Offroad - Speedway - ultimi articoli


Mondiale Individuale Speedway, il 6 giugno è la volta di Lonigo

Ancora una volta la pista Santa Marina di Lonigo ospiterà una gara di campionato del mondo individuale di Speedway. Lo spettacolo offerto dai 16 partecipanti sarà di tutto rispetto ed anzi avrà il sapore di un’autentica battaglia per il passaggio al turno successivo dove solamente i primi 6 classificati avranno la possibilità di coltivare ambizioni di qualificazione ai Grand Prix del 2010.Ci saranno nomi noti d’assoluto valore mondiale tra i quali spiccano quelli di Rune Holta, vincitore del Grand Prix di Goteborg dello scorso anno, Bjarne Pedersen, secondo classificato al Grand Prix d’Italia 2008 disputato proprio qui a Lonigo e Jesper B.

 

Semifinale europea a coppie Speedway, Italia terza

Semifinale europea a coppie Speedway, Italia terza Buona prestazione per gli azzurri in quel di Lubiana (Slovenia) in occasione della semifinale europea a coppie di Speedway, nella torrida giornata di sabato 23 maggio. La squadra italiana composta dal campione italiano Mattia Carpanese, dallo scatenato Guglielmo Franchetti e dal pulcino Mattia Tadiello, dopo uno spareggio di fuoco si è aggiudicata il terzo gradino del podio davanti all’Ucraina. Piazza d’onore per i padroni di casa che schieravano un superbo Matej Zagar miglior punteggio individuale della giornata.

 

Internazionali d'Italia Speedway, vola la Favorita

Internazionali d'Italia Speedway, vola la Favorita Proprio sulla pista dei campioni 2008, l’ovale di Santa Marina a Lonigo, gli internazionali d’Italia di speedway a squadre hanno alzato il sipario in una splendida giornata quasi estiva nel pomeriggio di domenica 10 maggio. A volersi riscattare della mancata vittoria della scorsa stagione il moto club la Favorita di Sarego che sin dalle prime avvisaglie ha spiccato il volo con centauri di tutto rispetto. Il sempre abile team manager Nicola Andriolo ha schierato tra le proprie righe il campione italiano Mattia Carpanese che ricordiamo la passata edizione nel team leonicense, l’argentino con passaporto italiano Emiliano Sanchez e il ceco Matej Kus miglior punteggio individuale della giornata con 17 unità.

 

Convocazioni azzurri per appuntamenti mondiali ed europei

Il comitato speedway ha reso note le prossime convocazioni degli azzurri per appuntamenti mondiali ed europei:Lubiana 23 Maggio - Semifinale UEM a Coppie: Mattia Carpanese, Guglielmo Franchetti, Mattia Tadiello.Lonigo 6 Giugno - Qualificazione FIM Individuale:Guglielmo Franchetti, Mattia Carpanese, Mattia Tadiello Riserve di Pista: Alex Novello, Andrea BaroniGorican 25 Luglio - Semifinale UEM Individuale:Mattia Carpanese

 

Mondiale a squadre Speedway, Slovenia e Repubblica Ceca passano il turno

Mondiale a squadre Speedway, Slovenia e Repubblica Ceca passano il turno di Patrizia RoviaroHanno avuto il loro epilogo nella serata di sabato 02 maggio i primi due round di qualificazione del mondiale a squadre di speedway, rispettivamente nella cornice tricolore di Terenzano (Udine) e in quella lettone di Daugavpils. A spuntarla sul filo di lana nel primo appuntamento è stata la Slovenia, acclamata a gran voce dagli spalti friulani dopo uno spareggio di fuoco con la Germania. Quest’ultima in netto vantaggio è rimasta orfana del pilota Richard Speisser alla volta della 19esima manche, a causa di un rovinoso incidente che ha permesso la rimonta slovena.

 

Speedway Grand Prix: grande debutto per Emil Sayfutdinov

Speedway Grand Prix: grande debutto per Emil Sayfutdinov Un debutto sicuramente senza precedenti per il campione del mondo U21 Emil Sayfutdinov che alla sua prima esperienza targata speedway grand prix ha deciso di aggiungere al suo palmares il gradino più alto del podio del Marketa Stadium di Praga nella serata di sabato 25 Aprile.Esterrefatto il mini campione ha dichiarato “I have a dream”, e ha proprio realizzato il suo sogno regalandosi un’apertura di stagione di tutto rispetto. Alle sue spalle il giovane svedese Friedrik Lindgren seguito da uno dei grandi del panorama mondiale: la volpe rossa Jason Crump.

 

Italiano a coppie Speedway: "La Favorita" campione

Italiano a coppie Speedway: di Patrizia RoviaroSi riaccendono i riflettori sullo speedway targato "Made in Italy", con la prima prova ufficiale di calendario che ha infiammato l’ovale di Santa Marina a Lonigo nel pomeriggio di domenica 22 Marzo. Non si è trattato di una gara qualsiasi, ma della prova unica di campionato italiano a coppie che ha inaugurato ufficialmente la stagione 2009, dando un fantastico spettacolo ai più di mille spettatori accorsi per l’occasione. Il campionato disputato in una prova unica ha decretato ufficialmente la coppia campione 2009, che ha visto sul gradino più alto del podio lo scaltro duetto Mattia Carpanese–Massimo Mora, rappresentanti del moto club La Favorita di Sarego.

 

Programma e attività della nazionale Speedway

Programma e attività della nazionale Speedway Dopo l'annullamento del test match Italia-Landshut previsto per il 7-8 marzo presso l'ovale di Lonigo, sono ufficiali i ritiri della nazionale di speedway che si articoleranno come di seguito: Sabato 7 Marzo - pista di Lonigo-VI- :allenamento libero per piloti licenziatiSabato 14 e Domenica 15 Marzo - pista di Terenzano (UD): 1° ritiro piloti di interesse nazionale (convocati i giovani Mattia Carpanese, Mattia Tadiello, Guglielmo Franchetti, Alessandro Novello, Andrea Baroni, Marco Gregnanin e Mattia Cavicchioli)Sabato 4 e Domenica 5 Aprile - Giavera del Montello (TV): 2° ritiro piloti di interesse nazionaleSabato 13 e Domenica 14 Giugno - Potenza Picena (MC): 3° ritiro piloti di interesse nazionale DIRETTAMENTE DAL CONGRESSO FIM DI GINEVRA (20-22 Febbraio) Sono confermate per il 2010 importati prove mondiali in Italia.

 

Campionato Speedway argentino, continuano le ottime prove degli azzurrini

Nonostante il clima in questa stagione mostri cambiamenti repentini, passando senza alcun preavviso giornate con forti acquazzoni, che hanno costretto al posticipo alcune prove, a temperature molto elevate (circa 37°C), i nostri azzurri Guglielmo Franchetti e Mattia Carpanese continuano la loro graduale ascesa nel campionato argentino di speedway. Dopo sette prove e la conquista per entrambi della piazza d'onore durante le due precedenti finali, Franchetti si è aggiudicato un'ottima terza posizione in classifica provvisoria mentre Carpanese si è stabilizzato in sesta.

 

5. round Internazionali d'Italia Speedway, Lonigo campione 2008

5. round Internazionali d'Italia Speedway, Lonigo campione 2008 Con la prova di domenica 19 Ottobre presso gli attrezzati impianti di Terenzano –Ud- si sono spenti i riflettori sul Campionato a Squadre che hanno anche decretato la chiusura ufficiale della stagione speedway in Italia per l’anno in corso.A conquistare lo scettro tricolore l’arguta formazione del Moto Club Lonigo che sin dalle prime avvisaglie aveva imposto la propria egemonia nonostante fosse tallonata da un Abato in splendida forma seguito da un altrettanto temibile moto club  Titano.

 

Finalissima Speedway Grand Prix, è la notte di Gollob

Finalissima Speedway Grand Prix, è la notte di Gollob Anche se Nicki Pedersen è ufficialmente diventato campione del mondo alla volta della settima batteria, quella di Bydgoszcz  è stata decisamente la serata del polacco Tomasz Gollob che ha centrato sia l’ultima tappa targata Speedway Grand Prix, sia l’eccezionale batteria Superprix entrambe ospitate dallo ZKS Polonia Stadium nella serata di sabato 18 ottobre.Meritatissima standing ovation di casa per Gollob la cui vittoria dell’undicesimo round lo ha fatto svettare sul terzo gradino del podio del mondiale dietro a Jason Crump e al neo campione del mondo Nicki Pedersen .

 

Speedway Grand Prix: a Lonigo a sorpresa spunta Hans Andersen

Speedway Grand Prix: a Lonigo a sorpresa spunta Hans Andersen Nonostante i pronostici consacrassero già il danese Nicki Pedersen  per la terza volta campione del mondo, vittoria che avrebbe messo in bacheca con la conquista del podio di Lonigo, mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco, visto quanto accaduto in occasione della 10^ prova dei grand prix ospitata dalla pista vicentina di Santa Marina sabato 27 settembre. Causa due cadute ed una condotta di gara non al massimo delle aspettative il capoclassifica del mondiale per la prima volta in questa stagione non ha avuto accesso alle semifinali chiudendo con un’amara 11^ posizione che lo distanzia in classifica generale soltanto di sedici unità da Jason Crump ad 1 round dalla finalissima.

 

Speedway individuale, Carpanese campione italiano 2008

Speedway individuale, Carpanese campione italiano 2008 Fantastica tripletta per il Campione Italiano Mattia Carpanese che a distanza di un anno conferma per la terza volta consecutiva il titolo in occasione della prova finale del Campionato Italiano Individuale Open presso gli attrezzati impianti di Terenzano nel fresco pomeriggio di domenica 21 settembre. La prova orfana all’ultimo minuto di Guglielmo Franchetti scatenato e temibile avversario, che ricordiamo wild card al grand prix d’Italia il prossimo 26 settembre nella pista di Lonigo, vedeva in Andrea Maida, Mattia Tadiello e Alessandro Milanese i potenziali aspiranti alla vittoria.

 

Guglielmo Franchetti al GP d'Italia

Guglielmo Franchetti al GP d'Italia di Gianni Tomba Per la prima volta sarà un pilota di Lonigo a rappresentare l’Italia come wild card nel Gran Premio d’Italia che si svolgerà sabato 27 settembre nella pista di Santa Marina con inizio alle ore 20.00. Guglielmo Franchetti, nato il 15 Agosto 1985, scelto dalla nostra Federazione ed avvallato dal gruppo di lavoro della FIM come wild card nel GP italiano in questa stagione gareggia per i colori del Moto Club Olimpia di Terenzano in Italia mentre è alla sua prima esperienza con lo speedway inglese, gareggia per i colori del Berwich in Primer League con buoni risultati dopo un inizio di stagione un po’ sfortunato con la frattura per ben due volte della clavicola destra.

 

Speedway Grand Prix: Bydgoszcz celebra Hancock

Speedway Grand Prix: Bydgoszcz celebra Hancock L’ovale di Bydgoszcz si è tinto di stelle e strisce in occasione della nona prova dello Speedway Grand Prix, lo scorso sabato 13 settembre. Ad essere re per una notte infatti, lo statunitense Greg Hancock che dopo due seconde e due quarte posizioni in questa stagione ha conquistato finalmente la piazza d’onore. A tallonarlo insistentemente non poteva non essere che il capoclassifica dei grand prix Nicki Pedersen che con questo secondo gradino del podio centra la nona finale consecutiva e si distanzia di ben 28 punti dal suo più temibile avversario, l’australiano campione del mondo 2006 Jason Crump, ottavo in questa occasione.

 

Prova gratuita dello Speedway FMI

Il Comitato Speedway della Federazione Motociclistica Italiana organizza una serie di appuntamenti riservati ai Tesserati più giovani, interessati a conoscere e mettersi alla prova in una specialità tanto insolita e poco conosciuta, quanto assolutamente entusiasmante.  Si tratta di sessioni di avvicinamento alla specialità, completamente gratuite, che si svolgono sotto la supervisione diretta del Commissario Tecnico Armando Castagna e del Tecnico Nazionale Alessandro Dalla Valle.

 

Progetto Giovani e Progetto "Open Days" Speedway

Progetto giovani – Speedway 125 cc. Con l’intento di poter far provare l’emozione della “derapata” anche ai giovanissimi, con motocicli idonei, sono a disposizione anche quest’anno due moto JAWA 125 cc. appositamente acquistate dalla FMI che, sotto la guida del Commissario Tecnico ARMANDO CASTAGNA e del Tecnico Nazionale ALESSANDRO DALLA VALLE potranno essere provate, previo benestare scritto dei genitori, dai giovani dai 12 ai 14 anni. Progetto “Open Days” – Speedway 500 cc. Se il progetto giovani copre la fascia dei giovanissimi, anche coloro che sono nella fascia di età dai 14 a 25 anni,si potranno avvicinare alla disciplina dello Speedway impiegando appositi motocicli messi a disposizione dalla FMI.

 

Speedway Grand Prix: Adams incanta nuovamente Malilla

Speedway Grand Prix: Adams incanta nuovamente Malilla L’ovale di Malilla gli calza proprio a pennello … e così per la seconda stagione consecutiva l’australiano Leigh Adams pone il proprio sigillo sulla pista svedese, incoronando con il gradino più alto del podio la sua 100^ presenza ai grand prix nella serata di sabato 16 agosto. Ottima anche la seconda piazza del danese Hans Andersen apparso in splendida forma i cui preziosi punti gli consentono di scavalcare Tomasz Gollob in classifica generale, assicurandosi la quarta posizione. Alle sue spalle nel circuito svedese si è piazzato il campione Nicki Pedersen la cui prova purtroppo è stata guastata da considerevoli noie meccaniche.

 

Offerte speciali

Coppia Ammortizzatori Posteriori YSS (Pro-X) - Cod.29.402106TagoScooter
Coppia Ammortizzatori Posteriori YSS (Pro-X) - Cod.29.402106
Per Yamaha 250 X-Max (2010>)
Listino: € 105,41
Prezzo: € 84,33

Disco freno anteriore BRAKING - Tondo - cod.KM04FITagoScooter
Disco freno anteriore BRAKING - Tondo - cod.KM04FI
Per Kymco 200 Dink ie. Euro3 (2006>)
Listino: € 48,68
Prezzo: € 38,94

Corona in ergal (37>45 denti) - Passo Racing (520)TagoMotocorse
Corona in ergal (37>45 denti) - Passo Racing (520)
Per Ducati 996
Listino: € 201,30
Prezzo: € 161,04

Tappo Olio VALTERMOTO - Cod.TOCX01STagoMotocorse
Tappo Olio VALTERMOTO - Cod.TOCX01S
Per Suzuki GSX-R 600 ie
Listino: € 30,13
Prezzo: € 25,61

Scarpa Marco Pantani Casual GiallaAttrazioneBici
Scarpa Marco Pantani Casual Gialla
Prezzo: € 210,00

Passamontagna GistAttrazioneBici
Passamontagna Gist
Prezzo: € 16,50

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com