadra Jonathan Rea per soli 24 mesi di secondo. A risalire invece è Alex Lowes, autore di un ottimo 1’42.

 

WSBK Sepang 2015, Tutte le gare: Rea e Davies vincono ma Biaggi stupisce

WSBK Sepang 2015, Tutte le gare: Rea e Davies vincono ma Biaggi stupisce Si è concluso con una vittoria e un secondo posto a testa per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) e con un successo di Patrick Jacobsen (CORE'' Motorsport Thailand) in Supersport il decimo appuntamento del Campionato Mondiale eni FIM Superbike che si è corso oggi sul circuito malesiano di Sepang, non lontano dalla capitale Kuala Lumpur. Il circuito è uno dei più difficili nel calendario del Mondiale delle derivate di serie per via della configurazione che prevede due lunghi rettilinei di poco inferiori al chilometro e per le altissime temperature dell’asfalto che si possono raggiungere.

 

WSBK Laguna Seca 2015: storica doppietta Ducati con Davies

WSBK Laguna Seca 2015: storica doppietta Ducati con Davies Erano gli anni di un campione AMA e iridato come Doug Polen, quando negli USA e in tutto il mondo la rossa di Borgo Panigale surclassava ogni rivale con doppiette a ripetizione in Superbike. Quel lungo digiuno che la Panigale tardava a sfamare vede ora il britannico Chaz Davies onorare il suo ruolo di prima guida con due vittorie nette nell'ultimo round statunitense. Lo spettacolare circuito californiano di Laguna Seca segue l’ultima doppietta della casa bolognese, datata Imola 2012 con lo spagnolo Carlos Checa.

 

IL MONDIALE SUPERBIKE CONFERMATO AD IMOLA PER I PROSSIMI 3 ANNI

Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike sarà ancora protagonista all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per i prossimi 3 anni (2016-2018). L’accordo pluriennale raggiunto tra Dorna WSBK Organisation, promoter del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, e Formula Imola, gestore dell’impianto, conferma la piena collaborazione tra le due società che ha fruttato negli ultimi due anni grandi successi sportivi, di pubblico e di audience televisiva, confermandosi uno dei round di punta del Mondiale SBK.

 

WSBK Misano 2015, Tutte le gare: Biaggi emoziona ma le Kawasaki dominano ancora

WSBK Misano 2015, Tutte le gare: Biaggi emoziona ma le Kawasaki dominano ancora A Misano è doppietta Kawasaki nel Mondiale Superbike. Gara 1 a Tom Sykes, Gara 2 a Jonathan Rea, Jules Cluzel vince in Supersport, Lorenzo Savadori primo in Superstock 1000 mentre il giovane talento turco Toprak Razgatlioglu diventa Campione Europeo della Superstock 600 con due gare di anticipo sulla fine del Campionato. Si è concluso con un’altra doppietta Kawasaki il fine settimana svolto al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Protagonisti i due alfieri della casa di Akashi Tom Sykes e Jonathan Rea, che hanno vinto rispettivamente Gara 1 e Gara 2.

 

WSBK Misano 2015: la storia del circuito con più gare del Mondiale

WSBK Misano 2015: la storia del circuito con più gare del Mondiale Lo sapete che quest'anno Misano rileva il testimone da Monza quale circuito italiano con più gare nel mondiale Superbike? Sia Monza che Misano hanno ospitato 44 gare. Solo due circuiti in tutta la storia del mondiale vantano più gare WorldSBK: Phillip Island ed Assen, 48 ciascuno. 1991. La prima apparizione di Misano fu nel 1991, l'anno di Doug Polen, che non mancò di mettere a segno una doppietta, registrando quella che è tuttora la media record in gara: 157.726 km/h, ottenuta però sul tracciato di 3488 metri.

 

Offerte speciali

Marmitta LEOVINCE (mod.Granturismo) - omologata - cod.3205TagoScooter
Marmitta LEOVINCE (mod.Granturismo) - omologata - cod.3205
Per Peugeot 125 Tweet (2010>)
Listino: € 383,08
Prezzo: € 298,80

Disco freno anteriore BRAKING - Tondo - cod.RF8117TagoScooter
Disco freno anteriore BRAKING - Tondo - cod.RF8117
Per Kymco 250 People S ie. (2007>2009)
Listino: € 97,48
Prezzo: € 77,98

Copridado ruota posteriore - DEPRETTOMOTOTagoMotocorse
Copridado ruota posteriore - DEPRETTOMOTO
Per Honda CB 1000 R
Listino: € 43,28
Prezzo: € 36,79

Filtro Olio HIFLO - Cod.HF204TagoMotocorse
Filtro Olio HIFLO - Cod.HF204
Per Honda CBR 1000 RR
Listino: € 8,78
Prezzo: € 7,03

K-Way Trasparente Antipioggia GistAttrazioneBici
K-Way Trasparente Antipioggia Gist
Prezzo: € 24,50

Zero Gravity ST Protector Shirt red/black SAttrazioneBici
Zero Gravity ST Protector Shirt red/black S
Prezzo: € 159,90

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com