Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad - Speedway

Internazionali d'Italia Speedway: a Giavera si riconferma La Favorita

12 maggio 2008

Di nuovo, per la seconda volta consecutiva il team vicentino della Favorita di Sarego si aggiudica in gran classe il podio degli Internazionali d’Italia a conclusione della terza prova disputata in quel di Giavera del Montello nel trevigiano sabato 10 Maggio.

Nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, la gara accompagnata da un’insistente pioggia ha avuto il suo normale decorso malgrado la partenza ritardata di circa mezz’ora. Sin dalle prime avvisaglie gli italiani della Favorita, Alessandro Milanese e Massimo Mora hanno condotto in maniera eccelsa ciascuna delle manche che li vedeva impegnati alle cui performance è stato di ottimo supporto lo straniero del team il polacco Rafal Dobrucki.

Alle loro spalle si è piazzato sempre l’agguerrito Moto Club Lonigo che vedeva nell’australiano Steve Johnston la punta di diamante , il cui punteggio individuale che contava ben 17 unità è stato eguagliato soltanto da Alessadro Milanese. Giù di tono la prova del campione italiano Mattia Carpanese come pure quella di Marco Gregnanin dell’A.S.M. Abato di Badia Calavena che è scivolato in quarta posizione.

Terza piazza per il Moto Club Olimpia di Terenzano, in netta risalita che vedeva un sempre efficiente Joachim Kugelmann e a sorpresa un’ottima performance del giovanissimo Mattia Cavicchioli che ha collezionato ben 7 punti, un bel traguardo rispetto alle precedenti occasioni. Perenne fanalino di coda per il team Titano che in quest’occasione è sceso in pista soltanto con due piloti, dato l’infortunio al polso di Mattia Tadiello a due ore dal primo start durante le prove libere.

Prossimo appuntamento con gli Internazionali in piena estate con il quarto round che si disputerà nella pista di Santa Marina a Lonigo sabato 26 Luglio.
 
Classifica  3^ prova:
1° Moto Club La Favorita di Sarego 40 p.ti (Alessandro Milanese 17, Massimo Mora 12, Rafal Dobruckii -PL-11)
2° M.C. Lonigo 30 p.ti ( Simone Tadiello 7,Mattia Carpanese 6, Steve Johnston –AUS- 17)
3° M.C.Olimpia Terenzano 20  p.ti (Andrea Baroni 3, Mattia Cavicchioli 7, Joachim Kugelmann –Ger- 10)
4°Asm Abato Klm 17 p.ti ( Marco Gregnanin  8, Adam Czechowicz –PL- 8, Maurizio Bettali 1)
5° Team Titano 13 (Mattia Tadiello 0, Alessandro Novello 7, Antonin Galliani  -CZ- 6)

CLASSIFICA GENERALE :
1° Moto Club La Favorita di Sarego 108  p.ti
2° M.C. Lonigo 97 p.ti
3°Asm Abato Klm 62  p.ti
4° M.C.Olimpia Terenzano 56 p.ti
5° Team Titano 36  p.ti

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Internazionali d'Italia di Speedway a squadre: 3. round nel Montello
Internazionali d'Italia Speedway: è la volta della Favorita
1. prova Speedway Grand Prix, Golob conquista Krsko
1. prova Internazionali d'Italia di speedway a squadre 2008
Progetto Open Days scuole di speedway
Test match Italia-Landshut
Calendario FMI Speedway 2008
Internazionali d'Italia di speedway a squadre: il Club Olimpia di Terenzano campione
Campionato Italiano Individuale 2007: Mattia Carpanese riconferma il titolo
Finalissima speedway Gran Prix: Andreas Jonsson, l'uomo da 100.000 $
Andreas Jonsson conquista il Casco d'Oro 2007
Speedway: 4. prova degli Internazionali d'Italia
Speedway: Jurica Pavlic è il nuovo Campione Europeo 2007
Annullata la 2. prova del Campionato Italiano Individuale Open

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio della pista a Luglio con Motocorse

La moto e il concetto di sicurezza: ancora dibattiti

Il segreto degli scarichi di Neukirchner

Suzuki GSX-R European Cup: Pirovano ancora re di Monza

Italiano Supermoto: Giraudo conquista il primo podio

Successo al II Motoincontro 'Strade Blu, Tour Motociclistico nella Marca Turistica Crotonese'

Axo: giubbino in pelle Razor

WSBK Monza - le altre gare: SuperStock1000

WSBK Monza - le altre gare: SuperSport600

Italiano Supermoto: Busca utile ma non soddisfacente per il KTM Italia team Miglio