Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad - Speedway

Internazionali d'Italia Speedway: è la volta della Favorita

05 maggio 2008

Internazionali d''Italia Speedway: è la volta della Favorita

La seconda piazza di Terenzano, gli andava proprio stretta... e così il Moto Club La Favorita di Sarego ha dimostrato di che pasta è fatto proprio sulla pista dei vincitori della prima prova, nell’ovale di Santa Marina a Lonigo, sabato 03 Maggio.

Indiscussa l’egemonia del team vicentino che in quest’occasione ha veramente mantenuto la leadership per tutto il protrarsi della gara, scalzando definitivamente i più temuti rivali appartenenti alla formazione leonicense.

Questi invece hanno dovuto lottare per la seconda posizione al cospetto di un Abato mai visto così in gran forma che ha stupito i presenti con un Marco Gregnanin decisamente sensazionale. Miglior punteggio individuale della serata infatti per il giovane rodigino che ha totalizzato ben 17 unità lasciandosi alle spalle i più forti avversari, gli stranieri delle altre squadre, ovvero Johnston per il Lonigo che dopo una partenza un po’ in sordina ha tirato fuori gli artigli, il polacco Swist per i vincitori della Favorita e il tedesco Kugelmann per l’Olimpia di Terenzano.

Buone anche le prove degli italiani Daniele Tessari, Massimo Mora e Massimo Zambon che hanno rappresentato al meglio i colori dei loro team.

Terza piazza quindi per un orgoglioso Abato seguito dai friulani dell’Olimpia di Terenzano la cui unica forza trainante era lo straniero della squadra, che risponde al nome di Kugelmann, mentre consueto fanalino di coda per i “titani” unica formazione tutta italiana in questo secondo round.

Ci rivedremo molto presto con gli Internazionali, la terza prova infatti si disputerà tra meno di una settimana, sabato 10 Maggio presso la pista di Giavera del Montello nel trevigiano. 

Classifica  2^ prova:
1° Moto Club La Favorita di Sarego 34 p.ti (Alessandro Milanese 6, Massimo Mora 13, Marcin Piekarski -PL- 8)
2° M.C. Lonigo 30 p.ti ( Simone Tadiello 6,Daniele Tessari 9, Steve Johnston –AUS- 15)
3°Asm Abato Klm 26 p.ti ( Marco Gregnanin  17, Marcin Piekarski –PL- 8, Maurizio Bettali 1)
4° M.C.Olimpia Terenzano 18  p.ti (Christian Miottello 4, Mattia Cavicchioli 1, Joachim Kugelmann 13)
5° Team Titano 11 (Mattia Tadiello 2, Alessandro Novello 2, Massimo Zambon 7)

CLASSIFICA GENERALE :
1° Moto Club La Favorita di Sarego 68  p.ti
2° M.C. Lonigo 67 p.ti
3°Asm Abato Klm 45  p.ti
4° M.C.Olimpia Terenzano 36 p.ti
5° Team Titano 23 p.ti

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
1. prova Speedway Grand Prix, Golob conquista Krsko
1. prova Internazionali d'Italia di speedway a squadre 2008
Progetto Open Days scuole di speedway
Test match Italia-Landshut
Calendario FMI Speedway 2008
Internazionali d'Italia di speedway a squadre: il Club Olimpia di Terenzano campione
Campionato Italiano Individuale 2007: Mattia Carpanese riconferma il titolo
Finalissima speedway Gran Prix: Andreas Jonsson, l'uomo da 100.000 $
Andreas Jonsson conquista il Casco d'Oro 2007
Speedway: 4. prova degli Internazionali d'Italia
Speedway: Jurica Pavlic è il nuovo Campione Europeo 2007
Annullata la 2. prova del Campionato Italiano Individuale Open
Speedway GP: Nicki Pedersen è il nuovo campione del mondo
Speedway Grand Prix: Tomasz Gollob signore di Bydgoszcz

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio della pista a Luglio con Motocorse

Haga frena da MotoGP

GP Shanghai, MotoGP: Rossi torna alla vittoria!

GP Shanghai, 250: Doppietta KTM

GP Shanghai, 125: Prima volta per Iannone

GP Cina, terza pole per Bradley Smith

GP Cina: due Aprilia RSA ufficiali in prima fila

Casey Stoner: abbiamo trovato un buon setting di base

Valentino Rossi: oggi mi sono divertito

Jorge Lorenzo: è stata forse la caduta più brutta della mia carriera